Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 23/07/2025, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Organizzazione di una spedizione entomologica in Gabon.

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo
Pagina 3 di 23 [ 336 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:25 

Nome: maurizio pavesi
Daniele Sechi ha scritto:
ruzzpa ha scritto:
PRENOTATEMI ALLA PRIMA SPEDIZIONE :hp: :hp: posso partecipare sicuramente
Maurizio contattami..
:hp: :hp:

Tu sei fuori gioco che devi pensare all'organizzazione delle ricerche sull'entomofauna di un noto altopiano sardo :no: :lol1:

e nel tempo rimanente, devi coordinare le ricerche di Perileptus :lol1: :lol1: :lol1: :lov1: :lov2: :lov1: ...

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:29 

Nome: Maurizio Bollino
gomphus ha scritto:
Tu sei fuori gioco che devi pensare all'organizzazione delle ricerche sull'entomofauna di un noto altopiano sardo :no: :lol1:

e nel tempo rimanente, devi coordinare le ricerche di Perileptus :lol1: :lol1: :lol1: :lov1: :lov2: :lov1: ...

:sh: :sh: :sh: Non vorrete mandare io povero Gianpaolo a febbraio sugli altopiani sardi.

Meglio al caldo tropicale, in quel periodo!!!!!!!!!! :gh: :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:37 

Nome: Gianpaolo Ruzzante
Maurizio Bollino ha scritto:
gomphus ha scritto:

:sh: :sh: :sh: Non vorrete mandare io povero Gianpaolo a febbraio sugli altopiani sardi.

Meglio al caldo tropicale, in quel periodo!!!!!!!!!! :gh: :gh: :gh:

:mrgreen: tu capito... gentile Maurizio... io molto freddo :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:43 

Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
per favore... :no: :no: :no: non lasciatemi nel freddo dalla Romania

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 1:03 

Nome: Giovanni Ratto
Giusto per dare una prima idea dei luoghi.

Bua.gif

Mi prendo a martellate.gif

Pianto disperato 1.gif

Testa nel muro.gif

...Basta, rigirare il machete nella piaga...!

:cry: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 10:12 

Nome: Livio Mola
Pactolinus ha scritto:

Già! :cry:
Sai che facciamo, Giovanni?
Mettiamola così:
Mentre loro saranno divorati da zanzare grosse come tacchini e saranno costretti ad arrangiarsi alla bell'e meglio per alleviare i morsi della fame, magari mangiando carne di chissachì semicreuda, sgranocchiando tuberi e radici contesi a qualche malcapitato raro animale della riserva e bevendo l'acqua del recente acquazzone ... noi, i pennuti, ce li sbafferemo arrosto, accompagati da tante tenere patatine novelle e sorseggiando "acqua torbida alcolica" raccolta in quella magnifica Regione che è il Piemonte.

Propongo di stilare un menù giornaliero per ogni giorno della loro permanenza in quel Paradiso :twisted:

Aehmmmm ... come sei messo a colesterolo?
Ci dovremo preventivamente mettere a dieta se vorremo sopravvivere a quelle abbuffate ;)

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:20 

Nome: maurizio pavesi
Livio ha scritto:
Pactolinus ha scritto:

Mettiamola così:
Mentre loro saranno divorati da zanzare grosse come tacchini e saranno costretti ad arrangiarsi alla bell'e meglio per alleviare i morsi della fame, magari mangiando carne di chissachì semicreuda, sgranocchiando tuberi e radici contesi a qualche malcapitato raro animale della riserva e bevendo l'acqua del recente acquazzone ... noi, i pennuti, ce li sbafferemo arrosto, accompagati da tante tenere patatine novelle e sorseggiando "acqua torbida alcolica" raccolta in quella magnifica Regione che è il Piemonte.

Propongo di stilare un menù giornaliero per ogni giorno della loro permanenza in quel Paradiso :twisted:

Ci dovremo preventivamente mettere a dieta se vorremo sopravvivere a quelle abbuffate ;)

non ci contate :to: ... torneremo più grassi di quando siamo partiti :hp: !

arrosto di antilope :D , grigliata mista di siluro persico del nilo etc. :mrgreen: , vino (negramaro, primitivo etc) che provvederemo per tempo a far arrivare direttamente dal salento tramite il museo di calimera :sma: ...

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 13:34 

gomphus ha scritto:

arrosto di antilope ........ vino negramaro

Anche perchè si sa, l'antilope arrosto e il negroamaro sono un'abbinata VINCENTE da sempre :gh: :gh: :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 15:35 

Nome: Riccardo Poloni
Dico solo: divertitevi e tornate vincitori!! :mrgreen: :mrgreen: :gh: :gh: . Neanche a dirlo io non ci devo neanche pensare a venire....

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 22:45 

Nome: Filippo Di Giovanni
Io mi prenoto per la cacciagione di Livio :lol: E' il massimo delle mie attuali possibilità...

Se vi dovessero capitare bestiacce come quelle che piacciono a me, vi consiglio di non fiondarle dal finestrino della jeep, considerando che per il Gabon sono segnalate qualcosa come 25 sp di icneumonidi, praticamente quelli che trovo sul balcone di casa a Foggia...

profilo
MessaggioInviato: 23/03/2011, 23:27 

Nome: Gianfranco Salvato
Ma non è che l'Istituto di Psichiatria dell'Università di Ivindo sta facendo delle ricerche sul livello di demenza di un campione di popolazione di un ricco (?) paese europeo e sta raccogliendo esemplari?

Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gianfranco

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2011, 1:03 

Gianfranco ha scritto:
Ma non è che l'Istituto di Psichiatria dell'Università di Ivindo sta facendo delle ricerche sul livello di demenza di un campione di popolazione di un ricco (?) paese europeo e sta raccogliendo esemplari?

Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gianfranco

Potresti spiegarti? Demenza di chi? La nostra? Perchè se è a quella che ti riferisci, spero che leggeremo le tue scuse PUBBLICHE in questo stesso topic!!!! BADA CHE SONO SERISSIMO!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2011, 1:37 

Nome: Gianfranco Salvato
Potresti spiegarti? Demenza di chi? La nostra? Perchè se è a quella che ti riferisci, spero che leggeremo le tue scuse PUBBLICHE in questo stesso topic!!!! BADA CHE SONO SERISSIMO!!!!!

Caro Maurizio
Mi riferivo ovviamente a tutti noi, ed in particolare a me stesso che sono tornato ieri notte da una settimana entomologica a Tenerife ove ho trovato un tempaccio di tipo padano con un vento triestino. Sopra i 1300 m. poi c'era un mucchio di neve per cui non ho trovato nemmeno i sassi da rovesciare. A parte alcuni tenebrioni della costa e qualche nitidulide, di insetti non ho trovato nulla (però mi hanno fregato il portafoglio con i miei risparmi per il nuovo binoculare :cry: ).
Solo oggi, leggendo i vari interventi da voi fatti in particolare il 22 mi sono molto divertito ed ovviamente sono roso da una grande invidia per coloro che faranno questa certamente fantastica avventura.

Se organizzerete qualcosa di più modesto spero proprio di potervi partecipare.

Per quanto riguardale le SCUSE ad Entomodena te le farò pubblicamente ma non credo che riuscirò ad essere SERISSIMO!

Ciao
Gianfranco :lov2: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2011, 1:54 

Gianfranco ha scritto:

Caro Maurizio
Mi riferivo ovviamente a tutti noi, ed in particolare a me stesso che sono tornato ieri notte da una settimana entomologica a Tenerife ove ho trovato un tempaccio di tipo padano con un vento triestino. Sopra i 1300 m. poi c'era un mucchio di neve per cui non ho trovato nemmeno i sassi da rovesciare. A parte alcuni tenebrioni della costa e qualche nitidulide, di insetti non ho trovato nulla (però mi hanno fregato il portafoglio con i miei risparmi per il nuovo binoculare :cry: ).
Solo oggi, leggendo i vari interventi da voi fatti in particolare il 22 mi sono molto divertito ed ovviamente sono roso da una grande invidia per coloro che faranno questa certamente fantastica avventura.

Se organizzerete qualcosa di più modesto spero proprio di potervi partecipare.

Per quanto riguardale le SCUSE ad Entomodena te le farò pubblicamente ma non credo che riuscirò ad essere SERISSIMO!

Ciao
Gianfranco :lov2: :birra:

Equivoco risolto, allora. Non c'è bisogno delle SCUSE a Modena, basta ciò che hai scritto qui.

profilo
MessaggioInviato: 24/03/2011, 3:19 

Nome: Giovanni Ratto
Livio ha scritto:
Pactolinus ha scritto:

Mettiamola così:

Caro Livio, certamente il tuo progetto di degustazione ad effetto consolante è sicuramente allettante!
Spolpapollo.gif

Cin cin.gif

...Però non neghiamolo...anche se fosse, vorremmo pure noi essere divorati da zanzare grosse come tacchini e costretti ad arrangiarci alla bell'e meglio per alleviare i morsi della fame, magari mangiando carne di chissachì semicreuda, sgranocchiando tuberi e radici contesi a qualche malcapitato raro animale della riserva e bevendo l'acqua del recente acquazzone, pur di trovarci in quel paradiso...! :lol1:
Almeno speriamo che i fortunati, mossi a pietà, ci portino un pò delle nostre amate bestiole... :gh: :gh: :gh:

:lov2: :hi:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo
Pagina 3 di 23 [ 336 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]