Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Inviato: 28/12/2015, 21:29 |
|
Iscritto il: 24/11/2015, 19:04 Messaggi: 991 Località: Marina Romea (RA)
Nome: Nicola Cuffiani
|
Pranzo al sacco?
_________________ Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 28/12/2015, 21:40 |
|
Iscritto il: 19/06/2012, 14:35 Messaggi: 5623 Località: Alfonsine (RA)
Nome: Marco Villani
|
Decidete voi, per me è uguale. O al sacco oppure andiamo in un ristorante ad Alfonsine o al CZ che sarebbe sulla strada per la pineta. Poi dipende dalla pineta che si vuole visitare: Classe o San Vitale? 
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 29/12/2015, 10:05 |
|
|
Io personalmente preferirei la San Vitale,anche se ci sono pochi sassi da sollevare  è un problema se vengo in macchina con voi  ?
_________________ Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 29/12/2015, 10:18 |
|
|
Non che nelle altre pinete ce ne siano di sassi Comunque per me va bene San Vitale. Forse è che meglio per Daniele visto che c'è più fauna igrofila. Non penso ci siano problema a farti portare da uno di noi, bisogna vedere chi può.
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 29/12/2015, 13:49 |
|
|
All'inizio mi porta mio padre alla riserva e poi mi viene a prendere nella pineta,può andare  ? Preferirei andare in un ristorante(senza spendere una fortuna  ovviamente!!!).
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 29/12/2015, 14:05 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
Allora tirando le somme... 2 gennaio, ore 9.30 ad Alfonsine, canale dei mulini. Verso ora di pranzo ci avviamo verso la pineta di san vitale, fermandoci in un ristorante per mangiare e scambiare con calma due chiacchiere. Seconda tappa in pineta e verso le 17 si chiude causa buio. Io sarò in macchina per forza, quindi un posto per Nicola c'è 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 29/12/2015, 14:28 |
|
|
Daniele Maccapani ha scritto: Allora tirando le somme... 2 gennaio, ore 9.30 ad Alfonsine, canale dei mulini. Verso ora di pranzo ci avviamo verso la pineta di san vitale, fermandoci in un ristorante per mangiare e scambiare con calma due chiacchiere. Seconda tappa in pineta e verso le 17 si chiude causa buio. Io sarò in macchina per forza, quindi un posto per Nicola c'è  Io probabilmente verrò in macchina con Giorgio. Meglio scambiarsi in mp i numeri di telefono. 
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 29/12/2015, 15:03 |
|
|
E'un problema se viene mio padre a fotografarci? PS.non ho ancora il telefono,me lo danno a capo d'anno,va bene se ce li scambiamo sul posto  ?  Niki
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 29/12/2015, 18:36 |
|
|
Nicola ha scritto: E'un problema se viene mio padre a fotografarci? Per me non è un problema. Nicola ha scritto: PS.non ho ancora il telefono,me lo danno a capo d'anno,va bene se ce li scambiamo sul posto ? 
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 29/12/2015, 21:48 |
|
|
Cita: E'un problema se viene mio padre a fotografarci? Fra l'altro leggo ora che sei molto giovane, quindi è giusto che tuo padre sappia con chi vai per boschi, conoscendoci prima di partire 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
Carlo A.
|
Inviato: 30/12/2015, 0:03 |
|
Iscritto il: 06/11/2011, 23:59 Messaggi: 1134 Località: Casola Valsenio
Nome: Carlo Arrigo Casadio
|
Ciao ragazzi, bella questa iniziativa, se non fosse che in quei giorni non sono in zona mi unirei volentieri alla compagnia; magari se si organizza qualche altra uscita più avanti...... Mi permetto però di darvi un consiglio per il pranzo, meglio al sacco. Se vi infilate in un ristorante rischiate di perdere troppo tempo a tavola (si sa che a mangiare in buona compagnia il tempo vola  ) e vi giocate delle ore di luce; di questi giorni in pineta fa buio presto e se ci si mette anche la nebbia..... 
_________________ Carlo Arrigo
"Solo un entomologo può capire il piacere da me provato nel cacciare per ore in qua e in là, sotto il sole cocente, tra i rami e i ramoscelli e la corteccia degli alberi caduti" Alfred Russel Wallace
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 30/12/2015, 2:11 |
|
|
Ciao Carlo, secondo me più avanti vale la pena di ripetere la cosa, possibilmente con te e anche Marco (Marcos)  Mi farebbe molto piacere conoscerti Per il pranzo.. Io in effetti avrei preferito un panino al volo, visto le poche ore di luce, ma se gli altri preferiscono un ristorante non mi oppongo... Comunque anche una chiacchierata tranquilla con altri entomologi é un'esperienza da non buttare via! In ogni caso si é in tempo per cambiare qualcosa nel programma, volendo.. 
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 30/12/2015, 10:30 |
|
|
Vada per il panino... Certo, prima o poi l'uscita con altri del gruppo si farà. Magari in primavera, facendo un salto sempre al Canale dei Mulini. La scorsa settimana l'amico Ilvio Bendazzi mi diceva (riferito al suddetto argine): "se vieni qui in primavera vedi della roba che sembra di essere tornati agli anni '70". Poi magari si fa un salto sull'appennino (tipo Vena del Gesso), anche perché mi pare che Daniele riesca solo raramente a fare uscite in collina. 
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 31/12/2015, 15:28 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 02/01/2016, 8:28 |
|
|
Mah... Io parto, ma con poca convinzione... Mi sa che prenderemo solo pioggia! E non ha mai piovuto fino a ieri..! Speriamo bene! 
|
|
Top |
|
 |
|