Autore |
Messaggio |
Palaemonetes
|
Inviato: 18/04/2016, 14:44 |
|
Nome: Andrea Rattu
|
Difficile riassumere i due giorni passati in poche righe. Non ho mai ricevuto tante bestioline interessanti, fatto chiaccherate e risate così piacevoli, ricevuto consigli e tanto altro come a questa edizione di Entomodena. Ringrazio tutti per la disponibilità, la gentilezza, la generosità e la simpatia veramente impareggiabili: siete fenomenali e farò di tutto per sdebitarmi. Ho scattato un paio di foto ma sono a dir poco orribili (di rientro da Modena le ho fatte vedere a mio fratello ed è inorridito). Le aggiungo in questo post, se non dovessero piacere...beh, la mia faccia ormai la conoscete e saprete con chi prendervela alla prossima edizione di Entomodena  . Purtroppo Sybilla nelle foto non si vede, nell'oretta del pranzo, era seduta sul prato ma era perennemente "nascosta" dalle persone che si accalcavano per mangiare. Questa è la fiera verso le 11 di sabato mattina:

|

|
_________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! Konrad Lorenz
Ultima modifica di Palaemonetes il 18/04/2016, 14:55, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 18/04/2016, 14:46 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Sybilla ha scritto: MAPKOΣ ha scritto: ieri ti abbiamo cercata tutti Elisa curiosi di conoscerti ma dov'eri ? Ma se mi sono anche infiltrata impunemente al vostro tradizionale pranzo sull'erba pur non avendo portato niente! Ero quella con i capelli rossi. A questo punto è d'obbligo che tu metta almeno una foto in "Il nostro habitus"! Giusto per cambiare un po', dopo tutti 'sti maschiacci!
|
|
Top |
|
 |
Palaemonetes
|
Inviato: 18/04/2016, 14:53 |
|
Nome: Andrea Rattu
|
"Pranzo" time:
_________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! Konrad Lorenz
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 18/04/2016, 16:34 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2978 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Mamma mia quante "brutte facce" ..... Da quando ho cominciato a frequentare Entomodena questa è la prima edizione che perdo....... e devo ammettere che mi siete mancati! Spero di trovarvi tutti a settembre
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
Sybilla
|
Inviato: 18/04/2016, 18:39 |
|
Nome: Elisa Negrini
|
Julodis ha scritto: Sybilla ha scritto: MAPKOΣ ha scritto: ieri ti abbiamo cercata tutti Elisa curiosi di conoscerti ma dov'eri ? Ma se mi sono anche infiltrata impunemente al vostro tradizionale pranzo sull'erba pur non avendo portato niente! Ero quella con i capelli rossi. A questo punto è d'obbligo che tu metta almeno una foto in "Il nostro habitus"! Giusto per cambiare un po', dopo tutti 'sti maschiacci! Va bene poi la metto. E magari mi vado a vedere anche le vostre facce, così a settembre vengo io in cerca. In ogni caso per le credenziali potete chiedere a Daniele e Silvano: sono una personcina a modo. Piuttosto, parlando di cose serie, durante il pranzo ho chiacchierato amabilmente con la moglie di uno di voi, Daniela, insegnante, su illustrazione e divulgazione scientifica per bambini. Gentile entomologo (di cui non ricordo il nome sigh) puoi dire a Daniela di contattarmi lei (io ho provato su fb con il nome che mi ha dato ma non l'ho trovata). Grazie!!
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 18/04/2016, 18:51 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Certo che vi siete invecchiati! Quanti capelli bianchi! Fra un po' pure Augusto il Rosso ci diventerà rosa! Ci manca solo di vedere Alessio brizzolato! E per fortuna mancava il vegliardo Izzillo!
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 18/04/2016, 18:57 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Julodis ha scritto: Certo che vi siete invecchiati! Quanti capelli bianchi! Fra un po' pure Augusto il Rosso ci diventerà rosa! Ci manca solo di vedere Alessio brizzolato! E per fortuna mancava il vegliardo Izzillo! Assassino! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 18/04/2016, 19:11 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Sleepy Moose ha scritto: Mamma mia quante "brutte facce" ..... ... E mancavamo noi! Hai notato che Augusto ha ancora i capelli rossi? Con il blu stava così bene ... Chissà quando lo vedremo ancora con quel colore Alla prossima, scudetto o no (appunto!) lo vogliamo blu notte 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Carlo A.
|
Inviato: 18/04/2016, 22:58 |
|
Iscritto il: 06/11/2011, 23:59 Messaggi: 1134 Località: Casola Valsenio
Nome: Carlo Arrigo Casadio
|
Julodis ha scritto: Certo che vi siete invecchiati! Quanti capelli bianchi! Fra un po' pure Augusto il Rosso ci diventerà rosa! Ci manca solo di vedere Alessio brizzolato! E per fortuna mancava il vegliardo Izzillo! E fortunato chi ancora ce li ha...... 
_________________ Carlo Arrigo
"Solo un entomologo può capire il piacere da me provato nel cacciare per ore in qua e in là, sotto il sole cocente, tra i rami e i ramoscelli e la corteccia degli alberi caduti" Alfred Russel Wallace
|
|
Top |
|
 |
Carlo A.
|
Inviato: 18/04/2016, 23:04 |
|
Iscritto il: 06/11/2011, 23:59 Messaggi: 1134 Località: Casola Valsenio
Nome: Carlo Arrigo Casadio
|
Sybilla ha scritto: Va bene poi la metto. E magari mi vado a vedere anche le vostre facce, così a settembre vengo io in cerca. In ogni caso per le credenziali potete chiedere a Daniele e Silvano: sono una personcina a modo.
Piuttosto, parlando di cose serie, durante il pranzo ho chiacchierato amabilmente con la moglie di uno di voi, Daniela, insegnante, su illustrazione e divulgazione scientifica per bambini. Gentile entomologo (di cui non ricordo il nome sigh) puoi dire a Daniela di contattarmi lei (io ho provato su fb con il nome che mi ha dato ma non l'ho trovata). Grazie!! Ciao Elisa, è stato un piacere conoscerti, domani avviso Valerio, il marito di Daniela, che la stai cercando. Alla prossima edizione. 
_________________ Carlo Arrigo
"Solo un entomologo può capire il piacere da me provato nel cacciare per ore in qua e in là, sotto il sole cocente, tra i rami e i ramoscelli e la corteccia degli alberi caduti" Alfred Russel Wallace
|
|
Top |
|
 |
Sybilla
|
Inviato: 19/04/2016, 8:49 |
|
Nome: Elisa Negrini
|
Carlo A. ha scritto: Sybilla ha scritto: Ciao Elisa, è stato un piacere conoscerti, domani avviso Valerio, il marito di Daniela, che la stai cercando. Alla prossima edizione.  Grazie mille Carlo! È stato un piacere anche per me!
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 19/04/2016, 12:07 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6351 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Julodis ha scritto: Certo che vi siete invecchiati! Quanti capelli bianchi! Fra un po' pure Augusto il Rosso ci diventerà rosa!
Ci manca solo di vedere Alessio brizzolato! E per fortuna mancava il vegliardo Izzillo! Io i capelli bianchi !!!!, ma se sono biondi  , poi sembro più chiaro, è che ero colpito da un fascio di sole Livio ha scritto: Sleepy Moose ha scritto: Mamma mia quante "brutte facce" ..... ... E mancavamo noi! Hai notato che Augusto ha ancora i capelli rossi? Con il blu stava così bene ... Chissà quando lo vedremo ancora con quel colore :roll: Alla prossima, scudetto o no (appunto!) lo vogliamo blu notte  Mahhh! quest'anno all'inizio ci credevo visto come si era infilata, poi a Gennaio  , va grassa se riusciremo ad arrivare terzi. Vabbè vi dovrete accontentare del biondo 
|
|
Top |
|
 |
Andrea Pergine
|
Inviato: 19/04/2016, 14:34 |
|
Iscritto il: 22/05/2009, 21:00 Messaggi: 2739 Località: Pergine Valsugana (TN)
Nome: Andrea Carlin
|
_________________ Andrea Carlin, Pergine Valsugana (TN) carlin.andrea(AT)gmail.com
Nota: tutti gli esemplari inseriti nelle discussioni aperte da me sono da ritenere "Andrea Carlin legit" se non diversamente specificato.
|
|
Top |
|
 |
|