Autore |
Messaggio |
Plagionotus
|
Inviato: 09/03/2012, 19:39 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Anche quest'anno manca ormai poco più di un mese all'appuntamento di Entomodena, e ci saranno alcune iniziative in più dell'anno scorso, soprattutto di carattere didattico e divulgativo, curate da Butterfly Arc e da alcuni curatori di Esapolis che porteranno anche alcune teche con insetti e aracnidi vivi, quindi chi ha bambini può essere sicuro che troveranno il loro bel da farsi  . Invito tutti a visitare quindi gli incontri organizzati a villa Barbolini (lo stabile di fianco a Entomodena dove c'è anche il bar) con conferenze e nel piano inferiore appunto i laboratori didattici. Anche quest'anno ci sarà, com'è ormai consuetudine, uno spazio sul palco dedicato al forum, a riguardo del quale vorrei fare alcune raccomandazioni. Come quasi tutti sanno i tavoli messi a disposizione del forum non possono essere utilizzati da singoli individui come loro tavoli personali, ma sono concepiti per scambiare materiale e chiacchiere tra i vari membri. Sarebbe poi ottima cosa evitare di fare annunci frequenti al microfono, dato che il brusio all'interno è piuttosto consistente, e il rumore del microfono lo andrebbe ad accentuare; sarebbe anche un'ottima cosa se ognuno stampasse il proprio badge (trovate le istruzioni qui) cosicchè fosse riconoscibile da tutti i membri del forum  . Per ulteriori informazioni si può accedere anche al sito del GMSN (Gruppo Modenese di Scienze Naturali):http://nuke.entomodena.com/ Allego le locandine che sono visibili anche sul sito:
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 09/03/2012, 22:08 |
|
Iscritto il: 10/05/2010, 22:31 Messaggi: 4370 Località: Gavorrano (GR)
Nome: marco bastianini
|
Grazie Riccardo 
_________________ Marco"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire."François-René de Chateaubriand
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 09/03/2012, 23:42 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Aggiungo anche qui le istruzioni per chi volesse stampare il badge. File ovviamente aggiornato alla data di aprile 
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 10/03/2012, 0:31 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Maurizio Bollino ha scritto: Aggiungo anche qui le istruzioni per chi volesse stampare il badge. File ovviamente aggiornato alla data di aprile  ...Ormai sei il Badgeologo ufficiale di F.E.I. ! 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 10/03/2012, 0:55 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
...........e non state a portarvi panini io ho un pastificio a Campogalliano ci si puo' organizzare e vi cuocio delle lasagne o della gramigna salsiccia e panna o tortellini ..o tortelli ..... gnocchi .................... a mezzogiorno........ che dite ?????? Io tanto cucino pure il sabato cosi' poi vengo li' e vi conosco un po' tutti ...... si accettano prenotazioni 
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 10/03/2012, 1:09 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
MAPKOΣ ha scritto: ...........e non state a portarvi panini io ho un pastificio a Campogalliano ci si puo' organizzare e vi cuocio delle lasagne o della gramigna salsiccia e panna o tortellini ..o tortelli ..... gnocchi .................... a mezzogiorno........ che dite ?????? Io tanto cucino pure il sabato cosi' poi vengo li' e vi conosco un po' tutti ...... si accettano prenotazioni  Beh, allora mi prenoto già per una lasagna ......
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 10/03/2012, 1:11 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
MAPKOΣ ha scritto: ...........e non state a portarvi panini io ho un pastificio a Campogalliano ci si puo' organizzare e vi cuocio delle lasagne o della gramigna salsiccia e panna o tortellini ..o tortelli ..... gnocchi .................... a mezzogiorno........ che dite ?????? Io tanto cucino pure il sabato cosi' poi vengo li' e vi conosco un po' tutti ...... si accettano prenotazioni  ....Attento a fare queste proposte! Potresti trovarti nella stessa situazione dei nostri entomologi in Gabon, con le formiche!!! 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 10/03/2012, 1:57 |
|
|
io ho un negozio quindi mi faccio pubblicita'  faccio il prezzo all'ingrosso a cui la vendo ai bar ( vi costa come un panino ) o ............ovviamente si puo' fare cambio merce come da bravi amici e non portate strascinati, trofie o malloreddus in cambio  PARLO DI INSETTI !!!!!!!!
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 10/03/2012, 10:53 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
MAPKOΣ ha scritto: io ho un negozio quindi mi faccio pubblicita'  faccio il prezzo all'ingrosso a cui la vendo ai bar ( vi costa come un panino ) o ............ovviamente si puo' fare cambio merce come da bravi amici e non portate strascinati, trofie o malloreddus in cambio  PARLO DI INSETTI !!!!!!!! Se l'avessimo saputo qualche anno fa... ora avresti una collezione fantastica! 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 10/03/2012, 11:45 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 10/03/2012, 12:59 |
|
|
ciao Livio perche' saresti tagliato fuori ??
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 10/03/2012, 13:03 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
La mia è una battutaccia, tranquillo! Intendeva prendere spunto dallo scambio: alimenti in cambio di Blatte 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 10/03/2012, 13:09 |
|
|
sai cos'e' non potevo certo dire hey ragazzi io ho una rosticceria vi porto io da mangiare.,..... ok a me starebbe bene pagare ovvio ma sarebbe carino scambiare i piaceri ( io te do' ma magna' tu me dai la bestia che mi serve ) A questo punto e dato che preferisco cercarmele da me  si puo' fare come volete io l'ho buttata l'idea , chi vuole mi faccia sapere per un piatto caldo e vediamo di organizzare possiamo anche fare una tavolata entomogastronomica finalmente !!! e io cucino 
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 10/03/2012, 18:03 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
io ci sarò 
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 10/03/2012, 18:06 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
azzz...quando arriverò io probabilmente avrete già pranzato...i miei bioritmi sono un tantino sballati. 
|
|
Top |
|
 |
|