Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 28/07/2025, 23:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 36° edizione: 17-18 settembre 2011

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Pagina 9 di 11 [ 160 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/09/2011, 21:54 

Nome: Matteo Cuva
Mikiphasmide ha scritto:
Scusate, ma perchè in Sardegna? Se non ci si va per vacanze, un membro della penisola per partecipare deve prendere apposta il traghetto? :? :|

Esistono anche gli aerei... :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:05 

Nome: Maurizio Gigli
Mimmo011 ha scritto:
Riccardo, anche Pactolinus ti ha beccato che pappavi!! L'organizzazione ti ha tolto le forze!! :D :D

Si vede che vuole crescere ancora! :gh:

Isotomus ha scritto:
Da sinistra Maurizio Gigli (Julodis), Daniele Baiocchi Mister Anthaxia), un giovine che non conosco ed Eugenio Pacieri (alias ?)

Daniele Baiocchi (ex Mr. Anthaxia)
il giovine si chiama Valerio. Il cognome non me lo ricordo, ma mi pare Vioia o qualcosa di simile. Si occupa di Geometridae
Eugenio Pacieri non è membro del Forum (non ancora).

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:13 

A proposito: qualcuno ha fotografato il Chalcosoma che ha scelto la libertà ed è volato vicino ai finestroni in alto sulle pareti? Col caldo che faceva, pensava di essere in Malesia?

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:14 

Nome: Filippo Di Giovanni
Julodis ha scritto:
il giovine si chiama Valerio. Il cognome non me lo ricordo, ma mi pare Vioia o qualcosa di simile. Si occupa di Geometridae

Valerio Viglioglia :D ma non so se è membro del forum :roll:

Grazie Gianfranco per le immagini, questa volta mi sono dovuto limitare a vedere sparire la compagine romana all'orizzonte. Sappiate che vi ho invidiato, anche perchè a me tocca studiare, con questo caldo e senza possibilità di usare lo stereoscopio.

Pippo

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:21 

Eopteryx ha scritto:
Julodis ha scritto:

Valerio Viglioglia :D ma non so se è membro del forum :roll:

Grazie Gianfranco per le immagini, questa volta mi sono dovuto limitare a vedere sparire la compagine romana all'orizzonte. Sappiate che vi ho invidiato, anche perchè a me tocca studiare, con questo caldo e senza possibilità di usare lo stereoscopio.

Pippo

Grazie. Finalmente ho capito 'sto cognome!

Ho notato che mancavi. Ci dovremo comunque vedere una volta o l'altra, perchè ho un'altra carrettata di imenotteri arrivati alla luce questa estate (per ora sono ancora in alcool mescolati con una miriade di neurotteri per il trio del Forum).

Perchè senza stereomicroscopio?

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:27 

Nome: Filippo Di Giovanni
Julodis ha scritto:
Grazie. Finalmente ho capito 'sto cognome!

Ho notato che mancavi. Ci dovremo comunque vedere una volta o l'altra, perchè ho un'altra carrettata di imenotteri arrivati alla luce questa estate (per ora sono ancora in alcool mescolati con una miriade di neurotteri per il trio del Forum).

Perchè senza stereomicroscopio?

Volentieri !! Il Baiocchi mi ha più volte ripreso perchè non mi faccio vivo, ma sono in ritiro spirituale-universitario. In più a Roma senza fissa dimora, ergo lo stereoscopio è accuratamente imballato da qualche parte e il laboratorio è l'unica alternativa... :gh:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:28 

Nome: Carlo Massarone
Julodis ha scritto:
A proposito: qualcuno ha fotografato il Chalcosoma che ha scelto la libertà ed è volato vicino ai finestroni in alto sulle pareti? Col caldo che faceva, pensava di essere in Malesia?

Non so se è stato fotografato, ma alla fine è stato recuperato con un lunghissimo retino.
Questa mattina, poi, nello stesso punto del Chalcosoma si è posato un papilionide esotico fuggito anch'esso da qualche teca. Questo, però, ha fatto una brutta fine: mentre il proprietario tentava di catturarlo con un lungo retino, la farfalla, svolazzando, è passata davanti ad uno degli aspiratori che buttano l'aria all'esterno e la forza aspirante della ventola l'ha spiacciccata sulla rete di protezione. :cry:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:39 

Nome: Davide Badano
Si speriamo di riuscire a organizzare il primo incontro FEI di cui si parla in verità da tempo!

Però mi pare che ognuno proponga sotto casa propria!! :no1: :D

(Aaah la Sardegna :lov3: paradiso entomologico :ok:, posti meravigliosi, cucina ottima :p - sembro un depliant :mrgreen: - )

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 22:49 

Dilar ha scritto:

(Aaah la Sardegna :lov3: paradiso entomologico :ok:, posti meravigliosi, cucina ottima :p - sembro un depliant :mrgreen: - )

Io veramente avevo proposto il Molise, che non è proprio sotto casa mia!

Sleepy Moose ha scritto:
Non so se è stato fotografato, ma alla fine è stato recuperato con un lunghissimo retino.

Stavo per andare a prendere il mio in macchina (ce l'ho sempre appresso. Non si sa mai, dovessi vedere una Eurythyrea quercus su qualche albero!), ma era troppo tardi e dovevo partire.

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 23:00 

Nome: Davide Badano
Julodis ha scritto:
Dilar ha scritto:

Io veramente avevo proposto il Molise, che non è proprio sotto casa mia!

Avevo perso la tua frase! Vediamo gli sviluppi e le altre proposte! :birra:

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2011, 0:07 

Per me è stata la seconda edizione consecutiva. Sono rimasto affascinato dalla prima e questa mi è sembrata ancora meglio!

Mi ha fatto piacere conoscere, anche se di sfuggita, Tc70 che saluto. Per gli altri sono ancora uno sconosciuto in questo forum, ma vedrò di riparare per l'edizione di Aprile! :D Fortunatamente ho trovato molti amici di Entoforum e Sanguefreddo.net che con la loro presenza hanno allietato la giornata. Alla fine me ne sono tornato a casa con un po' di roba viva: una coppia di Stephanorrhina princeps bamtoni, 5 larve di Chlorocala oertzeni e 5 di Pachnoda sinuata e una colonia ben nutrita di Pycnoscelus surinamensis.

Per quanto riguarda il secco mi sono fermato al banchetto di un signore toscano che aveva molte bustine interessanti di nostrani, alchè mi sono intrattenuto a scegliere un po' e nel mentre è arrivato un signore veneto con barba bianca, amico dell'espositore, che mi ha poi regalato un po' di bestiole imbustate interessanti! Credo che per le prossime settimane avrò un lungo lavoro di preparazione, tutta pratica che non può fare che bene! :gh:

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2011, 0:13 

Nome: Lucio Morin
Seth ha scritto:
Per me è stata la seconda edizione consecutiva. Sono rimasto affascinato dalla prima e questa mi è sembrata ancora meglio!

alchè mi sono intrattenuto a scegliere un po' e nel mentre è arrivato un signore veneto con barba bianca, amico dell'espositore, che mi ha poi regalato un po' di bestiole imbustate interessanti! :gh:

Piu' che Veneto direi Giuliano..... Buon lavoro
Ciao Lucio

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2011, 0:24 

Nome: Giovanni Ratto
Seth ha scritto:
Credo che per le prossime settimane avrò un lungo lavoro di preparazione...

Con i circa 850 esemplari di questa volta, più tutto l'arretrato... credo di avere impegnati i prossimi anni!!!

Approfitto per ringraziare tutti gli amici che, come tanti Re Magi, mi hanno omaggiato delle loro sempre graditissime catture! :lov2: :lov2: :lov2:
Spero che quel poco che ho portato, possa essere altrettanto utile e gradito! :birra:

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2011, 0:26 

Pactolinus ha scritto:
Con i circa 850 esemplari di questa volta, più tutto l'arretrato... credo di avere impegnati i prossimi anni!!!

Più quel che ti arriverà!

Seth ha scritto:
Per quanto riguarda il secco mi sono fermato al banchetto di un signore toscano che aveva molte bustine interessanti di nostrani

Mi sa tanto di Roberto Lisa!

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2011, 0:53 

Pactolinus ha scritto:
Seth ha scritto:
Credo che per le prossime settimane avrò un lungo lavoro di preparazione...

E vabbè ma te sei navigato, io alle prime armi sulla preparazione! :)

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Pagina 9 di 11 [ 160 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]