| Autore | Messaggio | 

| Plagionotus | 

|  Inviato:  09/03/2012, 19:39  |  | 

| Iscritto il: 21/05/2009, 14:59
 Nome: Riccardo Poloni
 | 

| Anche quest'anno manca ormai poco più di un mese all'appuntamento di Entomodena, e ci saranno alcune iniziative in più dell'anno scorso, soprattutto di carattere didattico e divulgativo, curate da Butterfly Arc e da alcuni curatori di Esapolis che porteranno anche alcune teche con insetti e aracnidi vivi, quindi chi ha bambini può essere sicuro che troveranno il loro bel da farsi    . Invito tutti a visitare quindi gli incontri organizzati a villa Barbolini (lo stabile di fianco a Entomodena dove c'è anche il bar) con conferenze e nel piano inferiore appunto i laboratori didattici. Anche quest'anno ci sarà, com'è ormai consuetudine, uno spazio sul palco dedicato al forum, a riguardo del quale vorrei fare alcune raccomandazioni. Come quasi tutti sanno i tavoli messi a disposizione del forum non possono essere utilizzati da singoli individui come loro tavoli personali, ma sono concepiti per scambiare materiale e chiacchiere tra i vari membri. Sarebbe poi ottima cosa evitare di fare annunci frequenti al microfono, dato che il brusio all'interno è piuttosto consistente, e il rumore del microfono lo andrebbe ad accentuare; sarebbe anche un'ottima cosa se ognuno stampasse il proprio badge (trovate le istruzioni qui ) cosicchè fosse riconoscibile da tutti i membri del forum      . Per ulteriori informazioni si può accedere anche al sito del GMSN (Gruppo Modenese di Scienze Naturali):http://nuke.entomodena.com/ Allego le locandine che sono visibili anche sul sito:_________________
 Riccardo Poloni
 La dignità degli elementi
 la libertà della poesia,
 al di là dei tradimenti degli uomini
 è magia, è magia, è magia...
 Negrita, Rotolando verso sud

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| hypotyphlus | 

|  Inviato:  09/03/2012, 22:08  |  | 

| Iscritto il: 10/05/2010, 22:31
 Nome: marco bastianini
 | 

| Grazie Riccardo  _________________  Marco"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire." François-René de Chateaubriand

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Maurizio Bollino | 

|  Inviato:  09/03/2012, 23:42  |  | 

| Iscritto il: 25/11/2009, 9:31
 Nome: Maurizio Bollino
 | 

| Aggiungo anche qui le istruzioni per chi volesse stampare il badge. File ovviamente aggiornato alla data di aprile      

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Pactolinus | 

|  Inviato:  10/03/2012, 0:31  |  | 

| Iscritto il: 14/01/2010, 0:10
 Nome: Giovanni Ratto
 | 

| Maurizio Bollino ha scritto: Aggiungo anche qui le istruzioni per chi volesse stampare il badge. File ovviamente aggiornato alla data di aprile      ...Ormai sei il Badgeologo ufficiale di F.E.I. !    _________________  GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| MAPKOΣ | 

|  Inviato:  10/03/2012, 0:55  |  | 

| Iscritto il: 10/10/2011, 22:02
 Nome: Malavasi Marco
 | 

| ...........e non state a portarvi panini io ho un pastificio a Campogalliano ci si puo' organizzare e vi cuocio delle lasagne o della gramigna salsiccia e panna o tortellini ..o tortelli ..... gnocchi .................... a mezzogiorno........ che dite ?????? Io tanto cucino pure il sabato cosi' poi vengo li' e vi conosco un po' tutti ...... si accettano prenotazioni     

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Maurizio Bollino | 

|  Inviato:  10/03/2012, 1:09  |  | 

| Iscritto il: 25/11/2009, 9:31
 Nome: Maurizio Bollino
 | 

| MAPKOΣ ha scritto: ...........e non state a portarvi panini io ho un pastificio a Campogalliano ci si puo' organizzare e vi cuocio delle lasagne o della gramigna salsiccia e panna o tortellini ..o tortelli ..... gnocchi .................... a mezzogiorno........ che dite ?????? Io tanto cucino pure il sabato cosi' poi vengo li' e vi conosco un po' tutti ...... si accettano prenotazioni     Beh, allora mi prenoto già per una lasagna ......_________________
 Maurizio Bollino

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Pactolinus | 

|  Inviato:  10/03/2012, 1:11  |  | 

| Iscritto il: 14/01/2010, 0:10
 Nome: Giovanni Ratto
 | 

| MAPKOΣ ha scritto: ...........e non state a portarvi panini io ho un pastificio a Campogalliano ci si puo' organizzare e vi cuocio delle lasagne o della gramigna salsiccia e panna o tortellini ..o tortelli ..... gnocchi .................... a mezzogiorno........ che dite ?????? Io tanto cucino pure il sabato cosi' poi vengo li' e vi conosco un po' tutti ...... si accettano prenotazioni     ....Attento a fare queste proposte! Potresti trovarti nella stessa situazione dei nostri entomologi in Gabon, con le formiche!!!        _________________  GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| MAPKOΣ | 

|  Inviato:  10/03/2012, 1:57  |  | 

| 

| io ho un negozio quindi mi faccio pubblicita'        faccio il prezzo all'ingrosso a cui la vendo ai bar ( vi costa come un panino )  o ............ovviamente si puo' fare cambio merce come da bravi amici       e non portate strascinati, trofie  o malloreddus in cambio         PARLO DI INSETTI !!!!!!!!

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Daniele Sechi | 

|  Inviato:  10/03/2012, 10:53  |  | 

| Iscritto il: 04/02/2009, 17:49
 Nome: Daniele Sechi
 | 

| MAPKOΣ ha scritto: io ho un negozio quindi mi faccio pubblicita'        faccio il prezzo all'ingrosso a cui la vendo ai bar ( vi costa come un panino )  o ............ovviamente si puo' fare cambio merce come da bravi amici       e non portate strascinati, trofie  o malloreddus in cambio         PARLO DI INSETTI !!!!!!!!Se l'avessimo saputo qualche anno fa... ora avresti una collezione fantastica!   _________________  Daniele

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Livio | 

|  Inviato:  10/03/2012, 11:45  |  | 

| Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
 Nome: Livio Mola
 | 

| _________________
 L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| MAPKOΣ | 

|  Inviato:  10/03/2012, 12:59  |  | 

| 

| ciao Livioperche' saresti tagliato fuori ??

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Livio | 

|  Inviato:  10/03/2012, 13:03  |  | 

| Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
 Nome: Livio Mola
 | 

| La mia è una battutaccia, tranquillo!     Intendeva prendere spunto dallo scambio: alimenti in cambio di Blatte   _________________
 L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| MAPKOΣ | 

|  Inviato:  10/03/2012, 13:09  |  | 

| 

| sai cos'e'  non potevo certo dire hey ragazzi io ho una rosticceria vi porto io da mangiare.,..... ok a me starebbe bene pagare ovvio ma sarebbe carino scambiare i piaceri ( io te do' ma magna' tu me dai la bestia che mi serve ) A questo punto e dato che preferisco cercarmele da me       si puo' fare come volete  io l'ho buttata l'idea , chi vuole mi faccia sapere per un piatto caldo e vediamo di organizzare possiamo anche fare una tavolata entomogastronomica finalmente !!! e io cucino   

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| hpl | 

|  Inviato:  10/03/2012, 18:03  |  | 

| Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
 Nome: Alessandro Drago
 | 

| io ci sarò     _________________
 - SoNo un PoMpIeRe -

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| eurinomio | 

|  Inviato:  10/03/2012, 18:06  |  | 

| Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
 Nome: Vinicio Salami
 | 

| azzz...quando arriverò io probabilmente avrete già pranzato...i miei bioritmi sono un tantino sballati. 

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

|  |