Autore |
Messaggio |
Livio
|
Inviato: 09/05/2010, 16:29 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Enoplium ha scritto: Inserisco qualche foto scattata in pizzeria. Sperando che a settembre il tavolo si snodi per tutto il porticato.
Mhm ... Mi sa che avremmo dei seri problemi; qualcuno (non tutti, neh!) avrà sul groppone dei pesantissimi mesi di vita in più, ed ancor più si faran sentire quegli acciacchi che ci han fatto migrare verso l'interno per un lieve zefiro primaverile ... Toccami ’l viso zefiro tal volta più che l’usato alquanto impetuoso, quasi se stesso allora avesse schiuso dal cuoi’ d’Ulisse, e la catena scioltaOltre alla fotocamera dovremmo portare pure la borsa dell'acqua calda  Si deve cambiar sede!
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 09/05/2010, 20:04 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Iuri, togli quella foto dove ci sono io con le mani alzate, sembro proprio un imbecille (e lo sono anche  ). Omar, allora non sono solo io ad essere sgrammaticato, sembra congonese  . Purtroppo devo dare un avviso, che se Marcello riterrà necessario lo posterà in un'altra discussione: mia madre mi ha messo il coprifuoco entomologico fino alla fine di maggio (in pratica, non potrò venire sul forum, e neanche in cisti, perchè ci sarà a controllare mio fratello, forse qualche giro riuscirò a farlo lo stesso)  . Ringrazio moltissimo tutti ancora per la disponibilità dimostrata, per gli Ptinidi che sono arrivati in quantità e per altro materiale donatomi da vari membri del forum. Sono d'accordissimo sul fatto che in questo caso internet è uno strumento di interazione sociale, e non di chiusura  . Veramente una bella esperienza, che proporrò al circolo anche per settembre, ci vediamo poco ma comunque ci vediamo (anzi, ci scriviamo)  .
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 09/05/2010, 20:32 |
|
Iscritto il: 02/09/2009, 20:57 Messaggi: 8701 Località: Cagliari
Nome: Roberto Rattu
|
dadopimpi ha scritto: mia madre mi ha messo il coprifuoco entomologico fino alla fine di maggio (in pratica, non potrò venire sul forum, e neanche in cisti, perchè ci sarà a controllare mio fratello, forse qualche giro riuscirò a farlo lo stesso) Se mi dai la tua password intervengo io a nome tuo ma non ti assicuro nulla sul contenuto dei messaggi 
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 09/05/2010, 20:36 |
|
|
Fumea crassiorella ha scritto: dadopimpi ha scritto: mia madre mi ha messo il coprifuoco entomologico fino alla fine di maggio (in pratica, non potrò venire sul forum, e neanche in cisti, perchè ci sarà a controllare mio fratello, forse qualche giro riuscirò a farlo lo stesso) Se mi dai la tua password intervengo io a nome tuo ma non ti assicuro nulla sul contenuto dei messaggi  Dagliela pure, sii tranquillo e se la passi anche a me correggerò le imperfezioni di Roberto: ti faremo fare un figurone!!!
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 09/05/2010, 21:14 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Riccardo, se sei d'accordo, ti banno dal forum, così facciamo tranquilla tua madre ed evitiamo, da parte tua, pericolose tentazioni 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
halobates
|
Inviato: 09/05/2010, 22:08 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:15 Messaggi: 1463 Località: Vigevano PV
Nome: Danilo Mario Piccolino
|
|
Top |
|
 |
Falconyere
|
Inviato: 09/05/2010, 22:20 |
|
Iscritto il: 15/04/2010, 20:20 Messaggi: 275 Località: Villafranca Tirrena (ME)
Nome: Fabio Camino
|
_________________ “Allorquando si ha la facilità di determinare esattamente una specie animale, vegetale o minerale, si prova un godimento morale che non può comprendere chi non è addentro a questi studii......"
Fabio Camino Sicilia
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 09/05/2010, 22:23 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Aggiungo altre immagini del piacevole incontro di ieri, realizzate da Giuseppe Platia (Anostirus)
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Maw89
|
Inviato: 09/05/2010, 22:31 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
halobates ha scritto: Hehe era un po (s)farcita, ma buonaXD
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Enoplium
|
Inviato: 09/05/2010, 22:31 |
|
Iscritto il: 18/06/2009, 16:54 Messaggi: 1093 Località: Casalecchio di Reno (BO)
Nome: Iuri Zappi
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 09/05/2010, 22:32 |
|
|
Beh, due secondi, nella foto di gruppo, si potevano pur aspettare con lo scatto ... 
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 09/05/2010, 22:52 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 09/05/2010, 23:59 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Anche se ultimo, o quasi, in ordine cronologico, desidero anche io esprimere un pensiero su questa nuova (per me) versione di Entomodena. Premetto che la frequento, come molti, da tanti anni, ma questa volta è stata diversa. Diversa l'attesa, perchè viaggiando da Lecce a Modena sapevo che avrei finalmente dato un volto e una voce a tanti di voi, che ormai considero amici con cui, ogni giorno, ho un appuntamento irrinunciabile per condividere complicità, entusiasmi e piccole scoperte; diverso lo svolgimento, per l'affannosa ricerca dei tanti cui volevo stringere la mano, e che non conoscevo "fenotipicamente"; diverso il ritorno a casa, durante il quale mi sono divertito a confrontare l'immagine che mi ero creato di ciascuno di voi con la persona reale con cui ho fatto due chiacchere, a cui ho stretto la mano, o con cui ho semplicemente scambiato un sorriso. Al di là del materiale che ho potuto ottenere in cambio e del mero aspetto entomologico, infatti, sono tornato a casa arricchito dalla consapevolezza che questo forum, ora più di prima, è diventato per me un ritrovo di amici. Rientrato a casa, poi, questa mattina, mi sono subito collegato online e, entrato nel forum, l'ho trovato "silenzioso": l'assenza di messaggi recenti mi ha provocato un fastidioso senso di vuoto. Poi ho riflettuto sul fatto che molti di voi erano ancora a Modena, o in viaggio per rientrare in sede, o intenti a riordinare i piccoli grandi tesori ottenuti il giorno prima, e ho sorriso della mia infantile sensazione. Grazie a tutti: ci vediamo a settembre ma .... ci sentiamo domani, mi raccomando!!!!!!
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 10/05/2010, 3:09 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
|
Top |
|
 |
Loriscola
|
Inviato: 10/05/2010, 8:58 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:25 Messaggi: 4891 Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
|
Un sincero grazie a tutti voi per le chiacchiere, più o meno dotte, per la compagnia....e per gli insetti, ovviamente ! Alla prossima occasione, a settembre.... Per Marcello siamo già tranquilli, è arrivato a casa.....ora aspettiamo notizie rassicuranti da Hemerobius; il vulcano incombe su tutti noi 
_________________ Loris
|
|
Top |
|
 |
|