Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 14/05/2025, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 35° edizione, 16-17 aprile 2011

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Pagina 13 di 14 [ 197 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/04/2011, 20:10 

Nome: Augusto Degiovanni
Come di consueto un ringraziamento all'organizzazione che devo dire impeccabile :ok:, poi è stato un piacere ritrovare i "vecchi" amici :lov2: e conoscere i nuovi arrivati :lov2:.

Purtroppo quest'anno avevo lasciato il badge in auto e non ho avuto il tempo per poterlo recuperare, dalla troppa enfasi che avevo nel poter parlare con tutti, per cui sicuramente mi saranno scappate ulteriori conoscenze :( , vorrà dire che dovrò rimediare per il prossimo settembre :mrgreen: :mrgreen: :ok: . .

Nota dolente anche da parte mia non essere riuscito a gustare nemmeno un pezzettino delle (sicuramente :p ) buone cose che avevate portato, eccetto 3 assaggi dell'ottimo Gorgonzola portato da Danilo :lov2: , unica degustazione della giornata :( , vorrà dire che almeno non ho preso kili :gh: :gh: :cry: :cry: .

A Settembre :ok: :ok:

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org

profilo
MessaggioInviato: 19/04/2011, 23:21 

Nome: Massimo Plumari
Complimenti anche da parte mia a tutti coloro che si sono adoperati per rendere questa fantastica iniziativa ben riuscita sotto tutti i punti di vista :hp: :hp: . Anche a me sarebbe piaciuto assaggiare qualcosina dello splendido buffet preparato, se ho ben capito dalla mamma di Plagionotus (davvero ammirevole e penso anche bravissima), magari una piccolissima porzione di dolce dopo il panino che ho consumato a pranzo. Ricordo di aver bevuto solo un bicchiere di tè all'inizio delle danze e poi....il nulla! :cry:

Per me è stata la terza partecipazione e devo dire che anch'io come altri non mi sono ancora abituato a quelle migliaia e migliaia di cadaveri di Insetti visti tutti in una volta :( . Forse il mio fastidio deriva dal fatto che molto di quello che è esposto ha secondo me un'impronta e una connotazione da pura collezione. Ma forse sarà una mia impressione.....chissà...con il tempo mi abituerò forse anche a questo aspetto. Ho comunque gradito molto di più i libri e le varie attrezzature.

Ma quello che più mi ha fatto piacere è stato rivedere alcuni amici del forum (Giovanni, Marcello, Riccardo, Augusto, ecc.) che avevo conosciuto alla precedente edizione di settembre (quando non ero ancora iscritto), anche se qualcuno, giustamente, non si ricordava di me. Contentissimo anche per la conoscenza di altri amici davvero cordiali e simpatici (Loris, Roberto Rattu, Cosmin, ecc.). Anch'io sarei dell'idea di organizzare qualche incontro in più dedicato solo ai membri del forum (una specie di ritiro spirituale dedicato solo agli Insetti, con conferenze, pranzi o cene, o entrambi, ed esercitazioni.... sul campo :mrgreen: ).

:hi:

Rerum natura nusquam magis quam in minimis tota est - Plinio il vecchio (Hist. Nat., XI, 1)

profilo
MessaggioInviato: 20/04/2011, 1:09 

Nome: Vinicio Salami
Raubmilbe ha scritto:
...devo dire che anch'io come altri non mi sono ancora abituato a quelle migliaia e migliaia di cadaveri di Insetti visti tutti in una volta :( ...

copio pari pari dal web:

"Il termine italiano cadavere deriva dal latino cadaver, correlato al verbo cadere, che venne in seguito scritto come acronimo nella forma ca. da. ver. che compariva sui sepolcri catacombali, rigorosamente anonimi, dei primi cristiani. L'acronimo è costituito dalle prime lettere di una frase latina: ca(ro) da(ta) ver(mibus), in italiano carne data (in pasto) ai vermi. È interessante notare come in altre lingue esistono parole altresì derivate da ca.da.ver. (Kadaver in tedesco e olandese) ma queste indicano prevalentemente il corpo di un animale morto (in italiano anche: carcassa), mentre in italiano si parla di cadavere normalmente per una persona.
Il cadavere è il corpo di un essere umano dopo l'accertamento della morte. Prima dell'accertamento, il corpo umano privo di funzioni vitali prende il nome di salma."

:to: :to: :to: :to: :to:

profilo
MessaggioInviato: 20/04/2011, 16:52 

Nome: Alberto Strocchi
Desidero ringraziare TUTTI QUANTI presenti sabato ad Entomodena. :hp:
Unico rammarico è non aver potuto prestare attenzione a tutti quanti in modo equo.
Mi scuso, perciò, con coloro ai quali ho riservato solo una stretta di mano o un saluto di poche parole ... ma è una di quelle occasioni in cui si vorrebbe la giornata di 48 ore! :cry:
Bella giornata, bei scambi, belle "chiacchere", bella gente, tanta disponibilità e serenità ... sembrava di essere su un altro pianeta. :mrgreen:
Un grazie particolare a Cosmin ... OTTIMA, LA GRAPPA! :ok:
E un altro ai miei compagni di viaggio: Giacomo "Stag beetle", Alessio "Alessio89", Manlio Andreucci.
E se ci sarà modo di programmare un incontro "extra" darò il mio appoggio all'iniziativa ... ma proporrei di dare la precedenza alla passeggiata ... POI alla mangiata! :lol1: :lol1:
Un saluto
Alberto

profilo
MessaggioInviato: 20/04/2011, 18:46 

Nome: Luca Bodei
viewtopic.php?f=49&t=20466

Ho riportato l'altro post inserito in un'altra sezione.... :hi: :birra:
Se mi è consentito aggiungere,anch'io purtroppo non son riuscito ad assaggiare gli splendidi dolci sul palco,azz li ho visti alle 09.10 e saluta di qua saluta di la ..alle 11.30 non c'era già più niente :shock: !!!!
Comunque tutto bello :ok: :hi: :birra:

Ultima modifica di Tc70 il 20/04/2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.

profilo
MessaggioInviato: 20/04/2011, 18:49 

Nome: Mario Grottolo
Buona l'idea di un'uscita collettiva e di una successiva discussione al ristorante.
Peccato di non aver assaggiato la grappa, ma quando sono salito sul palco c'era troppo confusione e un gruppo di ragazzine che divoravano tutto.
Ciao
Mario

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 1:36 

Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
Very short... after 4668 km and some days finnaly in our bed... going to sleep, see you in few hours.

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 3:52 

Nome: Vinicio Salami
cosmln ha scritto:
...after 4668 km and some days finnaly in our bed... going to sleep, see you in few hours.

era ora che ti potessi riposare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:13 

quindi, alcune impressioni:
- questo è stato grande, un sacco di insetti (tutte le forme, colore, dimensioni, tutti prezzi), molti entomologi e più importante molti amici che ora sono riuscito a incontrarli faccia a faccia... ma non tutti (qualcosa è stato lasciato per le altre edizioni :lol: :lol: :lol: )
- nessune foto da parte mia, ma Gabriela ha fatto qualche
- spero che tutti voi che hanno ricevuto qualcosa siete contenti, io sono di quello che ho ricevuto a EntoModena e più tardi (Isotomus e Creedence)... grazie a tutti e per tutto
- non ho alcuna idea su il gusto del cibo portato da Riccardo ma contento che vi è piaciuto "grappa" (țuică - nel rumeno) ma peccato che quasi tutto era lasciato lì sabato sera
- parte cattiva... una strada lunga e prezzi alti... e non sono riuscito a vedere tutta la fiera :cry: :cry: ... altra edizione :)

non ho niente oltre in testa, a quest'ora :rey

:hi:

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:36 

Nome: Maurizio Bollino
Caro Cosmin,
che dire!! Una bella emozione conoscerti dopo tante chiaccherate via chat su Skype, e l'impressione ricevuta in quelle occasioni è stata confermata a Modena: sei una grande persona!!!! :lov2: :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:

cosmln ha scritto:
- contento che vi è piaciuto "grappa" (țuică - nel rumeno) ma peccato che quasi tutto era lasciato lì sabato sera

Sabato sera era lì, ma domenica a mezzogiorno Franco Sandel e Maurizio Pavesi avevano provveduto ad abbassarne NOTEVOLMENTE il livello!!! :lol1: :lol1: :lol1:

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:39 

Nome: Roberto Rattu
Maurizio Bollino ha scritto:
domenica a mezzogiorno Franco Sandel e Maurizio Pavesi avevano provveduto ad abbassarne NOTEVOLMENTE il livello!!! :lol1: :lol1: :lol1:

Aggiungo che la domenica pomeriggio, mentre smontavamo i tavoli, il livello si è ulteriormente abbassato.... :gh: :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:41 

Caro Cosmin,
che dire!! Una bella emozione conoscerti dopo tante chiaccherate via chat su Skype, e l'impressione ricevuta in quelle occasioni è stata confermata a Modena: sei una grande persona!!!! :lov2: :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:

Caro Maurizio,

tutto è reciproco, solo che mi dispiace che non siamo riusciti stare più a parlare.

Sabato sera era lì, ma domenica a mezzogiorno Franco Sandel e Maurizio Pavesi avevano provveduto ad abbassarne NOTEVOLMENTE il livello!!! :lol1: :lol1: :lol1:

... buona notizia :lol1:

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:51 

cosmln ha scritto:
Caro Cosmin,

Caro Maurizio,

tutto è reciproco, solo che mi dispiace che non siamo riusciti stare più a parlare.

... buona notizia :lol1:

...bene a Settembre porta una bottiglia in più cosi l'assaggio pure io, :birra: :birra: :birra: :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:57 

Tc70 ha scritto:

...bene a Settembre porta una bottiglia in più cosi l'assaggio pure io, :birra: :birra: :birra: :hi: :hi:

nel settembre no, ma nel ottobre si può assaggiare al mio matrimonio :mrgreen: :mrgreen:

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 22/04/2011, 0:06 

cosmln ha scritto:
Tc70 ha scritto:

nel settembre no, ma nel ottobre si può assaggiare al mio matrimonio :mrgreen: :mrgreen:

Azz....allora AUGURISSIMI!!!!! :ok: Tieni da parte per Aprile 2012 :D :to: :birra: :birra: :birra: :hi: :hi:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Pagina 13 di 14 [ 197 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]