Autore |
Messaggio |
Antonio Verdugo
|
Inviato: 26/02/2013, 12:55 |
|
Iscritto il: 28/03/2011, 14:46 Messaggi: 634 Località: Cadiz, España
Nome: Antonio Verdugo
|
Poco común en la provincia de Cádiz, donde los olmos (Ulmus sp.) son escasos. Más freecuente en la zona central ibérica L:10 mm.
_________________ Antonio Verdugo https://sites.google.com/site/unentomologoandaluz/
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 26/02/2013, 16:36 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Molto rara in Italia, dove su olmo si trova quasi esclusivamente Lamprodila mirifica. I miei unici esemplari sono spagnoli.
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 26/02/2013, 17:24 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Molto rara in Italia. Ne ho anch'io una di Spagna e qualcuna di Policoro di cui ho già postato un esemplare su questo forum. 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Antonio Verdugo
|
Inviato: 26/02/2013, 18:47 |
|
|
f.izzillo ha scritto: Molto rara in Italia. Ne ho anch'io una di Spagna e qualcuna di Policoro di cui ho già postato un esemplare su questo forum.  Maurizio e Francesco, El proximo state intentaré capturar algunos exx. para vosotros, conozco una localidad para esta especie, sobre un único y viejo olmo  , cerca de ALgeciras !. Antonio
_________________ Antonio Verdugo https://sites.google.com/site/unentomologoandaluz/
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 26/02/2013, 20:19 |
|
|
Antonio Verdugo ha scritto: f.izzillo ha scritto: Molto rara in Italia. Ne ho anch'io una di Spagna e qualcuna di Policoro di cui ho già postato un esemplare su questo forum.  Maurizio e Francesco, El proximo state intentaré capturar algunos exx. para vosotros, conozco una localidad para esta especie, sobre un único y viejo olmo  , cerca de ALgeciras !. Antonio  Grazie!
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 27/02/2013, 0:06 |
|
|
Antonio Verdugo ha scritto: Maurizio e Francesco, El proximo state intentaré capturar algunos exx. para vosotros, conozco una localidad para esta especie, sobre un único y viejo olmo  , cerca de ALgeciras !. Grazie Antonio. Nei dintorni di Algeciras ci sono dei posti molto belli. Ricordo che mi ci fermavo sempre quando andavo in Marocco via terra, e dormivo in un bellissimo albergo in mezzo al bosco, tra Algeciras e Tarifa, che costava pure poco, che si chiamava "Meson de Sancho". Una sosta di una o due notti all'andata e al ritorno era d'obbligo.
|
|
Top |
|
 |
Autarcontes
|
Inviato: 27/02/2013, 10:02 |
|
Nome: Gianfranco Curletti
|
Julodis ha scritto: Antonio Verdugo ha scritto: Maurizio e Francesco, El proximo state intentaré capturar algunos exx. para vosotros, conozco una localidad para esta especie, sobre un único y viejo olmo  , cerca de ALgeciras !. Grazie Antonio. Nei dintorni di Algeciras ci sono dei posti molto belli. Ricordo che mi ci fermavo sempre quando andavo in Marocco via terra, e dormivo in un bellissimo albergo in mezzo al bosco, tra Algeciras e Tarifa, che costava pure poco, che si chiamava "Meson de Sancho". Una sosta di una o due notti all'andata e al ritorno era d'obbligo. ...invece io, da buon proletario, ho sempre dormito in auto...
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 27/02/2013, 16:21 |
|
|
Autarcontes ha scritto: Julodis ha scritto: Antonio Verdugo ha scritto: Maurizio e Francesco, El proximo state intentaré capturar algunos exx. para vosotros, conozco una localidad para esta especie, sobre un único y viejo olmo  , cerca de ALgeciras !. Grazie Antonio. Nei dintorni di Algeciras ci sono dei posti molto belli. Ricordo che mi ci fermavo sempre quando andavo in Marocco via terra, e dormivo in un bellissimo albergo in mezzo al bosco, tra Algeciras e Tarifa, che costava pure poco, che si chiamava "Meson de Sancho". Una sosta di una o due notti all'andata e al ritorno era d'obbligo. ...invece io, da buon proletario, ho sempre dormito in auto... ...e va bene Gianfranco...ma Julodis è professore! 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 27/02/2013, 17:53 |
|
|
f.izzillo ha scritto: ...e va bene Gianfranco...ma Julodis è professore!  E tutti sanno che i professori sguazzano nell'oro. Specialmente in Italia.
|
|
Top |
|
 |
Antonio Verdugo
|
Inviato: 27/02/2013, 18:41 |
|
|
Grazie Antonio. Nei dintorni di Algeciras ci sono dei posti molto belli. Ricordo che mi ci fermavo sempre quando andavo in Marocco via terra, e dormivo in un bellissimo albergo in mezzo al bosco, tra Algeciras e Tarifa, che costava pure poco, che si chiamava "Meson de Sancho". Una sosta di una o due notti all'andata e al ritorno era d'obbligo.
Precisamente por allí cerca (del Meson de Sancho) vive L. solieri y otros muchos coleopteros interesantes (Buprestis sanguinea calpetana, Calchaenesthes sexmaculata, Hybalus, Iberodorcadion mus, etc., etc.)
Saluti Antonio
|
|
Top |
|
 |
Antonio Verdugo
|
Inviato: 27/02/2013, 19:39 |
|
|
Julodis ha scritto: f.izzillo ha scritto: ...e va bene Gianfranco...ma Julodis è professore!  E tutti sanno che i professori sguazzano nell'oro. Specialmente in Italia. ¡¡Igual que en España!!, los profesores nadan en la abundancia !... 
|
|
Top |
|
 |
|