Autore |
Messaggio |
Falconyere
|
Inviato: 22/06/2010, 13:59 |
|
Iscritto il: 15/04/2010, 20:20 Messaggi: 275 Località: Villafranca Tirrena (ME)
Nome: Fabio Camino
|
Salve Amici, volevo chiedervi un favore .... Per la prima volta nella mia vita ho deciso di partire dalla mia sicula terra per essere presente a Settembre ad Entomodena. Qualcuno potrebbe essere così gentile da consigliarmi se arrivare con l'aereo a Forlì o a Bologna???? Avete qualche idea su dove posso pernottare la notte del sabato? da Bologna o da Forlì ... come posso arrivare a Campogalliano ... ???? Voglio organizzare il viaggio in anticipo ... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!
_________________ “Allorquando si ha la facilità di determinare esattamente una specie animale, vegetale o minerale, si prova un godimento morale che non può comprendere chi non è addentro a questi studii......"
Fabio Camino Sicilia
|
|
Top |
|
 |
Maw89
|
Inviato: 22/06/2010, 14:24 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
Falconyere ha scritto: Salve Amici, volevo chiedervi un favore .... Per la prima volta nella mia vita ho deciso di partire dalla mia sicula terra per essere presente a Settembre ad Entomodena. Qualcuno potrebbe essere così gentile da consigliarmi se arrivare con l'aereo a Forlì o a Bologna???? Avete qualche idea su dove posso pernottare la notte del sabato? da Bologna o da Forlì ... come posso arrivare a Campogalliano ... ???? Voglio organizzare il viaggio in anticipo ... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!! Non so darti indicazioni in merito, io vengo dall'estremo opposto XD Ma....  che ci sia qualcun' altro con cui parlare di Chrysomelidi!
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 22/06/2010, 18:36 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Allora. Ti spiego. Ti conviene moltissimo andare a Bologna con l'aereo. Per due motivi. il primo è che è più vicina a Modena, e il secondo è che ci sono più voli che arrivano a Bologna. Se vuoi arrivare poi da Bologna a Modena puoi diventare matto e prendere l'autobus dall'aeroporto alla stazione centrale, poi dalla stazione prendere il treno che va a Modena, e poi dalla stazione di Modena, arrivare alla stazione delle corriere che è dietro alla stazione, diciamo dopo un km e qualcosa, e prendere l'autobus per Campogalliano, ma te lo sconsiglio vivamente, poi con tutte le scatole, bustine e scatoline varie c'è da impazzire. Invece io ti consiglierei di prendere una macchina a noleggio all'aeroporto, poi prendere l'autostrada (ci sono le indicazioni a partire dall'aeroporto) fino a Modena, poi dopo uscire a Modena nord, e seguire le indicazioni per Campogalliano, o forse prima, subito sull'autostrada, per Carpi. Se hai qualsiasi problema di sorta mandami pure un mp, non farti problemi  .
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 22/06/2010, 19:53 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
@ Falconyere mi sembra che dado ti abbia consigliato per il meglio...sarà un piacere conoscerti di persona a settembre. 
|
|
Top |
|
 |
Falconyere
|
Inviato: 22/06/2010, 19:58 |
|
|
Il piacere sarà mio conoscere tutti voi ... !!!!!!!!! L'idea della macchina a noleggio non è male ... adesso controllo per i costi! Invece qualche idea per il pernottamento della notte del Sabato?
Speriamo che Marcello capiti da queste parti ... chi meglio di lui può darmi qualche ottimo consiglio!!!!!!
_________________ “Allorquando si ha la facilità di determinare esattamente una specie animale, vegetale o minerale, si prova un godimento morale che non può comprendere chi non è addentro a questi studii......"
Fabio Camino Sicilia
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 22/06/2010, 20:12 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6351 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Ciao Fabio, visto che sei vicino a Messina, perchè non senti o contatti Cosimo Baviera anche lui di Messina, lui solitamente viene a EntoModena (a Maggio c'era), per cui ti saprà dare indicazioni in merito, oppure vi mettete daccordo per il viaggio, ammesso che lui ritorni a Settembre. Spero di esserti stato utile. Ciao Augusto
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 22/06/2010, 20:45 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Ciao Fabio, ormai da molti anni, per venire a Entomodena, faccio esattamente quello che ti ha consigliato Riccardo. Parto però da Palermo, diretto a Bologna, il venerdì pomeriggio e mi sposto, con auto a noleggio, a Modena, dove pernotto: non mi fido infatti della puntualità dei voli del sabato mattina. Poi riprendo l'aereo, da Bologna, il sabato sera. Se vuoi, puoi mandarmi un mp per vedere se, a settembre, possiamo organizzarci insieme 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 22/06/2010, 20:46 |
|
|
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 22/06/2010, 23:44 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Nel corso delle ultime escursioni ho preso qualche esemplare di (credo) Cryptocephalus hypochoeridis (Linnaeus, 1758). Pensavo già di portarli a Entomodena...ora so a chi darli! (Divideteveli da buoni amici!) 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 23/06/2010, 4:23 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
|
Top |
|
 |
Falconyere
|
Inviato: 23/06/2010, 10:30 |
|
|
Fabio Camino Sicilia
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 23/06/2010, 11:11 |
|
|
Vieni vieni, che tato adesso che ti conosciamo dall'habitus sei spacciato 
|
|
Top |
|
 |
Falconyere
|
Inviato: 25/06/2010, 13:30 |
|
|
dadopimpi ha scritto: Mi sapresti dire quali sono gli alberghi più vicini ... grazie 
Fabio Camino Sicilia
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 25/06/2010, 21:32 |
|
|
C'è il Mercure, il Magnagallo, c'è l'albergo-ristorante La gentile che è in centro, quindi abbastanza vicino ad Entomodena. Ma ce ne sono molti nei dintorni, quindi se hai la macchina secondo me ti converrebbe valutare anche il prezzo, più che la vicinanza, secondo me. Li trovi comunque in rete 
|
|
Top |
|
 |
Skarab
|
Inviato: 26/06/2010, 14:24 |
|
Iscritto il: 19/03/2010, 22:59 Messaggi: 63 Località: Cefalù (PA)
Nome: Giuseppe Cicero
|
anch'io conto per settembre di venire per la prima volta a entomodena, dopo anni in cui non riesco ad organizzarmi,adesso che avete indicato come arrivare nel miglior modo dalla sicilia  , spero proprio di conoscervi tutti 
_________________ Peppe Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino; io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali. (Charles Darwin) http://www.flickr.com/photos/giuseppe_cicero/
|
|
Top |
|
 |
|