Autore |
Messaggio |
Livio
|
Inviato: 08/09/2016, 9:29 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Anche per 'sto giro ... lo saprò solo all'ultimo momento, ma temo di dover saltare pure questa volta Manco ormai da diverse edizioni e sento tanta nostalgia. Incrocio le dita, dai ...
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 08/09/2016, 13:14 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Livio ha scritto: Anche per 'sto giro ... lo saprò solo all'ultimo momento, ma temo di dover saltare pure questa volta Manco ormai da diverse edizioni e sento tanta nostalgia. Incrocio le dita, dai ... Proprio stamattina ti avevo preparato un barattolo dei tuoi immondi Ectobius!
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 08/09/2016, 13:24 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Julodis ha scritto: Livio ha scritto: Anche per 'sto giro ... lo saprò solo all'ultimo momento, ma temo di dover saltare pure questa volta Manco ormai da diverse edizioni e sento tanta nostalgia. Incrocio le dita, dai ... Proprio stamattina ti avevo preparato un barattolo dei tuoi immondi Ectobius! Senti da che pulpito...e le coccinelle allora?! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Angelo2
|
Inviato: 08/09/2016, 13:50 |
|
Nome: Angelo Pennisi
|
Confermo la mia presenza sabato mattina e forse anche pomeriggio 
_________________ "La vita e' bella specialmente quando si ha la possibilita' di dedicarla alle proprie passioni."
Angelo Pennisi
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 08/09/2016, 17:18 |
|
Iscritto il: 24/11/2015, 19:04 Messaggi: 991 Località: Marina Romea (RA)
Nome: Nicola Cuffiani
|
Francesco ti sto tenendo le tue tanto amate coccinelle.Le vuoi  ? sono disposto a scambiarle. 
_________________ Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 08/09/2016, 17:38 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
f.izzillo ha scritto: Julodis ha scritto: Livio ha scritto: Anche per 'sto giro ... lo saprò solo all'ultimo momento, ma temo di dover saltare pure questa volta Manco ormai da diverse edizioni e sento tanta nostalgia. Incrocio le dita, dai ... Proprio stamattina ti avevo preparato un barattolo dei tuoi immondi Ectobius! Senti da che pulpito...e le coccinelle allora?!  
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 08/09/2016, 18:19 |
|
|
Nicola ha scritto: Francesco ti sto tenendo le tue tanto amate coccinelle.Le vuoi  ? sono disposto a scambiarle.   Nico' è Julodis il coccinellaro non io!!! 
|
|
Top |
|
 |
Alessio89
|
Inviato: 08/09/2016, 18:45 |
|
Nome: Alessio Morelli
|
A proposito di coccinelle, mi spiegate cosa aspettate a ritirare quelle imbustate che si trovano nella famosa scatola degli insetti ad uso del Forum? Se non fate in fretta credo proprio che le divoreranno gli psocidi e gli antreni (pensate che peccato... tutte quelle povere Harmonia axyridis!  ). Ovviamente non ce le ho messe io  , ma è dalla mie prime Entomodena che le vedo lì, di questo passo rimarrà solo la bustina, fate qualcosa  . P.S. Un saluto a tutti  , quest'edizione purtroppo la salto.
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 08/09/2016, 19:13 |
|
Iscritto il: 24/11/2015, 19:04 Messaggi: 991 Località: Marina Romea (RA)
Nome: Nicola Cuffiani
|
Ah... Maurizio ti interessano le mie coccinelle  ?
_________________ Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)
|
|
Top |
|
 |
Robin
|
Inviato: 08/09/2016, 22:18 |
|
Iscritto il: 14/11/2014, 14:33 Messaggi: 8 Località: Czech Republic
Nome: Robin Kundrata
|
Dear colleagues, I am going to visit EntoModena for the first time on Sep 17th (Saturday). I am interested in all genera in Drilini (former family Drilidae; i.e. Drilus, Malacogaster, Selasia) for the taxonomic revision - so if you have some unidentified or uncertainly identified material for determination or for exchange etc., I would be really happy to meet with you  Material from the Balkans, Greece and Turkey, but also from other regions is more than welcome... Robin
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 09/09/2016, 8:28 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Nicola ha scritto: Ah... Maurizio ti interessano le mie coccinelle  ? No, a meno che siano neozelandesi. Alessio89 ha scritto: A proposito di coccinelle, mi spiegate cosa aspettate a ritirare quelle imbustate che si trovano nella famosa scatola degli insetti ad uso del Forum? Se non fate in fretta credo proprio che le divoreranno gli psocidi e gli antreni (pensate che peccato... tutte quelle povere Harmonia axyridis!  ). Le prenderò io, così le darò a Francesco alla prima occasione, al posto di alcuni Bup che non riesco a consegnargli perchè non viene mai a trovarmi, quel pigraccio. 
|
|
Top |
|
 |
Sybilla
|
Inviato: 09/09/2016, 13:33 |
|
Nome: Elisa Negrini
|
Ma questa scatoletta con le coccinelle ad uso del forum esiste davvero o è uno dei vostri soliti scherzi su questa simpatica famigliola? Altrimenti ve ne libero io volentieri...  (Ce le contenderemo io e il signor Izzillo)
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 09/09/2016, 13:51 |
|
|
Sybilla ha scritto: Ma questa scatoletta con le coccinelle ad uso del forum esiste davvero o è uno dei vostri soliti scherzi su questa simpatica famigliola? Altrimenti ve ne libero io volentieri...  (Ce le contenderemo io e il signor Izzillo) Elisa, io sono Franco o, al massimo, Franch'Izzillo; lascia perdere il signor...Ho anche il piacere  di comunicarti che ti lascio ben volentieri la scatoletta delle coccinelle. Goditela! 
|
|
Top |
|
 |
Sybilla
|
Inviato: 09/09/2016, 13:58 |
|
Nome: Elisa Negrini
|
f.izzillo ha scritto: Elisa, io sono Franco o, al massimo, Franch'Izzillo; lascia perdere il signor... Era tutta una tattica per ottenere la tua attenzione e le coccinelle... (Anche se ipotizzo che per le coccinelle non avrei faticato molto comunque  )
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 09/09/2016, 14:08 |
|
|
Sybilla ha scritto: f.izzillo ha scritto: Elisa, io sono Franco o, al massimo, Franch'Izzillo; lascia perdere il signor... Era tutta una tattica per ottenere la tua attenzione e le coccinelle... (Anche se ipotizzo che per le coccinelle non avrei faticato molto comunque  ) 
|
|
Top |
|
 |
|