Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 02/08/2025, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Musaria tirellii (Luigioni, 1913) Dettagli della specie

5.VI.2008 - ITALIA - Umbria - PG, Spoleto

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 18 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/09/2013, 17:30 

Nome: Maura Bocci
Entomarci ha scritto:
Certo che, tornando a bomba, adesso dovremmo trovare la mallosia greca sul monte cucco per rendere la pariglia ai cugini ellenici... intanto l'eryngium ci sta!!!

Mi sento chiamata in causa :mrgreen: ...vedrò cosa si può combinare :lol1:

profilo
MessaggioInviato: 11/09/2013, 21:02 

Maura ha scritto:
Entomarci ha scritto:
Certo che, tornando a bomba, adesso dovremmo trovare la mallosia greca sul monte cucco per rendere la pariglia ai cugini ellenici... intanto l'eryngium ci sta!!!

Mi sento chiamata in causa :mrgreen: ...vedrò cosa si può combinare :lol1:

praticamente è l'ultima bestia che ti manca di acchiappare li, quindi dacci sotto, non deludermi :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 12/09/2013, 16:51 

Nome: MARIO LUNA
Quanto sto per scrivere forse è poco coerente con la discussione in atto, ha attinenza solo in alcune risposte. Ma anche se non è il mio forte la discussione, questa volta sento di affrontarla.
L’interesse e la passione, sono le due componenti essenziali che assolutamente non devono mancare nel curriculum di chi si inoltra in questo meraviglioso mondo, quello della ricerca in genere. Come accennava Maurizio, sicuramente tempo fa era più difficile esercitare tale passione, soprattutto l’entusiasmo di una buona raccolta, veniva subito spento dal non poter comunicare e magari anche commentare, come si fa oggi con il Forum, attualmente, fonte indispensabile sia per principianti che per esperti. Il rimbalzare delle citazioni, riguardanti ritrovamenti delle varie specie, soddisfa e soprattutto stimola gli appassionati, difatti è molto ampio il campo dei generi rappresentati dove ci si può confrontare.
Anche le bibliografie scientifiche cominciano a tenere il passo con l’attuale ricerca, impensabile fino a poco tempo fa trovare dei libri su alcuni generi specifici e soprattutto correlati da belle foto, che ci illustrano le varie specie nei dettagli.
Tutto questo accende e stimola l’interesse scientifico volto alla ricerca.
Come si può notare, l’evoluzione interessa anche me, lo stimolo di rispolverare vecchie, stavo per dire collezioni ma mi correggo subito , meglio dire ammucchiate di exx. spillati o in cartellini, senza un nome sicuro, o ben definito.
Da pochi anni, mi sono deciso, nel possibile, innanzi tutto di fare ordine e poi di dare un contributo scientifico per la mia regione, l’Umbria , di ciò che con amore, ma anche con sacrifici di anni, sono riuscito ad accumulare.
Non stancarsi mai nella ricerca, posso aggiungere per esperienza, non dire mai qui non c’è nulla di interessante, perchè domani potresti ricrederti e constatare quanto, in realtà, sia generosa la natura, sta a noi rispettarla, Lei ci stupirà.
La vita è un insieme di stimoli, non importa di quale ordine siano, chi non li ha è perso.
LUNGA VITA AL FORUM !

:hi: :birra:
Mario

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 18 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]