Autore |
Messaggio |
elleelle
|
Inviato: 23/11/2011, 23:03 |
|
Nome: luigi lenzini
|
Glaphyrus ha scritto: Non dimentichiamo che, all'occorrenza, le comuni bottiglie di plastica per l'acqua o le bibite sono ottimi contenitori per la cattura e uccisione di insetti, ......... Il vantaggio è che hanno una tenuta perfetta, molto più buona di quella di tutti i flaconi di polietilene a doppio tappo ............. A questo proposito, preciso che i contenitori che si trovano a destra della mia foto, ex medicinali ed ex shampoo, hanno esattamente lo stesso sistema di chiusura delle bottiglie per acqua in PTE: tubo interno che si inserisce a forza, grazie alla vite, in un tubo esterno, e quindi la stessa tenuta, se sono puliti.  luigi
|
|
Top |
|
 |
Glaphyrus
|
Inviato: 24/11/2011, 13:29 |
|
Nome: Marco Uliana
|
elleelle ha scritto: A questo proposito, preciso che i contenitori che si trovano a destra della mia foto, ex medicinali ed ex shampoo, hanno esattamente lo stesso sistema di chiusura delle bottiglie per acqua in PTE: tubo interno che si inserisce a forza, grazie alla vite, in un tubo esterno, e quindi la stessa tenuta, se sono puliti.  luigi Vero, è un sistema che si trova anche in questo tipo di flaconi, ma volevo segnalare le bottiglie di bibite perchè sono sempre a portata di mano. Ora che ci penso, l'amico Roberto (Fumea crassioriella) si è fatto tutta la spedizione in Turchia con me usando un po' di bottigliette vuote di tè (che hanno l'imboccatura larga).  Chissà perchè non producono dei flaconi di questo genere da usare al posto di quelli bianchi in polietilene... sarebbero molto più funzionali. Trasparenti, economici, facili da aprire (non vi capita di distruggervi le unghie col sottotappo di quelli di polietilene, che poi neanche tiene bene?), chiusura ottima anche a distanza di mesi...
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 29/07/2013, 11:24 |
|
Nome: Riccardo Poloni
|
Io personalmente per la sola cattura (tengono meno di quelli in polietilene che uso anche per conservare gli insetti) uso i barattoli di Boswellia che usa mio padre come medicine, e che in America compriamo in una taglia pari a quella dei flaconi medi in polietilene. Per farvi un'idea: http://www.freedrugsinfo.com/herbs/gnc- ... ea-14-995/, o quelli italiani più piccoli. Arrivato a casa dal viaggio entomologico o dalla giornata di caccia aspetto tre o quattro giorni che passi il rigor mortis agli esemplari, poi trasferisco tutto in sacchetti sempre comperati in America ma che si trovano a prezzo maggiore anche qua in italia ( http://www.smartcoupondeals.com/coupons ... f-coupons/), e infreezero tutto con un'etichetta per la località.
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 29/07/2013, 11:50 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Plagionotus ha scritto: infreezero voce del verbo "infreezerare" il cui opposto è "defreezerare"? 
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 29/07/2013, 12:03 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
Maurizio Bollino ha scritto: Plagionotus ha scritto: infreezero voce del verbo "infreezerare" il cui opposto è "defreezerare"?  Neologismi.....meri neologismi!!! Questo perchè la parola "freezer" è diventata ormai di uso quotidiano  .....io preferisco dire "incongelatorare" o "infrigoriferare"!!! 
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
Loriscola
|
Inviato: 29/07/2013, 12:24 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:25 Messaggi: 4894 Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
|
...dico anche la mia I migliori flaconi (da riutilizzo) sino ad ora utilizzati e che ancora uso benissimo sono quelli delle aspirine marchio coop. Sono indistruttibili, hanno una buona tenuta li puoi lavare e sono della dimensione giusta per la maggior parte delle bestiole.....medio/piccole. 
_________________ Loris
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 30/07/2013, 9:11 |
|
Nome: Riccardo Poloni
|
Devi sapere, Maurizio, che a me piace creare dei neologismi. E spesso vengono anche bene  . In questo caso non era un gran che 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 30/07/2013, 9:58 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Glaphyrus ha scritto: elleelle ha scritto: A questo proposito, preciso che i contenitori che si trovano a destra della mia foto, ex medicinali ed ex shampoo, hanno esattamente lo stesso sistema di chiusura delle bottiglie per acqua in PTE: tubo interno che si inserisce a forza, grazie alla vite, in un tubo esterno, e quindi la stessa tenuta, se sono puliti.  luigi Vero, è un sistema che si trova anche in questo tipo di flaconi, ma volevo segnalare le bottiglie di bibite perchè sono sempre a portata di mano. Ora che ci penso, l'amico Roberto (Fumea crassioriella) si è fatto tutta la spedizione in Turchia con me usando un po' di bottigliette vuote di tè (che hanno l'imboccatura larga). Chissà perchè non producono dei flaconi di questo genere da usare al posto di quelli bianchi in polietilene... sarebbero molto più funzionali. Trasparenti, economici, facili da aprire (non vi capita di distruggervi le unghie col sottotappo di quelli di polietilene, che poi neanche tiene bene?), chiusura ottima anche a distanza di mesi... Marco, e chi lo ha detto che non li producano, guarda questi che uso io  Non ho messo la marca perché non so se si può fare pubblicità, ma se vuoi un indizio, contiene polpa di frutta al naturale scadenza 8-10 giorni 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 31/07/2013, 16:20 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Notoxus59 ha scritto: Non ho messo la marca perché non so se si può fare pubblicità, ma se vuoi un indizio, contiene polpa di frutta al naturale scadenza 8-10 giorni  Ma allora quella a destra cos'è? Pubblicità (poco) occulta? Alla fine, ciascuno di noi usa i contenitori che si trova a portata di mano.
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 31/07/2013, 18:43 |
|
Nome: Mario Grottolo
|
Se avete qualche amico o meglio per voi amica che lavora in un laboratorio d'analisi fatevi dare i contenitori in polietilene dei reattivi. Io ne ho una piccola scota e vanno benissimo, il tappo è a chisura a vite, ma non lascia evaporare l'etere. Se ricordo bene contenevano reattivi per transaminasi della ditta Mannheiim - Boehringer. Ciao Mario
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 01/08/2013, 11:56 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Julodis ha scritto: Notoxus59 ha scritto: Non ho messo la marca perché non so se si può fare pubblicità, ma se vuoi un indizio, contiene polpa di frutta al naturale scadenza 8-10 giorni  Ma allora quella a destra cos'è? Pubblicità (poco) occulta? Alla fine, ciascuno di noi usa i contenitori che si trova a portata di mano. hehehehehehehe in effetti 
|
|
Top |
|
 |
marco paglialunga
|
Inviato: 04/08/2013, 9:15 |
|
Nome: Marco Paglialunga
|
_________________ O voi ch'avete li 'ntelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto 'l velame de li versi strani (InfeRRno - canto IX - vv. 61-63)
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 04/08/2013, 9:24 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 06/08/2013, 8:10 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Anni fa avevo riciclato anchio così una cartuccera del 12, ma ho subito desistito perchè attirava troppo l'attenzione.
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 07/08/2013, 0:18 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
marco paglialunga ha scritto: In Gabon io giravo con la mia bella cartuccera piena di provette con tappo a vite. Ideale per i coleotteri di taglia media: un esemplare ogni provetta e quando arrivavo all'ultima, tiravo fuori un barattolo più grosso nel quale riversavo il contenuto delle provette. Perdevo un po' di tempo in più ma almeno gli esemplari non si mutilavano tra di loro e rimanevano perfetti. 
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
|