Autore |
Messaggio |
MAPKOΣ
|
Inviato: 11/05/2013, 21:16 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
Grazie Maurizio avevo perso questa risposta ora do' una occhiata a quello che mi sembra piu' semplice da modificare nel caso non aspirasse abbastanza....
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 15/05/2013, 21:17 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6988 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Ehh, avevo provato a cercarlo anch'io ma non c'è più 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 15/05/2013, 21:30 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
Quindi continuiamo a mangiare polvere per il momento 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 16/05/2013, 16:23 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Prendete uno di questi e fate una piccola modifica, e la polvere non la mangerete più! Peccato che il prezzo sia sui 150 Euro.
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 29/07/2013, 14:49 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
L'amico Pierantonio, iscritto ... "non partecipante" di FEI, oltre alla sua amicizia mi ha fatto un ulteriore, graditissimo regalo  : un "aggeggino" niente male che, irresistibilmente, ho provvisoriamente sistemato per provarlo al più presto  In un'oretta, ho potuto provarlo su un Agrilus, un paio di Pentatomidi, qualche Apionide, una formichina-ina-ina ed altri coleotterini. Tutti colpi andati a segno! Eccolo: per ora ho aggiunto solo della tulle dal lato aspirazione, fermandola con del nastro adesivo; una volta aspirato l'insetto, un coperchietto ne impedisce la fuga. Leggero e semplicissimo. Devo solo verificarne l'autonomia, data dalla casa costruttrice per soli 10' ininterrotti (ma mi è sembrata decisamente più; ho notato che l'insetto è catturato in pochi secondi). Appena ho un po' di tempo applicherò un filtro interno, perché la tulle messa così è soggetta a notevole usura con il metti-togli ...

|
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Tc70
|
Inviato: 29/07/2013, 19:07 |
|
Nome: Luca Bodei
|
Sembra uno di quelli portatili per aspirar bricciole....ma l'autonomia... 
_________________ Tc70
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 29/07/2013, 21:00 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Tc70 ha scritto: Sembra uno di quelli portatili per aspirar bricciole....ma l'autonomia...  Livio ha scritto: [...] Devo solo verificarne l'autonomia, data dalla casa costruttrice per soli 10' ininterrotti (ma mi è sembrata decisamente più; ho notato che l'insetto è catturato in pochi secondi). [...] 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 30/07/2013, 9:13 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6988 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Ma è ingombrantissimo, però. Io non riuscirei mai a portarmi in giro nello zaino magari un coso così.
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 31/07/2013, 16:30 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Più che altro, l'insetto non mi pare che finisca in una camera apposita, ma che rimanga nel tubo di aspirazione. Mi sa che così parecchi se ne voleranno via prima di poter chiudere il tubo. Perchè non ci metti un tappo forato a cui applichi un tubetto di sezione minore, che entra per qualche cm verso l'interno? In questo modo resterebbe dentro. Più o meno come ho fatto io con l'aspiratore all'inizio di questa discussione, che rispetto al tuo presenta qualche differenza: è più piccolo, pesa meno, aspira probabilmente meno ma a sufficienza.
10 minuti di autonomia dovete considerare che corrispondono a circa 200-300 aspirate, forse anche più, per cui non è così male, per un'uscita di qualche ora. Inoltre si può sempre pensare di cambiare la batteria con una con più autonomia, o collegarci una batteria esterna, con una semplicissima modifica.
|
|
Top |
|
 |
|