Autore |
Messaggio |
Julodis
|
Inviato: 09/08/2012, 18:25 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
MAPKOΣ ha scritto: PS scusa ma se contenesse piu' acqua non sarebbe tutto agglomerato ? Dovrebbe, ma se costa così caro, avranno trovato pure il modo di "allungarlo"! 
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 09/08/2012, 18:27 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
dico bene .... a quel prezzo dovrebbe essere iodio puissimo al 99 % !!! l'aceto pero' costa pochissimo 
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 09/08/2012, 19:19 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
MAPKOΣ ha scritto: Notoxus59 ha scritto: Ciao Marco, Bentornato  , ho visto che ti sei dato da fare, bravo  poi se hai problemi con il conservante, ricorda che il migliore resta sempre il sale  e se hai paura che sia poco, abbonda, ma forse il problema rimane il calore che fa evaporare il tutto, a questo il rimedio c'è, fai una bella pila di sassi sia attorno e metti quelli piatti sopra ma ne devi mettere, anche 3-4  tanto da creare una sorta di isolante, vai tranquillo che non si secca  . Ciao Augusto grazie del consiglio il problema e' che se faccio una pila di sassi poi la vedono sai , in mezzo a dell'edera una pila di sassi .... comunque provero' il problema adesso non e' l'evaporazione , sto cambiando tutte le trappole con lattine come mi aveva suggerito Gomphus e ne ho meese alcune fatte con barattoli di vetro con coperchio al quale ho tolto un pezzo contengono mezzo litro di aceto e durano anche tre mesi senza evaporare il problema sono gli insetti che dopo tre mesi sono tutti gonfi , se anche li fori , una volta messi nei blister continuano a svuotarsi lacchiando tutta la cartina sotto ed e' un peccato . quando vieni in Grecia ? io torno a settembre....  Aridajie questa volta lo dico io  magari potessi venire, mi sa che quest'anno passo proprio  . Scusa Marco, ma se te lo prendi dietro diciamo 3-4 kg, oppure lo spedisci alla tua morosa il sale iodato che trovi qui da noi non è meglio ??
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 09/08/2012, 19:31 |
|
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 09/08/2012, 19:47 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 03/09/2012, 15:28 |
|
|
Ultimamente non mi sono fatto sentire molto ho un sacco di cose arretrate da sbrigare in casa , ferie ,,, pigrizia ..... chi piu' ne ha piu' ne metta .... ho sempre e quotidianamente controllato il forum ...."nascosto" da ospite avendo solo pochi minuti liberi Spero pero' di allietarvi con le cose nuove ( spero ) che trovero' da mercoledi' prossimo e nuove foto dato che tornero' in quel di Volos per una settimanina ..... laggiu' ci sono ancora 40 gradi qui a noi adesso siamo a 20 .... mi prendero' un bel raffreddore al rientro  non ci sono abituato... Alex adesso e' antrato nell' ottavo mese mettero' anche una foto della panciona ahahah Con questa mia volevo ricordare a tutti coloro ai quali ho promesso degli esemplari che tutto e' gia' in bustina pronto non sto ad elencare i nomi dovrei controllare le buste e siete in molti spero solo di trovarvi tutti e che qualcuno abbia pensato pure a me ...... Ci vediamo a Entomodena non vedo l'ora !! anche per conoscere di persona il misterioso Izzillus ( pare abbia una intera collezione di coccinelle mondiali , la maggior parte trafugate a Julodis molti anni fa ... per questo lo sfotte sempre ....lui ( Francesco ) le ha tutte !!!!  ) Ciao a presto un caro saluto a tutti !!!
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 03/09/2012, 16:22 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
Benriletto Marco! Mi raccomando, metti qualche piattino per crisidi a Volos!  e saluta Alexandros da parte di tutti! Spero di trovarci a Modena!
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 17/10/2012, 8:42 |
|
|
Si riparte !!!  tra due ore parto e alle 17:00 ora locale dovrei essere in quel di Volos !! Stavolta oltre a trovare qualche Melolontino e qualche ( spero ) Elaphocera... spero di vedere nascere mio figlio !!! che sarebbe un bell'acchiappo !!!!!!!!  altrimenti dovro' tornare giu' ancora ... sai che sofferenza ???? Vi terro' informati entomologicamente e pediatricamente parlando ciao a tutti ci si risente dopo il 24 !! fate a modo MAPKOΣ
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 17/10/2012, 8:51 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
MAPKOΣ ha scritto: Si riparte !!!  tra due ore parto e alle 17:00 ora locale dovrei essere in quel di Volos !! Stavolta oltre a trovare qualche Melolontino e qualche ( spero ) Elaphocera... spero di vedere nascere mio figlio !!! che sarebbe un bell'acchiappo !!!!!!!!  altrimenti dovro' tornare giu' ancora ... sai che sofferenza ???? Vi terro' informati entomologicamente e pediatricamente parlando ciao a tutti ci si risente dopo il 24 !! fate a modo MAPKOΣ TANTISSIMI AUGURI MARKOS e per una volta non per gli insetti ma per IL FIGLIO! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 17/10/2012, 9:22 |
|
|
Grazie Francesco !!! oramai questo mio post da entomologico e' diventato un racconto della mia storia in Grecia ed ora pure Alex ne verra' a fare parte perche' questa terra oltre a magnifici insetti , posti stupendi gente fantastica, sara' pure terra natale di mio figlio Non manchero' quindi di aggiungere le foto del piccolo appena possibile ( non sara' preparato ne' incollato non provate ad identificarlo ....... ) Non posso nascondervi che oramai tutto quello che amo ( a parte le altre mie due figlie ) e' la' !!! ciao !!
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 17/10/2012, 9:44 |
|
Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 17/10/2012, 10:02 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 17/10/2012, 10:26 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
MAPKOΣ ha scritto: Grazie Francesco !!! oramai questo mio post da entomologico e' diventato un racconto della mia storia in Grecia ed ora pure Alex ne verra' a fare parte perche' questa terra oltre a magnifici insetti , posti stupendi gente fantastica, sara' pure terra natale di mio figlio Non manchero' quindi di aggiungere le foto del piccolo appena possibile ( non sara' preparato ne' incollato non provate ad identificarlo ....... ) Non posso nascondervi che oramai tutto quello che amo ( a parte le altre mie due figlie ) e' la' !!! ciao !! Markos, ma qui siamo dei grandi esperti  l'abbiamo identificato a priori...: Alex malavasiensis ssp. graecus, mica tutti questi anni siamo stati a smacchiare Coccinelle! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 17/10/2012, 10:30 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Caro Marco, anch'io ti faccio una marea di AUGURONI per l'imminente lieto evento Ovviamente gli auguri valgono anche per la mamma A presto 
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 17/10/2012, 11:04 |
|
|
|
Top |
|
 |
|