Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 28/07/2025, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

coleottero da classificare --> disattivazione utenti lucia79, giovanni79 e kijiko

nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 2 di 4 [ 52 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: coleottero da classificare
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:03 

Nome: Maurizio Gigli
kijiko ha scritto:
Mauro ha scritto:
Prima di postare ulteriori risposte a questa discussione leggere qua

scusami ... ma facci capire a tutti cosa significa la precedente discussione ... fra l'altro ti ho scritto un messaggio privato per capire meglio ma non mi hai risposto attendo chiarimenti utili

Intende semplicemente dire che devi leggere questa discussione: http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=36241&start=0
Riguarda proprio te e i tuoi due possibili alter ego.

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:05 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Veramente siamo noi tutti ed io, in particolare, in qualità di amministratore, ad attendere chiarimenti da te per quanto emerso in questa discussione:

viewtopic.php?f=11&t=36241&start=0

(clicca sul collegamento).

Grazie!

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:07 

credo comunque ... che i moderatori riescano a vedere il numero ip .... se si tratta della stessa persona come mai ancora siamo attivi?
bhe mi sembra di capire che non sia gradita la mia presenza in questo forum!!!

MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:15 

Nome: Matteo Zugno
Mario, nessuno scrive o parla di una tua non gradita presenza. Si richiedono solo delle spiegazioni, se ne hai da darci.
:hi:

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:24 

kijiko ha scritto:
credo comunque ... che i moderatori riescano a vedere il numero ip .... se si tratta della stessa persona come mai ancora siamo attivi?

Siete ancora attivi proprio perchè prima di qualsiasi azione gli amministratori, che sono fin troppo comprensivi e pazienti, gradirebbero sentire la vostra (tua) versione dei fatti.
Il numero IP gli amministratori lo vedono, e pure noi moderatori, ed è una delle cose che ci lasciano perplessi, insieme a diverse altre. Ma la cosa più sconcertante è la mancanza di una risposta che chiarisca la questione.

La presenza di chiunque è gradita su questo Forum, a patto che ci sia chiarezza!

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:25 

Xylotrechus ha scritto:
Mario, nessuno scrive o parla di una tua non gradita presenza. Si richiedono solo delle spiegazioni, se ne hai da darci.
:hi:

bhe sai ... è dal primo giorno che mi sono registarto che vengo attaccato da utenti ... anche perchè mi sembra molto sbagliato che gli utenti fanno il lavoro dei moderatori .... forse vogliono raggiungere questo obiettivo!!! e quindi vanno a cercare il pelo nell'uovo!!!

MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:27 

Julodis ha scritto:
kijiko ha scritto:

Siete ancora attivi proprio perchè prima di qualsiasi azione gli amministratori, che sono fin troppo comprensivi e pazienti, gradirebbero sentire la vostra (tua) versione dei fatti.
Il numero IP gli amministratori lo vedono, e pure noi moderatori, ed è una delle cose che ci lasciano perplessi, insieme a diverse altre. Ma la cosa più sconcertante è la mancanza di una risposta che chiarisca la questione.

La presenza di chiunque è gradita su questo Forum, a patto che ci sia chiarezza!

ma cosa volete che vi venga detto?
io ancora non riesco a capire mi sembra di vivere in un interrogatorio

MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:30 

Nome: Violi Michele
Scusate se mi intrometto, ma, kijiko o come ti chiami, perchè non chiarisci la questione invece di lamentarti?

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:33 

Mikiphasmide ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma, kijiko o come ti chiami, perchè non chiarisci la questione invece di lamentarti?

ma chi si lamenta?
siete voi che mi state assillando!!!
io ho solamente chiesto di identificare un coleottero e ringrazio per l'aiuto che mi è stato dato.
Non ho niente contro nessuno

MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:33 

kijiko ha scritto:
bhe sai ... è dal primo giorno che mi sono registarto che vengo attaccato da utenti ... anche perchè mi sembra molto sbagliato che gli utenti fanno il lavoro dei moderatori .... forse vogliono raggiungere questo obiettivo!!! e quindi vanno a cercare il pelo nell'uovo!!!

Non vieni attaccato, semmai criticato, o meglio, consigliato su come operare.
Ma pare che mentre trovi il modo di protestare, non lo trovi per spiegare le tue ragioni, e la cosa mi lascia pensare che le ipotesi che erano state fatte non fossero poi così campate in aria.

kijiko ha scritto:

E' molto semplice: vorremmo che tu ci spiegassi quelle strane coincidenze. Se sono dovute al fatto che ti sei iscritto tre volte, con tre nomi diversi, e nel caso il motivo di questo comportamento non corretto, o a qualche altra cosa.
Inoltre ci piacerebbe sapere quanto attendibili siano le indicazioni di località di raccolta fornite dai tre alter ego per le richieste di identificazione precedenti. Forse non hai idea di quali conseguenze possano avere indicazioni sbagliate, ad esempio nel determinare la distribuzione geografica di una specie.

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:34 

Nome: Matteo Zugno
Posso assicurarti che, dopo 2 anni su questo forum, ho conosciuto molti utenti e moderatori; con alcuni, siamo anche diventati amici, altri conoscenti, ma c'è sempre in qualunque caso, stima e rispetto reciproci. Ho potuto constatare che nessuno, senza avere un motivo ben preciso, ha mai attaccato nessuno.
Se è successo, il motivo è semplice: abbiamo o il dubbio o la certezza di essere presi per i fondelli. Chi non si infastidirebbe?
L'importante è essere leali, senza sotterfugi o tranelli.
Sinceramente

Matteo

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:34 
Amministratore

Ciao Kijko!
Credo che, in qualità di fondatore ed amministratore di questo forum, abbia tutte le credenziali per farti questa semplice domanda.
Ti dice niente questa foto?

http://i66.servimg.com/u/f66/15/96/56/78/img_0210.jpg

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:39 

Julodis ha scritto:
kijiko ha scritto:

Non vieni attaccato, semmai criticato, o meglio, consigliato su come operare.
Ma pare che mentre trovi il modo di protestare, non lo trovi per spiegare le tue ragioni, e la cosa mi lascia pensare che le ipotesi che erano state fatte non fossero poi così campate in aria.

kijiko ha scritto:

E' molto semplice: vorremmo che tu ci spiegassi quelle strane coincidenze. Se sono dovute al fatto che ti sei iscritto tre volte, con tre nomi diversi, e nel caso il motivo di questo comportamento non corretto, o a qualche altra cosa.
Inoltre ci piacerebbe sapere quanto attendibili siano le indicazioni di località di raccolta fornite dai tre alter ego per le richieste di identificazione precedenti. Forse non hai idea di quali conseguenze possano avere indicazioni sbagliate, ad esempio nel determinare la distribuzione geografica di una specie.

bho forse non ci siamo capiti rispondo e chiudo ...
pensate quello che volete ma non sono la persona che fa alter ego
ho sempre messo i dati giusti e non mi sono iscritto su questo forum per prendere in giro nessuno!!!
vi auguro una buona domenica a tutti!!!

MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:39 

Nome: Violi Michele
Velvet Ant ha scritto:
Ciao Kijko!
Credo che, in qualità di fondatore ed amministratore di questo forum, abbia tutte le credenziali per farti questa semplice domanda.
Ti dice niente questa foto?

http://i66.servimg.com/u/f66/15/96/56/78/img_0210.jpg
Ma ve che strano, l'Arhopalus in basso a quella scatola ha le zampe posizionate allo stesso modo di questo che hai postato. Una coincidenza anche questa?

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2012, 16:41 
Amministratore

La foto di cui ho inserito qui il collegamento è tratta da questa pagina:

http://www.tuttoagrariablog.net/t163-ca ... ogica#3212

Gli insetti contenuti nella cassetta in vendita sono quelli via via mostratici dai "tre utenti".
Credo che questo spieghi tutto!
In questo forum, caro "Mario", ciò che pretendiamo, in primo luogo, è l'onestà intellettuale!

profilo
nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 2 di 4 [ 52 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]