Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 02/05/2025, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Coleoptera - Buprestidae - Capnodis

nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 19 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/08/2019, 17:17 

Nome: Isidro Martínez
Mauro ha scritto:
E inoltre, come puoi dire che non sono disponibili i dati se anche nella foto ritagliata si legge chiaramente "Papua N. G." ?
Probabilmente con un minimo sforzo sarebbe stato possibile leggere anche la determinazione.
E' un lavoro senza senso determinare esemplari già perfettamente classificati e di cui esestono tutti i dati dettagliati.

Dai, amico, non essere così infantile! Perché non pensi e ti informi prima di dire falsità, che sono evidenti solo pensando un po '? L'etichetta della Papua Nuova Guinea corrisponde alla copia della porta accanto, ritagliata e non visibile nella foto (era una specie di Chrysobothris, penso, ma non è una di quelle che ho chiesto in questo forum e sono in attesa di pubblicazione, dal momento che Ho fatto solo una piccola selezione). Tutte le copie di quella mostra sono state stampate molto densamente una accanto all'altra, quindi le etichette delle copie vicine appaiono nelle foto di altre copie (ed è un altro motivo per cui era impossibile scattare foto delle etichette o addirittura vederle , nella maggior parte dei casi).

Per quanto riguarda la tua seconda frase, ciò che è una sciocchezza, è supporre senza motivo che le copie siano perfettamente identificate e con tutti i loro dati. La stragrande maggioranza delle poche copie in cui era visibile l'etichetta NON aveva alcuna identificazione, e non vi è motivo di supporre che le restanti se ce l'hanno, in ogni caso, è assolutamente ridicolo criticare l'identificazione delle copie anche nel caso che avevano il nome sulla loro etichetta, poiché in un modo estremamente ovvio, non avrei potuto accedere a quel nome o ai dati, altrimenti, ovviamente, l'avrei già messo qui.

Quindi di che specie si tratta? Sei stato così impegnato a criticare ciò che non può essere criticato, che hai dimenticato di dire la cosa principale, che è la determinazione ...

profilo
MessaggioInviato: 20/08/2019, 17:24 

Nome: Isidro Martínez
soken ha scritto:
....scusate ma non si potrebbe, a questo punto, contattare il museo per i dati di raccolta ?...a meno che le foto siano state fatte sensa alcun consenso...

Grazie per il suggerimento, ci avevo già pensato, anche se ovviamente ha poco senso, dal momento che il museo stesso non conosce il nome di quelle copie che sono per lo più non identificate. Il consenso non è compreso.

Mamma mia! Non avevo visto che l'argomento ha già chili e chili di messaggi! Questo è già apparso a pagina 2 !!! E sicuramente tutti hanno lo stesso stile, messo solo per criticare ingiustamente. Nessuno dice il nome della specie, che è l'unica risposta attesa, no? In tal caso dovrò anche annullare la mia iscrizione a questo problema. La verità è che sono abbastanza scontento del cambiamento improvviso che il forum ha preso, di cui in tutti questi anni ero stato molto felice e orgoglioso del suo alto livello. Peccato che non sia come prima ...

profilo
MessaggioInviato: 20/08/2019, 17:34 

Nome: Francesco Izzillo
Isidro ha scritto:
soken ha scritto:
....scusate ma non si potrebbe, a questo punto, contattare il museo per i dati di raccolta ?...a meno che le foto siano state fatte sensa alcun consenso...

Grazie per il suggerimento, ci avevo già pensato, anche se ovviamente ha poco senso, dal momento che il museo stesso non conosce il nome di quelle copie che sono per lo più non identificate. Il consenso non è compreso.

Mamma mia! Non avevo visto che l'argomento ha già chili e chili di messaggi! Questo è già apparso a pagina 2 !!! E sicuramente tutti hanno lo stesso stile, messo solo per criticare ingiustamente. Nessuno dice il nome della specie, che è l'unica risposta attesa, no? In tal caso dovrò anche annullare la mia iscrizione a questo problema. La verità è che sono abbastanza scontento del cambiamento improvviso che il forum ha preso, di cui in tutti questi anni ero stato molto felice e orgoglioso del suo alto livello. Peccato che non sia come prima ...

Ne troverai sicuramente uno migliore e noi ce ne faremo una ragione. :hi:

profilo
MessaggioInviato: 20/08/2019, 17:57 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
A questo punto non mi resta che richiamarmi ancora una volta al punto 4 del nostro regolamento ed applicarlo.
Riporto, nuovamente, quanto a suo tempo stabilito e scritto al punto 4:

Aggiungere sempre i dati di raccolta o dello scatto (salvo in casi in cui, volutamente, si desidera non diffondere, per ragioni di salvaguardia del biotopo, la località esatta del rinvenimento: anche in questo caso, però, si possono fornire indicazioni generiche).

Le nuove discussioni che non dovessero rispettare questa regola andranno subito segnalate e si procederà alla loro eliminazione dal forum.
Per quanto riguarda le discussioni di Isidro Martinez in attesa di pubblicazione, vado a cancellare tutte quelle che non rispettano questa norma.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione per aver sollevato il problema, che, in futuro, spero non si ripeterà e non consentirà eccezioni e blocco la discussione.

profilo
nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 19 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]