Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 08/06/2025, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Eupholus magnificus

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eupholus magnificus
MessaggioInviato: 15/03/2013, 1:03 

Nome: Fabio Lena
posto qui questo bel esemplare dalla mia col. essendo foresto l'animale e in un contesto estetico-fotografico. ciao
scatto eseguito con tecnica Focus stacking

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Eupholus magnificus
MessaggioInviato: 15/03/2013, 1:20 

Nome: Maurizio Bollino
Fabio,
perdona, ma devi leggerti il regolamento se vuoi partecipare al forum. Questo topic avrebbe dovuto essere aperto in "Nuove richieste di determinazione e conferma". Provvedo io a spostarlo, ma dal prossimo sei pregato di attenerti alle regole. Grazie per la futura collaborazione.

Per ogni esemplare postato sono poi richiesti i dati di raccolta e le dimensioni. Confrontandolo con i miei, credo che questo venga o da Numfor Is. o da Yapen Is., poichè gli esemplari di Biak tendono ad avere le bande elitrali trasversali dello stesso colore (o tutte azzurre, o tutte verdi) e non alternate (verde/azzurro/verde/azzurro).

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2013, 1:31 

Nome: Fabio Lena
Maurizio Bollino ha scritto:
Fabio,
perdona, ma devi leggerti il regolamento se vuoi partecipare al forum. Questo topic avrebbe dovuto essere aperto in "Nuove richieste di determinazione e conferma". Provvedo io a spostarlo, ma dal prossimo sei pregato di attenerti alle regole. Grazie per la futura collaborazione.

Per ogni esemplare postato sono poi richiesti i dati di raccolta e le dimensioni.

scusami ma non chiedo di sapere la dett. o la conferma dal momento che so di che specie si tratta e non vedendo una sezione specifica per gli eupholus, c'è? comunque per me no problem grazie ciao
ora leggo il tuo post ne hai anche tu bene allora per idati devo gurdare sul cartellino ti saprò dire

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2013, 1:38 

Nome: Maurizio Bollino
Falena ha scritto:
Maurizio Bollino ha scritto:
Fabio,

Per ogni esemplare postato sono poi richiesti i dati di raccolta e le dimensioni.

scusami ma non chiedo di sapere la dett. o la conferma dal momento che so di che specie si tratta e non vedendo una sezione specifica per gli eupholus, c'è? comunque per me no problem grazie ciao

E' per questo che si deve leggere il regolamento e quanto attiene all'inserimento delle foto degli esemplari. Se avessi letto queste NORME PER GLI UTENTI DEL FORUM non avresti di che obiettare.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]