Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 11/09/2025, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 37° edizione, 14-15 aprile 2012

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Pagina 3 di 10 [ 149 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/03/2012, 18:20 

Nome: Luca Manelli
Presente ad Entomodena, sia nella giornata di Sabato che probabilmente a quella di Domenica! ;) Ci si vede a Campogalliano!!

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 23:13 

Nome: Omar Pacchioni
ciao a tutti, in quanto organizatore della mostra, credo che il discorso pranzo-lasagna possa essere valido purchè svolto fuori dalla palestra (locale in cui si svolge la mostra) e fuori dell' ambito mostra.

Ci sono alcuni ovvi motivi di cio:
1. non è un iniziativa degli organizzatori
2. abbiamo avuto un esempio in passato di varie abbuffate di massa non preventivate
3. l' organizzazione di Entomodena DICHIARA DI NON GESTIRE CIBO (sto giusto sistemando la "burocrazia", ci sono delle specifiche in termini di vendita generi alimentari in una mostra) durante l' evento. Se si decidesse di procedere, la cosa sarebbe di origine esclusivamente "privata" al di fuori dell' evento, come per mangiare un panino tirato fuori dal proprio zaino e preparato a casa.

Comunque sia, l'idea che era emersa, parlando personalmente con Marco è la seguente:

solitamente si andava a mangiare la pizza in gruppo ma non tutti riuscivano ad aggregarsi, per motivi di tempi, logistica e quantaltro. RISULTATO: chi andava a mangiare la pizza in gruppo in pizzeria, chi qualche boccone al bar a fianco chi un panino in prestito.

Alla luce di questi eventi l' idea, come dicevo, era quella di prenotare a Marco le "razioni" lasagna (ciò comporta che ciascuno di noi che sia interessato pranzare assieme debba segnalare la sua adesione) e il pranzo verrebbe consumato fuori dalle mura della palestra di Entomodena tutti insieme e l'attività deve esser ben organizzata. Da un lato dell ' edificio c'è il parcheggio, dall altro lato c'è lo spiazzo che porta al bar, mentra dall' altro lato ancora (credo lato sud) c' è un altro spiazzo con qualche panchina.
Bene, il pranzo si potrebbe consumare in tale area, fuori dalla portata del bar, fuori dalla portata del parcheggio.
Purtroppo sarebbe un pranzo "al volo" nel senso che si mangerebbe in piedi.

Se la truppa è d' accordo, credo sia un ottima idea. OBBIETTIVO: beh 4 boconi in compagnia!
Del resto non c'è differenza dal chiacchierare smangiucchiando gnocco in piedi ai banchi del forum oppure una lasagna all aria aperta.

Questo è quanto. Credo non ci sia null altro da aggiungere. Queste sono le possibilità.

Se il "progetto" va in porto (e sono convinto che possa interessare a molti) Marco procura il cibo, ci si organizzerà eventualmente per portare qualche osata di plastica e qualche bottiglia d' acqua.

COMUNQUE SIA: mi riservo di consultarmi con chi di dovere, nel caso ci possano essere altre possibilità.

A voi le prenotazioni :)
ciao ciao
Omar
Omar

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 23:59 

Nome: Maurizio Gigli
.... e piovve a dirotto!

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 1:00 

Nome: Giovanni Ratto
Julodis ha scritto:
.... e piovve a dirotto!

corno_ravenna.jpg

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 9:17 

Questo me lo sarei aspettato dall'Izzillo! :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 9:22 

Nome: Francesco Izzillo
Julodis ha scritto:
Questo me lo sarei aspettato dall'Izzillo! :mrgreen:

:no: L'Izzillus vulgaris, per quanto campano, è del tutto insensibile a cose tipo fortuna/sfortuna e ai relativi riti scaramantici! :to: (fatta salva una "grattatina" in alcune particolari occasioni :gh: )

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 9:34 

Nome: Loris Colacurcio
...la presente solo per confermare la mia ormai usuale presenza a Modena, nella giornata di sabato.
Salvo imprevisti (che, in quanto tali non posso prevedere :sma: ), vorrei prendere il solito banchetto in "zona FEI".

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 16:44 

Nome: Riccardo Poloni
Come ha detto Omar, la cosa può essere fatta benissimo e, anzi, è un'ottima idea per trovarsi insieme, sempre che avvenga fuori dalla mostra. Oltre che essere sconsigliato caldamente infatti creerebbe una confusione in più che proprio non è il caso di creare.
Per come portare le lasagne, fare le porzioni, prezzi et cetera hai un'idea Marco?

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 22:17 

Nome: Malavasi Marco
Ciao Riccardo
tengo a precisare che essendo il nostro lavoro fare catering da anni ( ora da qualche anno produciamo tutto surgelato pasta e piatti pronti monoporzione servendo principalmente ristoranti e bar) ma farei uno strappo alla regola preparando tutto caldo per noi ..... e abbiamo ancora tutto l'occorrente per organizzare eventi, questa volta per questa nostra festicciola potremmo fare una cosa molto semplice i primi piatti saranno gia' porzionati in vaschetta chiusa e caldi in contenitori isotermici con posate monouso tovaglioli etc..
Io avevo buttato l'idea della lasagna ma dato che sara' una cosa in piedi magari potremmo fare qualcosa di piu' semplice da ... imboccare.... :mrgreen: :mrgreen: ad esempio gnocchi di patate ( fatti da noi ) al ragu' o ragu' di salsiccia gramigna con salsiccia e panna ( che molti entomolgi presenti , a parte noi Emiliani hanno mai mangiato )
Oppure potrei fare dei tortelli ..... di zucca o di ricotta e erbette ....magari
Non so ....volevo prima di tutto fare una cosa carina per stare insieme e parlare mangiando trascorrendo un attimo insieme e approfittare del momento per fare provare le Ns specialita' a chi, venendo da altre regioni , se non al ristorante qui in Emilia, non potrebbe assaggiare.
Ad ogni modo c'e' ancora tempo, il contenitore sara' monoporzione e mononome ( nel senso che ogni porzione sara' di chi l'avra' prenotata ) al limite avendo il laboratorio aperto chiamo dentro e faccio preparare altre razioni , ho gia' avuto una richiesta per un collega allergico a latticini nel caso altri abbiano problemi di allergeni di ogni sorta non si facciano scrupoli e mi facciano sapere cerchero' di accontentare tutti al meglio
Detto questo vi saluto che sono arrivato a casa ora e devo pure io mangiare :lov3: :lov3: e me ne faro' io stesso :lol: :lol:
per il prezzo non so se si possa scrivere qui .... fatemi sapere come e dove postarlo ...
ciaoooo

profilo
MessaggioInviato: 16/03/2012, 22:22 

Nome: Malavasi Marco
Dimenticavo
ci sono pure io !!!!!!!! sabato di sicuro e domenica ( bimbe permettendo ) pure
E portero' un po' di cose che mi erano state richieste ( per controlli identificazione o scambi ) spero di trovarvi tutti presenti ho una voglia matta di conoscervi tutti !!!!! anche perche' a Entomodena vengo da 15 anni .... due volte l'anno ma non ho mai pensato di farmi avanti, adesso con il forum e' tutto diverso vi ho visti pure in foto e vi riconoscero' tutti

PS la prox domenica torno ..... mio malgrado in quella terra ,,,,,,,,,,,scarsa di belle donne ,,,,,,,,,,,e di entomofauna che e' la Grecia .. :lol: :lol:

profilo
MessaggioInviato: 17/03/2012, 1:37 

Nome: Omar Pacchioni
Julodis ha scritto:
.... e piovve a dirotto!

.... cosi bevemmo anche :)

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 17/03/2012, 2:46 

Nome: Giovanni Ratto
MAPKOΣ ha scritto:
Io avevo buttato l'idea della lasagna ma dato che sara' una cosa in piedi magari potremmo fare qualcosa di piu' semplice da ... imboccare....

Fate come volete ma alla mia gramigna con salsiccia non ci rinuncio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MAPKOΣ ha scritto:
.... la prox domenica torno ..... mio malgrado in quella terra ,,,,,,,,,,,scarsa di belle donne ,,,,,,,,,,,e di entomofauna che e' la Grecia .. :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: ....scarsa....????

:lol: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 17/03/2012, 19:17 

MAPKOΣ ha scritto:
Dimenticavo
ci sono pure io !!!!!!!!

Dopo tutta sta pappardella sul pranzo, forse l'avevamo già capito! :D

Pactolinus ha scritto:
Fate come volete ma alla mia gramigna con salsiccia non ci rinuncio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non so se si è capito, ma Giovanni ha già prenotato la sua porzione!

Mi aggrego.

profilo
MessaggioInviato: 17/03/2012, 20:45 

Nome: Violi Michele
Io ci sarò sicuramente, se riesco a convincere i miei forse sia il sabato che la domenica. Spero di conoscere molti di voi, e di scambiare molti insetti e informazioni! :hp:

PS: Nel budge ci va il nostro nome e cognome, vero? Non il nickname, giusto?

profilo
MessaggioInviato: 17/03/2012, 22:40 

Mikiphasmide ha scritto:
PS: Nel budge ci va il nostro nome e cognome, vero? Non il nickname, giusto?

Se ce li metti entrambi non guasta.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Pagina 3 di 10 [ 149 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]