Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 05/08/2025, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Diario delle mie raccolte in Grecia (2011-2015)

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 39  Prossimo
Pagina 21 di 39 [ 582 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/08/2012, 18:25 

Nome: Maurizio Gigli
MAPKOΣ ha scritto:
PS scusa ma se contenesse piu' acqua non sarebbe tutto agglomerato ?

Dovrebbe, ma se costa così caro, avranno trovato pure il modo di "allungarlo"! :D

profilo
MessaggioInviato: 09/08/2012, 18:27 

Nome: Malavasi Marco
dico bene .... a quel prezzo dovrebbe essere iodio puissimo al 99 % !!! :lol: :lol:
l'aceto pero' costa pochissimo :lol:

profilo
MessaggioInviato: 09/08/2012, 19:19 

Nome: Augusto Degiovanni
MAPKOΣ ha scritto:
Notoxus59 ha scritto:
Ciao Marco,
Bentornato :hp: :hp: , ho visto che ti sei dato da fare, bravo :ok: :ok: poi se hai problemi con il conservante, ricorda che il migliore resta sempre il sale ;) e se hai paura che sia poco, abbonda, ma forse il problema rimane il calore che fa evaporare il tutto, a questo il rimedio c'è, fai una bella pila di sassi sia attorno e metti quelli piatti sopra ma ne devi mettere, anche 3-4 ;) tanto da creare una sorta di isolante, vai tranquillo che non si secca ;) .

Ciao Augusto :hi:
grazie del consiglio il problema e' che se faccio una pila di sassi poi la vedono sai , in mezzo a dell'edera una pila di sassi .... comunque provero' il problema adesso non e' l'evaporazione , sto cambiando tutte le trappole con lattine come mi aveva suggerito Gomphus e ne ho meese alcune fatte con barattoli di vetro con coperchio al quale ho tolto un pezzo contengono mezzo litro di aceto e durano anche tre mesi senza evaporare il problema sono gli insetti che dopo tre mesi sono tutti gonfi , se anche li fori , una volta messi nei blister continuano a svuotarsi lacchiando tutta la cartina sotto ed e' un peccato .
quando vieni in Grecia ? io torno a settembre.... :p :p

Aridajie questa volta lo dico io :gh: :gh: magari potessi venire, mi sa che quest'anno passo proprio :cry: .

Scusa Marco, ma se te lo prendi dietro diciamo 3-4 kg, oppure lo spedisci alla tua morosa il sale iodato che trovi qui da noi non è meglio ??

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org

profilo
MessaggioInviato: 09/08/2012, 19:31 

ok a spedirne 4 kg mi costerebbe come il viaggio in Grecia .... ne porto un chilo quando vado la' cosi' evito di doverlo analizzare per capire perche' non e' salato ... :devil: :devil:

il prossimo anno peroì ti voglio sull'attenti eh ?? mi sai dire quando hai settimane free che se capitano con le mie quando vado la' ti faccio sapere tanto sai che piu' di 40 euro il volo non lo pago e la' una sistemazione la troviamo .... la mia morosa ha tante amiche libere...... scherzooooooooooooo !!!!! se lo legge tua moglie ......... :lol: :lol: :lol:

profilo
MessaggioInviato: 09/08/2012, 19:47 

Il problema dei giorni liberi, free o ferie per me non è un problema :ok: :ok:

Cita:
la mia morosa ha tante amiche libere...... scherzooooooooooooo !!!!! se lo legge tua moglie .........

Mi sembra di vedere il Comm. Fracchia :p :p :p :p .................... ma và là, per conto mio è meglio lasciar perdere anche se.......ma non voglio crearmi casini, poi ti racconterò una cosa che mi è capitata :oooner: :sick:

profilo
MessaggioInviato: 03/09/2012, 15:28 

Ultimamente non mi sono fatto sentire molto ho un sacco di cose arretrate da sbrigare in casa , ferie ,,, pigrizia ..... chi piu' ne ha piu' ne metta .... ho sempre e quotidianamente controllato il forum ...."nascosto" da ospite avendo solo pochi minuti liberi
Spero pero' di allietarvi con le cose nuove ( spero ) che trovero' da mercoledi' prossimo e nuove foto dato che tornero' in quel di Volos per una settimanina ..... laggiu' ci sono ancora 40 gradi qui a noi adesso siamo a 20 .... mi prendero' un bel raffreddore al rientro :lol: :lol: non ci sono abituato...

Alex adesso e' antrato nell' ottavo mese mettero' anche una foto della panciona ahahah

Con questa mia volevo ricordare a tutti coloro ai quali ho promesso degli esemplari che tutto e' gia' in bustina pronto non sto ad elencare i nomi dovrei controllare le buste e siete in molti spero solo di trovarvi tutti e che qualcuno abbia pensato pure a me ...... :hp: :hp:

Ci vediamo a Entomodena non vedo l'ora !! anche per conoscere di persona il misterioso Izzillus ( pare abbia una intera collezione di coccinelle mondiali , la maggior parte trafugate a Julodis molti anni fa ... per questo lo sfotte sempre ....lui ( Francesco ) le ha tutte !!!! :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao a presto un caro saluto a tutti !!!

profilo
MessaggioInviato: 03/09/2012, 16:22 

Nome: Violi Michele
Benriletto Marco! Mi raccomando, metti qualche piattino per crisidi a Volos! :p e saluta Alexandros da parte di tutti!
Spero di trovarci a Modena!

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 8:42 

Si riparte !!! :lol: :lol: tra due ore parto e alle 17:00 ora locale dovrei essere in quel di Volos !!
Stavolta oltre a trovare qualche Melolontino e qualche ( spero ) Elaphocera... spero di vedere nascere mio figlio !!! che sarebbe un bell'acchiappo !!!!!!!! :hp: :hp: :hp: altrimenti dovro' tornare giu' ancora ... sai che sofferenza ???? 8-)
Vi terro' informati entomologicamente e pediatricamente parlando :lol: :lol:

ciao a tutti ci si risente dopo il 24 !!
fate a modo
MAPKOΣ

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 8:51 

Nome: Francesco Izzillo
MAPKOΣ ha scritto:
Si riparte !!! :lol: :lol: tra due ore parto e alle 17:00 ora locale dovrei essere in quel di Volos !!
Stavolta oltre a trovare qualche Melolontino e qualche ( spero ) Elaphocera... spero di vedere nascere mio figlio !!! che sarebbe un bell'acchiappo !!!!!!!! :hp: :hp: :hp: altrimenti dovro' tornare giu' ancora ... sai che sofferenza ???? 8-)
Vi terro' informati entomologicamente e pediatricamente parlando :lol: :lol:

ciao a tutti ci si risente dopo il 24 !!
fate a modo
MAPKOΣ

TANTISSIMI AUGURI MARKOS e per una volta non per gli insetti ma per IL FIGLIO! :birra:

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 9:22 

Grazie Francesco !!!
oramai questo mio post da entomologico e' diventato un racconto della mia storia in Grecia ed ora pure Alex ne verra' a fare parte perche' questa terra oltre a magnifici insetti , posti stupendi gente fantastica, sara' pure terra natale di mio figlio
Non manchero' quindi di aggiungere le foto del piccolo appena possibile ( non sara' preparato ne' incollato non provate ad identificarlo ....... ) 8-) 8-) :lol: :lol1:
Non posso nascondervi che oramai tutto quello che amo ( a parte le altre mie due figlie ) e' la' !!!
ciao !!

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 9:44 

Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
f.izzillo ha scritto:
TANTISSIMI AUGURI MARKOS e per una volta non per gli insetti ma per IL FIGLIO! :birra:

+1 :D

:hi:

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 10:02 

Nome: Livio Mola
Ciao Marco, aspetto la lieta novella!
:birra: :birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 10:26 

Nome: Francesco Izzillo
MAPKOΣ ha scritto:
Grazie Francesco !!!
oramai questo mio post da entomologico e' diventato un racconto della mia storia in Grecia ed ora pure Alex ne verra' a fare parte perche' questa terra oltre a magnifici insetti , posti stupendi gente fantastica, sara' pure terra natale di mio figlio
Non manchero' quindi di aggiungere le foto del piccolo appena possibile ( non sara' preparato ne' incollato non provate ad identificarlo ....... ) 8-) 8-) :lol: :lol1:
Non posso nascondervi che oramai tutto quello che amo ( a parte le altre mie due figlie ) e' la' !!!
ciao !!

Markos, ma qui siamo dei grandi esperti :lol1: l'abbiamo identificato a priori...:Alex malavasiensis ssp. graecus, mica tutti questi anni siamo stati a smacchiare Coccinelle! :gh:

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 10:30 

Nome: Carlo Massarone
Caro Marco, anch'io ti faccio una marea di AUGURONI per l'imminente lieto evento :ok:
Ovviamente gli auguri valgono anche per la mamma :D
A presto
:hi:

profilo
MessaggioInviato: 17/10/2012, 11:04 

Evvaiiiiiii, grande Marco :hp: :hp: AUGURONI a te ma in particolare ad ANITA visto che è lei a dover faticare :lol1: :lol1: . :hi: :hi:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 39  Prossimo
Pagina 21 di 39 [ 582 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]