Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 01/09/2024, 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Trichodes sipylus atticus Chevrolat, 1874 Dettagli della specie

18.V.1995 - GRECIA - EE, Attiki - Legrenà


nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pagina 1 di 2 [ 19 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:31 
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 13:31
Messaggi: 9646
Località: Napoli
Nome: Francesco Izzillo
Circa 12 mm. Questa è un'altra bestia che difficilmente rivedrete...(peccato la foto :lol1: ) E' considerato da alcuni ssp del sypilus, a me (ma non sono un esperto) pare buona specie; magari Enoplium potrà essere più preciso.


DSCF3489.JPG


_________________
Francesco Izzillo
Top
profilo
MessaggioInviato: 07/02/2013, 11:31 
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 13:31
Messaggi: 9646
Località: Napoli
Nome: Francesco Izzillo
Riguardandolo...forse una pulitina non gli avrebbe fatto male :to:

_________________
Francesco Izzillo


Top
profilo
MessaggioInviato: 07/02/2013, 19:46 
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 16:54
Messaggi: 1091
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Nome: Iuri Zappi
f.izzillo ha scritto:
E' considerato da alcuni ssp del sypilus, a me (ma non sono un esperto) pare buona specie; magari Enoplium potrà essere più preciso.


Noooooooooooo! :x
Avevo scritto un messaggio molto argomentato e non so se per la lunghezza o per il tempo che vi avevo dedicato, quando ho premuto "anteprima" è sparito tutto. :x :devil: :oooner:
Purtroppo devo andare a cena fuori e allora dovrò fare un super riassunto di quanto scritto in precedenza.
Scusami tantissimo!!!

Per quanto riguarda lo status del Trichodes atticus, per lungo tempo ritenuto buona specie e da alcuni ora considerato ssp., non sono in grado di esprimermi con cognizione di causa.