Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 03/08/2025, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

34ª Mostra scambio internazionale di Entomologia. 18/19 settembre 2010 - Campogalliano. Modena [contiene elenco espositori e piantina]

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Pagina 10 di 13 [ 189 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/09/2010, 20:06 

Nome: Riccardo Poloni
Ragazzi, non riesco a descrivere l'emozione che provo, ma chi forse ha avuto una stretta di mano o un abbraccio l'ha potuto capire. Incontrare tante persone, che vengono da posti diversissimi, e che sono riunite tutte dalla stessa passione è davvero una cosa che mi fa commuovere (sarà colpa mia che sono sensibile) :lov1: :lov1: . In particolare mi è rimasto caro (scusate l'espressione ma rende bene) l'incontro con Fabio Camino e la sua fidanzata (che è venuta anche lei) :lov1: :lov1: , ma non me ne vogliano gli altri. Poi, dato che bene o male ormai vi conosco tutti ci sono state poche persone che ho visto per la prima volta come Andrea Petrioli (Anillus) e Marco Bastianini (non mi ricordo il nick), ma anche Davide Badano (Dilar) e altri. Grazie davvero a tutti, la domenica e il sabato senza di alcuni di voi è stato un po' triste. Alla prossima :D :)

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 21:01 

Nome: Davide Badano
Livio ha scritto:
Purtroppo, per impegni, ho dovuto lasciare Entomodena poco dopo mezzogiorno.
Accidenti quanto mi è spiaciuto: ci tenevo alla "pizzata" e, soprattutto, alla chiacchierata in compagnia coi piedi sotto il tavolo :cry:
Comunque, l'avervi incontrati è stato un vero piacere :hp:

Un vero peccato dato che essendo arrivato dopo la musica :D abbiamo fatto appena in tempo a conoscerci :no1: !

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 21:58 

Nome: Filippo Di Giovanni
Fumea crassiorella ha scritto:
La maglia di Marco Paglialunga è notevole!!! :gh: :gh: :gh:

Non me ne volere, ma a me piace di più la maglia di Roberto versione test di Rorschach :lol: :lol:

A parte gli scherzi c'era un'umidità allucinante. E come al solito appena si mette piede nella palestra scatta un'insana frenesia che ti porta a dimenticare sempre qualcosa o qualcuno...

:birra:

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 22:04 

Nome: Augusto Degiovanni
Julodis ha scritto:
Augusto, non sapevo che fossi il sosia di Juri Chechi! :gh:

Grazie per tutte quelle bestioline! :hi:

Hehehehe Maurizio, in effetti me lo dicono in tanti, solo che non ho la sua forza :lol1: :lol1:

Per le bestioline non è nulla ;) , spero il prossimo anno di trovartene anche di meglio :ok:.

Ho estratto le Michrohoria che mi hai dato (tutti maschi :hp: ), ora gli edeagi sono a schiarire per riuscire a vedere le conformazioni di spine interne, ma posso già dirti che fa parte del Gruppo Ghiliani , e che mi mancava :hp: :hp: .

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 22:10 

Nome: Maurizio Gigli
Eopteryx ha scritto:
A parte gli scherzi c'era un'umidità allucinante. E come al solito appena di mette piede nella palestra scatta un'insana frenesia che ti porta a dimenticare sempre qualcosa o qualcuno...

Mi aspettavo un clima del genere e sono venuto direttamente in tenuta estiva. E stavolta, avendo avuto poco tempo per controllare il materiale esposto, visto che ho preferito incontrare un po' di amici, sono uscito senza il solito mal di testa, e col portafogli meno sgonfio.
Alcuni dei presenti nelle foto non ho avuto il piacere di incontrarli, o se li ho incontrati non ci siamo presentati. Forse sarebbe il caso di indicare i nomi di tutti quelli fotografati.
E poi ci siamo dimenticati di fare almeno una foto di gruppo, o l'avete fatta dopo che me ne ero andato?

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 22:23 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Eopteryx ha scritto:
...E come al solito appena di mette piede nella palestra scatta un'insana frenesia che ti porta a dimenticare sempre qualcosa o qualcuno... :birra:

Sottoscrivo in pieno e mi scuso con tutti quelli che non ho fatto in tempo a salutare o con i quali ho scambiato solo poche battute.
C'è poco da fare, ma come ebbi modo di scrivere più di un anno fa ad un utente che mi chiedeva: che cos'è EntoModena?

Velvet Ant ha scritto:
Entomodena è soprattutto un momento di incontro, dove, in un'atmosfera da "caos primigenio" (leggasi anche "girone infernale" o "isteria collettiva"), migliaia di insetti passano da una mano all'altra cambiando proprietario, attraverso cambi (sempre meno, purtroppo), compravendite (la maggior parte) e prestiti "in studio" (sperando che ritornino :twisted:)
Incontrerai in poche ore più entomologi che nel resto della tua vita e per molti giorni non vorrai più vederne uno :mrgreen:
Ovviamente scherzo, ma sintetizzando al massimo è così che funziona ;)

Oggi, grazie anche al forum e all'ospitalità degli organizzatori, il clima è più "familiare" e si scambia un po' di più che nel passato.
Ma il festoso ca..os è sempre lo stesso e, riflettendoci, in fondo è proprio quello che rende questo incontro unico ed irripetibile :hp:
Un grazie a tutti e...alla prossima edizione di EntoModena :hi:

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 23:00 

Nome: Maurizio Bollino
Mi aggiungo anche io al coro di ringraziamenti agli organizzatori per l'atmosfera che hanno creato permettendo ai membri del forum di avere un "privé" in cui ritrovarsi.
Sono frequentatore di Entomodena da moltissimi anni, ma solo le ultime due edizioni sono state diverse. Nelle precedenti, a fine giornata, ero stanco, con il mal di testa, qualche esemplare in più nella scatola, e tanta voglia di tornare a casa. Alla fine delle ultime due edizioni, invece, ero ugualmente stanco (anche di più, direi, vista la frenesia della giornata), ma felice, satollo e soddisfatto, e allontanandomi ripensavo ai sorrisi di commiato dei vecchi e nuovi amici che avevo appena lasciato, salutando tutti con un "arrivederci a domani sul forum".

Un ringraziamento doveroso va anche a tutti gli amici che mi hanno voluto cedere materiale: ad alcuni ho ceduto del materiale in cambio ricevendo regolarmente MOLTO più di quanto io avessi dato loro, ed alcuni mi hanno regalato tantissimo materiale. Vi confesso che in tanti anni di entomologia è la prima volta che mi si regala del materiale, e la cosa mi ha lasciato letteralmente senza parole. Spero solo di avere quanto prima la opportunità di ricambiare la generosità di tutti.

Grazie a tutti

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 23:13 

Nome: Andrea Petrioli
Non posso far a meno di unirmi al coro di apprezzamento per l'ottima riuscita della giornata di ieri :hp: :hp: :hp: .
Ho potuto conoscere di persona molti amici del forum ed è stata una piacevolissima sensazione :birra: :birra: :birra:
Senza voler mancare di rispetto a nessuno voglio fare i miei complimenti a Riccardo (dadopimpi), Marco (Paglialunga) e Fabio (Camino) che trasudavano entusiasmo da ogni poro (come sul forum, del resto). Bravissimi :ok: :ok: :ok:
Nell'andar via non sono riuscito a salutare molti iscritti per tanto lo faccio ora :oops:
Grazie a tutti per l'ottima giornata :birra: :birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 23:15 

Nome: Carlo Massarone
Come ho avuto modo di dire a qualcuno, sabato ho “purtroppo” capito cosa mi sono perso tutte le volte che non sono stato ad Entomodena (cioè tutte le precedenti edizioni). :devil:
Trattandosi della mia prima volta, ed essendomi riavvicinato all’entomologia da pochissimo tempo, non avevo insetti da potervi donare e/o scambiare, ma farò il possibile per rimediare alle prossime edizioni.
Sono felicissimo di essere venuto e di avere conosciuto di persona alcuni di Voi, con i quali ho potuto scambiare quattro chiacchiere e ricevere molti consigli. Vi ringrazio tutti davvero di cuore. :birra: :birra:
Per chi non sono riuscito a conoscere, sono quello della foto DSCF9002 con lo scatolone in mano. (A proposito, ancora un infinito Grazie a Giovanni per avermi "risparmiato" un viaggio a Genova)
A presto
Carlo

profilo
MessaggioInviato: 19/09/2010, 23:36 

Nome: Lucio Morin
Ringrazio tutti coloro che ho incontrato e che generoamente hanno contribuito non solo con materiale ma anche con parole a rendere la giornata di sabato un vero momento di frenetica rilassante giornata , mi scuso con chi non ho salutato alla prossima ....
Lucio

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 0:31 

Nome: Fabio Camino
Sono rientrato (ANZI SIAMO) rientrato (RIENTRATI) a casa da 10 minuti!!!!
Non ho parole per descrivere tutte le emozioni provate in questi 2 giorni di Entomodena!
Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito "ENTOMOLOGO tra gli ENTOMOLOGI", "AMICO TRA GLI AMICI".... sicuramente un esperienza che rimarrà in modo indelebile nella mia memoria.

Conoscervi, nessuno escluso, è stato per me qualcosa di speciale, di unico.

Voglio ringraziare in primis Marcello Romano, in quanto ideatore di questo meraviglioso Forum, che ha permesso tutto ciò!

Cita:
In particolare mi è rimasto caro (scusate l'espressione ma rende bene) l'incontro con Fabio Camino e la sua fidanzata (che è venuta anche lei) :lov1: :lov1: , ma non me ne vogliano gli altri

Riccardo ... non sai quanto a me e a Deborah ha fatto piacere conoscerti ... ne abbiamo parlato anche nel lungo viaggio di ritorno ... CI SEI RIMASTO NEL CUOREEEE!!!! :lov2: :lov1:

Voglio ringraziarvi tutti per il bellissimo materiale che mi avete portato, siete stati di una gentilezza UNICA.
Spero soltanto di non aver deluso nessuno!

Un ultima cosa, poi vado a letto che sono distrutto, io e la mia Deborah abbiamo fatto un patto .... MAI PIU' LONTANI DA ENTOMODENA!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Fabio Camino
Sicilia

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 8:03 

Nome: Loris Colacurcio
....sottoscrivo con profonda convinzione tutte le vostre entusiastiche esternazioni.
Isola felice all'interno di Entomodena, il nostro gruppo di amici (perché così vi considero, ormai) ha bellamente ignorato la regola del Do ut des e si è invece preoccupato di raccogliere "bestie schifose, mai guardate prima" :mrgreen: solo per gratificare questo o quell'entomologo....e così deve essere !

Grazie ancora a tutti voi....e via, già a prepararsi per aprile !!! :lol1:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 8:35 

Nome: Livio Mola
Loriscola ha scritto:
....sottoscrivo con profonda convinzione tutte le vostre entusiastiche esternazioni.
Isola felice all'interno di Entomodena, il nostro gruppo di amici (perché così vi considero, ormai) ha bellamente ignorato la regola del Do ut des e si è invece preoccupato di raccogliere "bestie schifose, mai guardate prima" :mrgreen: solo per gratificare questo o quell'entomologo....e coisì' deve essere !

:lol1: :lol1: :lol1:
:lov1:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 9:39 

Nome: Fabio Camino
La cosa che mi ha più colpito (devo dire che ha sorpreso profondamente anche Deborah) è come delle persone così distanti tra loro geograficamente, mai conosciuti prima, se non virtualmente, possano ricambiarsi un amicizia così forte.
Con i vari amici del forum incontrati mi sono sentito a casa, immerso tra amici "di vecchia data".

:lov3: :lov3: :lov3:

Fabio Camino
Sicilia

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 10:59 

Nome: Maurizio Bollino
Falconyere ha scritto:
La cosa che mi ha più colpito (devo dire che ha sorpreso profondamente anche Deborah) è come delle persone così distanti tra loro geograficamente, mai conosciuti prima, se non virtualmente, possano ricambiarsi un amicizia così forte.
Con i vari amici del forum incontrati mi sono sentito a casa, immerso tra amici "di vecchia data".

:lov3: :lov3: :lov3:

Fabio,
è una caratteristica che accomuna tutti: condividere una passione permette di bypassare molti step del complicato iter della conoscenza reciproca, e rende subito familiari anche coloro che non hai mai incontrato.
A me è sempre successo: chiunque abbia conosciuto (indipendentemente da età, cultura e nazionalità), e che avesse la mia stessa passione, mi è apparso subito come un vecchio amico.
Mentre scrivo questo messaggio ho fatto una riflessione "collaterale": ho sempre trovato strano che alcuni "dealer", che conosco anche da anni, non mi risultassero mai "familiari", mentre con altri si è subito stabilito un "feeling" particolare (l'ultimo, in ordine di tempo, è Jirì Simandl, incontrato per la prima volta sabato a Modena, ma con cui ho subito legato). Beh, con il senno del poi, posso dire che quelli con cui ho stabilito immediatamente un rapporto di cordialità sono anche, e soprattutto, degli appassionati che fanno ANCHE i dealer, mentre gli altri fanno i dealer per professione, ma potrebbero tranquillamente vendere qualunque cosa (anche ......biglie di vetro :gh: :gh: :gh: :gh: ). Vuol dire che la passione trasuda dai pori della pelle, e viene percepita subliminalmente, quasi come un feromone.

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Pagina 10 di 13 [ 189 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]