Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 10/09/2025, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Diario delle mie raccolte in Grecia (2011-2015)

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 39  Prossimo
Pagina 3 di 39 [ 582 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/11/2011, 23:39 

Nome: Malavasi Marco
Aggiornamento trappole dopo 7 giorni

Sono passati 28 giorni da quando sono state interrate , le abbiamo tenute fino ad oggi con lo stesso aceto del primo giorno senza aggiungere del nuovo da allora...
Oggi L'Anita e' andata a vedere le trappole piove da 5 giorni ininterrotti ci sono 6- 10 gradi di giorno 4 di notte
Ha trovato in una sola trappola , quella posta ai piedi del platano, ( le altre erano senza nulla ) due carabidae, penso il solito graecus graecus o il coriaceus cerisyi quattro Stafilinidae di due diversi generi e un piccolo carabidae.
Non male tutto sommato date le temperature e la stagione.
E' stato ggiunto nuovo aceto nelle trappole oggi
Aggiornamento tra 10 gg

Per Loris ..... niente piccolini ...... ma quando torno la' cerco io meglio

Foto dell'ultima trappolata dopo il lavaggio

P19-11-11_22.12.jpg

MessaggioInviato: 19/11/2011, 23:51 

Nome: Violi Michele
Non sai quanto ti invidio Marco! Tutti quei grossi carabidi.... :devil: :lol: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 19/11/2011, 23:58 

Perche' mi devi invidiare ? ne ho doppi e tripli gia' preparati
avremo occasione di vederci no ??
Il problema e' che sono solo due specie ( 4 ssp in tutto ) quando torno metto le trappole in altri posti e vediamo
penso di averne trovati 22 con questi direi che doppi ne ho tranquillo !!
spero solo di non decimare l'intera popolazione della zona nell'attesa di trovare altri tipi di carabidi ... :roll: :roll:
ciao

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:03 

mark73 ha scritto:
Perche' mi devi invidiare ? ne ho doppi e tripli gia' preparati
avremo occasione di vederci no ??
Il problema e' che sono solo due specie ( 4 ssp in tutto ) quando torno metto le trappole in altri posti e vediamo
penso di averne trovati 22 con questi direi che doppi ne ho tranquillo !!
spero solo di non decimare l'intera popolazione della zona nell'attesa di trovare altri tipi di carabidi ... :roll: :roll:
ciao
Ahahah, dai stavo scherzando! Da noi, almeno da me non sono così comuni :(

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:10 

Io non scherzavo ovvio che qualcuno lo posso cedere e lo faccio volentieri tanto io sono sempre la' ... Pure da me non sono comuni certi carabidae pensa che in 10 anni in montagna dove avevo la casa e che ho lsaciato quest'anno dopo 30 anni .... ne avro' trovati 20 in tutto in tanti anni tutti violaceus e coriaceus alcune calosoma ma null'altro e poco in trappola
In grecia e' un'altro mondo .... se solo potessi venire a fare un giro con i tuoi una volta. d'estate vengono pure le mie figlie anche quella di 14 anni :hp: :hp: ... uniresti l'utile al dilettevole ahahah .. c'e' da divertirsi
ciao

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:12 

Nome: Marco Selis
Qui sono comuni i convexus, se dovessero servire ;)
Domani dovrei andare a controllare una trappola con aceto lasciata da più di un mese e se ce ne è qualcuno ve li lascio da parte :)

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:17 

ottimo !!!affare fatto !!! ne ho solo uno vecchio di anni e un po' malconcio ....tienine uno se puoi e se lo trovi in trappola
io poi tengo tutto quello che trovo in grecia a qualcuno servira' pure
PS non mi dimentico le vespe :birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:20 

mark73 ha scritto:
In grecia e' un'altro mondo .... se solo potessi venire a fare un giro con i tuoi una volta. d'estate vengono pure le mie figlie anche quella di 14 anni :hp: :hp: ... uniresti l'utile al dilettevole ahahah .. c'e' da divertirsi
Magari potessi venire lì in Grecia, ma visto che stiamo organizzando la vacanza per il prossimo anno.... chissà, magari riesco a convincere i miei! Non dubito certo che mi divertirei. :mrgreen: Ricordati Marco che qualunque cosa trovassi doppia (anche domani, visto che dovrei fare una bella escursione...) potrà essere oggetto di scambi tra noi due!

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:23 

Nome: Marco Selis
Tu hai detto che trovi i coriaceus e i violaceus giusto? Beh, io quelli invece non li trovo, si potrebbe fare uno scambio convexus per coriaceus o violaceus ;) In caso, sentiamoci per MP.

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:30 

Mikiphasmide ha scritto:
mark73 ha scritto:
Magari potessi venire lì in Grecia, ma visto che stiamo organizzando la vacanza per il prossimo anno.... chissà, magari riesco a convincere i miei! Non dubito certo che mi divertirei. :mrgreen: Ricordati Marco che qualunque cosa trovassi doppia (anche domani, visto che dovrei fare una bella escursione...) potrà essere oggetto di scambi tra noi due!

Ottimo !!
Per la Grecia a parte gli scherzi se poteste essere interessati ti mando in MP dei consigli dove alloggiare dove atterrare quando .... io spendo al massimo 40 euro di volo .... di solito ( come la prossima settimana pagato 14..... euri .... :lov3: :lov3: ) se pensi di programmare qualcosa da quelle parti chiedi pure in anticipo che vedo come farti spendere quasi nulla sapendolo per tempo, la mia morosa vive la' .... direi che sa come cercare il meglio al guisto prezzo
ciaoo divertiti domani ... dove andate ???

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:37 

mark73 ha scritto:
Mikiphasmide ha scritto:
mark73 ha scritto:

Ottimo !!
Per la Grecia a parte gli scherzi se poteste essere interessati ti mando in MP dei consigli dove alloggiare dove atterrare quando .... io spendo al massimo 40 euro di volo .... di solito ( come la prossima settimana pagato 14..... euri .... :lov3: :lov3: ) se pensi di programmare qualcosa da quelle parti chiedi pure in anticipo che vedo come farti spendere quasi nulla sapendolo per tempo, la mia morosa vive la' .... direi che sa come cercare il meglio al guisto prezzo
ciaoo divertiti domani ... dove andate ???
Grazie mille, intanto io propongo, poi si vedrà.... speriamo bene! Comunque domani vado con mio padre al pomeriggio alla Riserva Naturale della Rupe di Campotrera, appena sotto il castello di Rossena, non so se hai presente. Un posto bellissimo... :lov3:

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:41 

di' loro che spendi poco, molto meno che in riviera ...... davvero e si sta meglio , si mangia meglio e a meno e la gente e' favolosa.... ahahah
Conosco il castello di .......Rossena .....mi sembra ci sia un castello li' ..... ma non sono mai stato
fai delle foto !!!

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:43 

mark73 ha scritto:
di' loro che spendi poco, molto meno che in riviera ...... davvero e si sta meglio , si mangia meglio e a meno e la gente e' favolosa.... ahahah
Conosco il castello di .......Rossena .....mi sembra ci sia un castello li' ..... ma non sono mai stato
fai delle foto !!!
Magari faccio un piccolo reportage sul forum domani, intanto vado a letto che mi si chiudono gli occhi, e mi scuso con i moderatori per gli ultimi OT :oops:

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:51 

Ok dai .... cosi' se e' un bel posto ci vado pure io con le bimbe la prossima primavera
ciao notte

profilo
MessaggioInviato: 20/11/2011, 0:53 

..........appena sotto il castello di Rossena, non so se hai presente. Un posto bellissimo... :lov3:[/quote]

ma sono suonato ... allora il castello c'e' davvero non mi sembrava solo . e dire che me l'hai pure scritto............. ok vado a letto pure io che domani mia figlia ha la cresima ....

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 39  Prossimo
Pagina 3 di 39 [ 582 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]