Autore |
Messaggio |
Xylotrechus
|
Inviato: 10/04/2012, 12:16 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Non so quanto siano affidabili..ma le previsioni danno pioggia tutto sabato e domenica 
|
|
Top |
|
 |
Manna
|
Inviato: 10/04/2012, 15:02 |
|
Iscritto il: 30/09/2011, 0:13 Messaggi: 244 Località: Pigneto (MO)
Nome: Luca Manelli
|
Speriamo di no  anche perchè la mattina devo andare a posizionare le carcasse dei suinetti per le ricerche di ento forense, e non sarebbe il massimo della vita.. 
_________________ Luca Manelli
|
|
Top |
|
 |
Andricus
|
Inviato: 10/04/2012, 15:13 |
|
Nome: Marco Selis
|
Manna ha scritto: posizionare le carcasse dei suinetti per le ricerche di ento forense Puoi tenerci aggiornati riguardo queste ricerche? Penso sia molto utile per chi, come me, si interessa di insetti necrofagi avere dati a riguardo 
|
|
Top |
|
 |
Manna
|
Inviato: 10/04/2012, 18:30 |
|
Iscritto il: 30/09/2011, 0:13 Messaggi: 244 Località: Pigneto (MO)
Nome: Luca Manelli
|
Certamente!  semmai vi racconto cosa faccio a Campogalliano!
_________________ Luca Manelli
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 10/04/2012, 23:39 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Cybister ha scritto: Non so quanto siano affidabili..ma le previsioni danno pioggia tutto sabato e domenica  Tanto la mostra è al coperto. Vorrà dire che mangeremo sulle panchine sotto l'ombrello (non entomologico!)
|
|
Top |
|
 |
Apoderus
|
Inviato: 11/04/2012, 8:32 |
|
Nome: Silvano Biondi
|
Come ho già detto ad alcuni, sabato sarò a Campogalliano sia la mattina che il pomeriggio. Chi ha in programma scambi di materiale con me è pregato di ricordarmelo, magari per mp. Vedo con piacere che molti saranno della partita. Buon Entomodena a tutti 
Top |
|
 |
Loriscola
|
Inviato: 11/04/2012, 8:48 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:25 Messaggi: 4894 Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
|
...lo prevedevo, ma cocciutamente negavo l'evidenza  ; non ho tempo di preparare scatole e scatoline, indi per cui non prenderò il solito banchetto. Porterò meco le bestioline in un guazzabuglio terribile.....ma le porterò tutte, cercando di condurre una sorta di esistenza semi-nomade nella zona "amici del FEI" . Chi ha in sospeso qualche cosa con il sottoscritto......beh, si faccia sentire ! Non si affidi alla mia memoria, che è precaria già in condizioni normali, figuratevi quando sono distratto da migliaia di esapodi..... A sabato..... E' superfluo aggiungerlo, ma chi ha pselafidi/scydmenidi in abbondanza, li porti ! 
_________________ Loris
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 11/04/2012, 8:53 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Julodis ha scritto: Cybister ha scritto: Non so quanto siano affidabili..ma le previsioni danno pioggia tutto sabato e domenica  Tanto la mostra è al coperto. Vorrà dire che mangeremo sulle panchine sotto l'ombrello (non entomologico!) Lo so Maurizio, ma ho puara che con la pioggia sia tutto un altro "disordine"
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 11/04/2012, 17:18 |
|
|
Loriscola ha scritto: E' superfluo aggiungerlo, ma chi ha pselafidi/scydmenidi in abbondanza, li porti !  Un po' di bestiole le ho rimediate, ma per ora sono molto lontano dal poterle portare a Entomodena. Comunque, prima o poi troverò il tempo di prepararle, ordinarle e capire che cosa ho. Quando sarà te lo farò sapere, così magari organizziamo uno scambio pselafico. Per il resto, ricordo di aver promesso a varie persone dei Chaetonyx, che ho già preparato (sono morbidi in alcool a 70%), e a qualcuno delle Agapanthia asphodeli, che preparerò oggi (in bustina o in provetta). Non mi pare di aver promesso altro a persone che dovrebbero partecipare a questa edizione, ma se così non fosse, siete pregati di farmelo sapere (anche gli Histeridae per Pactolinus dovranno aspettare, perchè sono ancora nei barattoli quasi tutti, e dubito che farò in tempo a separarli e a portarli). Prima di sabato vorrei fare una breve uscita, scuola e impegni vari permettendo, e se avrò fortuna vi porterò qualcosa di vivo che non si vede spesso. Spero che ci sarà anche almeno uno dei Rapuzzi, per dargli roba da parte di Daniele.
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 11/04/2012, 17:47 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
Julodis ha scritto: Per il resto, ricordo di aver promesso a varie persone dei Chaetonyx, che ho già preparato (sono morbidi in alcool a 70%) 
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 11/04/2012, 19:32 |
|
|
A proposito di entomologia! Che ne è stato della proposta di Markos circa i piatti che avrebbe preparato e venduto ai membri del Forum? Si fa o devo provvedere a portarmi la roba da casa?
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 11/04/2012, 19:35 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Julodis ha scritto: A proposito di entomologia! Che ne è stato della proposta di Markos circa i piatti che avrebbe preparato e venduto ai membri del Forum? Si fa o devo provvedere a portarmi la roba da casa? Neanche mezz'ora fa ho mandato un MP a Marco proprio per questo, anche perchè pensavo che gli interessati lo avessero già contattato in privato. 
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 11/04/2012, 22:02 |
|
|
A proposito. Mi si è appena liberato un posto in macchina. Se qualcuno da Roma vuole andare a Modena sabato, me lo faccia sapere. Partenza ore 4:30, ritorno prima di cena.
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 11/04/2012, 23:48 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
Eccomi come ho detto ad alcuni via MP ho avuto un inconveniente ( in pratica mia figlia sabato va a scuola ...devo darle da mangiare alle 13 30 ....... e io abito a 30 km da Campogalliano ) pero ' ........... ho gia' risolto Ora ....... dato l'inconveniente pioggia siete sempre dell'idea della lasagna in piedi ??? se va sempre bene per me e' ottimo cosi' posso rimanere con voi il mattino fare una corsa in laboratorio e portare il tutto se preferite una gramigna come alcuni hanno richiesto va bene comunque e sarebbe un po' piu' comoda da "forchettare" in piedi Ad ogni modo io ci sono ho gia' le prenotazioni chi non l'ha fatto ed e' interessato una lasagna o gramigna e' pregato di contattarmi via MP ( anche chi l'ha gia' fatto.... se vuole cambiare lasagna con gramigna o il contrario ) cosi' da non impallare il post e terro' tutto segnato Per l'orario direi le 12 30 ?? ditemi voi come preferite Scusate il ritardo ma ho finito un'ora fa di lavorare preparare le bestioline da scambiare e sono un po' cotto........
|
|
Top |
|
 |
elleelle
|
Inviato: 12/04/2012, 18:54 |
|
Nome: luigi lenzini
|
Cybister ha scritto: Non so quanto siano affidabili..ma le previsioni danno pioggia tutto sabato e domenica  Sembra che cominceranno venerdì, in modo da comprendere anche i preparativi, e lunedì ci sarà il sole  .....
|
|
Top |
|
 |
|