Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 14/05/2025, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

EntoModena 8 e 9 maggio 2010 - Campogalliano (Modena)

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Pagina 6 di 7 [ 103 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/05/2010, 16:29 

Nome: Livio Mola
Enoplium ha scritto:
Inserisco qualche foto scattata in pizzeria. Sperando che a settembre il tavolo si snodi per tutto il porticato.

Mhm ...
Mi sa che avremmo dei seri problemi; qualcuno (non tutti, neh!) avrà sul groppone dei pesantissimi mesi di vita in più, ed ancor più si faran sentire quegli acciacchi che ci han fatto migrare verso l'interno per un lieve zefiro primaverile ...

Toccami ’l viso zefiro tal volta
più che l’usato alquanto impetuoso,
quasi se stesso allora avesse schiuso
dal cuoi’ d’Ulisse, e la catena sciolta

Oltre alla fotocamera dovremmo portare pure la borsa dell'acqua calda ;)
Si deve cambiar sede!

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 20:04 

Nome: Riccardo Poloni
Iuri, togli quella foto dove ci sono io con le mani alzate, sembro proprio un imbecille (e lo sono anche :lol1: :lol1: ). Omar, allora non sono solo io ad essere sgrammaticato, sembra congonese :mrgreen: :mrgreen: . Purtroppo devo dare un avviso, che se Marcello riterrà necessario lo posterà in un'altra discussione: mia madre mi ha messo il coprifuoco entomologico fino alla fine di maggio (in pratica, non potrò venire sul forum, e neanche in cisti, perchè ci sarà a controllare mio fratello, forse qualche giro riuscirò a farlo lo stesso) :cry: :cry: . Ringrazio moltissimo tutti ancora per la disponibilità dimostrata, per gli Ptinidi che sono arrivati in quantità e per altro materiale donatomi da vari membri del forum. Sono d'accordissimo sul fatto che in questo caso internet è uno strumento di interazione sociale, e non di chiusura :hp: :hp: . Veramente una bella esperienza, che proporrò al circolo anche per settembre, ci vediamo poco ma comunque ci vediamo (anzi, ci scriviamo) :lov2: :lov2: .

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 20:32 

Nome: Roberto Rattu
dadopimpi ha scritto:
mia madre mi ha messo il coprifuoco entomologico fino alla fine di maggio (in pratica, non potrò venire sul forum, e neanche in cisti, perchè ci sarà a controllare mio fratello, forse qualche giro riuscirò a farlo lo stesso)

Se mi dai la tua password intervengo io a nome tuo ma non ti assicuro nulla sul contenuto dei messaggi :gh: :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 20:36 

Fumea crassiorella ha scritto:
dadopimpi ha scritto:
mia madre mi ha messo il coprifuoco entomologico fino alla fine di maggio (in pratica, non potrò venire sul forum, e neanche in cisti, perchè ci sarà a controllare mio fratello, forse qualche giro riuscirò a farlo lo stesso)

Se mi dai la tua password intervengo io a nome tuo ma non ti assicuro nulla sul contenuto dei messaggi :gh: :gh: :gh:

Dagliela pure, sii tranquillo e se la passi anche a me correggerò le imperfezioni di Roberto: ti faremo fare un figurone!!!

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 21:14 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Riccardo, se sei d'accordo, ti banno dal forum, così facciamo tranquilla tua madre ed evitiamo, da parte tua, pericolose tentazioni :mrgreen: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:08 

Nome: Danilo Mario Piccolino
:mrgreen: Eh! come si vede che io guardo con una certa invidia Giovanni/Pactolinus che si sta "sbafando" la pizza.

:P Non solo lui anche Nicola/Mav89 di fronte a me era ormai quasi "satollo"

:lol1: :D :( :lol1:

:ok: splendida giornata.....peccato per la penuria di cultori di Hemiptera. Andrà meglio a Settembre !

:gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:20 

Nome: Fabio Camino
Complimenti a tutti,
a Settembre dovrete aggiungere un posto a tavola!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok:

Fabio Camino
Sicilia

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:23 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Aggiungo altre immagini del piacevole incontro di ieri, realizzate da Giuseppe Platia (Anostirus)

Velvet Ant, Marco Paglialunga, Stagbeetle.jpg

Pactolinus.jpg

Notoxus59.jpg

Migliaccio, Enrico Ruzzier.jpg

Maw89.jpg

Hemerobius, Anostirus.jpg

Gomphus, Vailati.jpg

Glaphyrus, Velvet Ant, Hemerobius.jpg

Dadopimpi.jpg

100_4435.jpg

MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:31 

Nome: Nicola Dal Zotto
halobates ha scritto:
:mrgreen: Eh! come si vede che io guardo con una certa invidia Giovanni/Pactolinus che si sta "sbafando" la pizza.

:P Non solo lui anche Nicola/Mav89 di fronte a me era ormai quasi "satollo"

:lol1: :D :( :lol1:

:ok: splendida giornata.....peccato per la penuria di cultori di Hemiptera. Andrà meglio a Settembre !

:gh: :gh:

Hehe era un po (s)farcita, ma buonaXD

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:31 

Nome: Iuri Zappi
Livio ha scritto:
P.s.: Iuri, nelle foto fatte durante il tempestivo e luculliano banchetto non sono ritratti alcuni commensali ... ;)

Mi scuso tantissimo con quanti non sono stati fotografati durante il pranzo ...... :no1: :no1: :no1: :no1:
Mi ero ripromesso di fare una serie di fotografie a tutto il gruppo finita la pizza. Lo avevo detto anche ad alta voce!!!!
Purtroppo il tempo di attesa è stato talmente lungo che alla fine tutti siamo scappati via in gran fretta, talmente in fretta che io mi stavo persino dimenticando la macchina fotografica sulla sedia. :? :? :x
A settembre cercherò di fare meglio!
:birra: :birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:32 

Beh, due secondi, nella foto di gruppo, si potevano pur aspettare con lo scatto ... :lol:

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 22:52 

Nome: Giovanni Ratto
halobates ha scritto:
...Il bello che sono arrivato per ultimo e la prima ad essere servita è stata la mia...! :oops: :oops: :oops:

:lol: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 09/05/2010, 23:59 

Nome: Maurizio Bollino
Anche se ultimo, o quasi, in ordine cronologico, desidero anche io esprimere un pensiero su questa nuova (per me) versione di Entomodena. Premetto che la frequento, come molti, da tanti anni, ma questa volta è stata diversa. Diversa l'attesa, perchè viaggiando da Lecce a Modena sapevo che avrei finalmente dato un volto e una voce a tanti di voi, che ormai considero amici con cui, ogni giorno, ho un appuntamento irrinunciabile per condividere complicità, entusiasmi e piccole scoperte; diverso lo svolgimento, per l'affannosa ricerca dei tanti cui volevo stringere la mano, e che non conoscevo "fenotipicamente"; diverso il ritorno a casa, durante il quale mi sono divertito a confrontare l'immagine che mi ero creato di ciascuno di voi con la persona reale con cui ho fatto due chiacchere, a cui ho stretto la mano, o con cui ho semplicemente scambiato un sorriso. Al di là del materiale che ho potuto ottenere in cambio e del mero aspetto entomologico, infatti, sono tornato a casa arricchito dalla consapevolezza che questo forum, ora più di prima, è diventato per me un ritrovo di amici. Rientrato a casa, poi, questa mattina, mi sono subito collegato online e, entrato nel forum, l'ho trovato "silenzioso": l'assenza di messaggi recenti mi ha provocato un fastidioso senso di vuoto. Poi ho riflettuto sul fatto che molti di voi erano ancora a Modena, o in viaggio per rientrare in sede, o intenti a riordinare i piccoli grandi tesori ottenuti il giorno prima, e ho sorriso della mia infantile sensazione.
Grazie a tutti: ci vediamo a settembre ma .... ci sentiamo domani, mi raccomando!!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 10/05/2010, 3:09 

Nome: Vinicio Salami
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

profilo
MessaggioInviato: 10/05/2010, 8:58 

Nome: Loris Colacurcio
Un sincero grazie a tutti voi per le chiacchiere, più o meno dotte, per la compagnia....e per gli insetti, ovviamente ! :hp:

Alla prossima occasione, a settembre....

:birra:

Per Marcello siamo già tranquilli, è arrivato a casa.....ora aspettiamo notizie rassicuranti da Hemerobius; il vulcano incombe su tutti noi :x

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Pagina 6 di 7 [ 103 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]