Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 03/08/2025, 1:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

punture strane

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: punture strane
MessaggioInviato: 05/06/2018, 20:27 

Buonasera a tutti, parto dal presupposto che ho già visto un dermatologo, ho inviato i campioni di polvere e residui trovati nei letti e in ogni parte della casa, abbiamo fatto due disinfestazioni con dei fumogeni (non so il termine specifico) ma il problema persiste: in ogni momento della giornata quando sono nel letto, seduta sulla scrivania, a tavola, sul divano o semplicemente cammino per casa sento un forte prurito e in seguito si formano delle strane macchie leggermente gonfie rossastre con al centro il segno della puntura. Si trovano specificatamente nelle cosce, pancia, a volte nelle braccia.
Gli "esperti" dicono che non sono cimici del letto, che non abbiamo acari della polvere e quant'altro... ma il problema persiste e io avrò si e no 4/5 nuove punture al giorno.
se può servire io abito in una villa nuova in zona collinare soggetta a vento, ho due cani e dei gatti, ma non sono zecche (dicono) e loro non ne hanno.
Sto letteralmente impazzendo, se qualcuno ha mai avuto un'esperienza del genere vi prego aiutatemi.
grazie a tutti.

citazione
 Oggetto del messaggio: Re: punture strane
MessaggioInviato: 29/06/2018, 21:52 

Nome: Manuela Baldari
difficile aiutarti senza avere altri elementi....almeno una foto delle lesioni sulla cute e poi da quanto tempo hai questo problema? capita solo a te o ad altri componenti della famiglia? ti capita solo in casa? quanto durano le singole lesioni sulla cute (tipo durano un'ora poi ne compare una da un'altra parte o ognuna ha un decorso di almeno qualche giorno?) ?
Che prodotti hai usato in casa e sulla pelle? che lavoro fai?

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]