Autore |
Messaggio |
Chalybion
|
Inviato: 15/01/2015, 20:56 |
|
Iscritto il: 08/12/2013, 1:52 Messaggi: 7397 Località: Bagnacavallo (RA)
Nome: Giorgio Pezzi
|
Chi fosse interessato mi contatti per dettagli e accordi. Luoghi previsti: tsingy, Masoala e altre zone del centro-nord, ma se ne può parlare. Periodo indicativo Febbraio-Marzo. Possibilità di cacce notturne (forse anche dentro parchi, se ci va di richiedere le autorizzazioni contattando la responsabile presso il Parco cittadino Tsimbazaza che già conosciamo). Abbiamo contatto anche per quanto riguarda noleggio auto. 
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 16/01/2015, 0:23 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
ma dovevi proprio farlo lo stesso anno in cui torniamo in gabon  ?
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 16/01/2015, 1:00 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
gomphus ha scritto: ma dovevi proprio farlo lo stesso anno in cui torniamo in gabon  ? +1
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
Valerio
|
Inviato: 16/01/2015, 1:04 |
|
Nome: Valerio Viglioglia
|
Ma andate tutti gli ani in Gabon Anche qui prima o poi ...
_________________ Valerio V
|
|
Top |
|
 |
Apoderus
|
Inviato: 16/01/2015, 1:26 |
|
Nome: Silvano Biondi
|
gomphus ha scritto: ma dovevi proprio farlo lo stesso anno in cui torniamo in gabon ... beh, qualcuno c'è che quest'anno non va in Gabon  Sarebbe la mia terza volta in Madagascar  , la tentazione è forte 
Top |
|
 |
Chalybion
|
Inviato: 16/01/2015, 20:58 |
|
|
La prima volta ero con un amico appassionato di saturnidi ma malgrado le cacce notturne non ne è arrivato uno. Il problema è che la le cose spariscono rapidamente. La foresta spinosa sopra Ifaty, presso Mangyli ho saputo che è molto diminuita e ne hanno salvato una porzione piccola recintata ed il resto è andata o andrà presto in carbonella visto che è l'unico combustibile a portata dei locali. Non sono certo di poter fare il viaggio a breve: avevamo pensato io e il mio amico a un viaggio entomologico comprendendo una visita agli Tsingy e forse Morondava (volo A/R o auto da Tana) e penisola di Masoala da fare "bene" più qualche altra zona/parco o no a scelta dei partecipanti, nel nord dell'isola, visto che avevamo fatto il sud. Tuttavia era auspicabile che fossimo in più di due per vari motivi e ciò richiede maggior ponderazione e preparazione del viaggio tramite i nostri contatti in loco. Da qui la richiesta di proposte sia di altri partecipanti che di idee sui siti da visitare. Proverò a fare un tragitto preciso e proporlo agli interessati e scegliere la data che soddisfi i più. Prevedo 15 gg, non molti di più. 
|
|
Top |
|
 |
Chalybion
|
Inviato: 01/03/2015, 12:58 |
|
|
Comunico agli interessati che tale viaggio per quanto mi riguarda è posticipato al 2016, data da verificare. Gradirei sapere per tempo se qualcuno di voi è interessato. Come detto in linea di massima itinerario"tsingy, Morondava, parco Pèrinet (Andasibe-Mantadia), e via verso penisola di Masoala". Possibili trasferimenti in aereo se convenienti o dovuti. Desidero anche sapere se ritenete opportuno richiedere permessi: ho contatti che spero siano ancora al loro posto. Giorgio Pezzi. 
|
|
Top |
|
 |
Apoderus
|
Inviato: 02/03/2015, 18:44 |
|
Nome: Silvano Biondi
|
Come già detto, in linea di massima la cosa mi interessa. Se poi c'è un margine maggiore per la preparazione (e per l'adesione di altri amici del FEI?), ancora meglio. La faccenda dei permessi è complessa, e forse è meglio trattarla in altra sede. Per quanto riguarda l'itinerario, la zona di Morondava l'ho approfondita per bene (e con buone soddisfazioni  ), ma potrei tornarci. Il mio personalissimo parere è, di solito: una zona, ma fatta bene. Per esempio la penisola di Masoala, dove non sono mai stato, è molto promettente e meriterebbe una spedizione. Parliamone 
Top |
|
 |
Chalybion
|
Inviato: 04/03/2015, 22:09 |
|
|
Più che d'accordo Silvano! per questo pensavo a qualche giorno di "turismo" con tsingy e Morondava, 2-3 gg al Perinet e via a Masoala (se conviene in aereo, viste le scarne e scalcagnate piste, poi auto a noleggio con lo stesso referente) per almeno 6-7 gg. Il resto da decidere insieme. Credo che ulteriori contatti da ora in poi sia più conveniente farlo via mail o mp. la mia e-mail è giorgiopezzi@alice.it 
|
|
Top |
|
 |
|