Autore |
Messaggio |
Livio
|
Inviato: 19/02/2009, 11:54 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Ero da tempo indeciso sull'opportunità di questa segnalazione; ho pensato però che, seppur non rientrando nei generali interessi del forum, potrebbe tornare utile a più di un utente. ... E col rischio che possa sparire dal web ... Zecche , sesto volume delle Mappe Parassitologiche edite dal Settore di Parassitologia e Malattie Parassitarie - Dipartimento di Patologia e Sanità Animale Facoltà di Medicina Veterinaria Università degli Studi di Napoli Federico II
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 19/02/2009, 12:14 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 06/02/2009, 9:16 Messaggi: 6890 Località: Portici (Napoli)
Nome: Claudio Labriola
|
Ciao Livio, grazie per la segnalazione. Ne ho scaricata una copia, come hai giustamente detto non si sa mai 
_________________ Claudio LabriolaBuona Vita!!!!
|
|
Top |
|
 |
Eopteryx
|
Inviato: 19/02/2009, 13:13 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:02 Messaggi: 1428 Località: Verona - Roma - Foggia e sporadicamente Padova
Nome: Filippo Di Giovanni
|
Ma che bel lavoro... così posso tentare di identificare quelle che trovo e che tentano di pungermi... ottimo, grazie Livio
_________________ "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere una farfalla dal piacere scientifico di sapere che cosa è" (V.Nabokov)
|
|
Top |
|
 |
halobates
|
Inviato: 19/02/2009, 23:14 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:15 Messaggi: 1463 Località: Vigevano PV
Nome: Danilo Mario Piccolino
|
 Perfetto Livio....non lo conoscevo e subito scaricato Un grande grazie 
_________________ Danilo
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 19/02/2009, 23:26 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
bel lavoro livio perché non dovrebbero rientrare negli interessi del forum? non sai che le zecche sono insetti con otto zampe  ? scherzi a parte, una domanda ai nostri admin (almeno a due di loro  ... lo so che roberto inorridisce alla sola idea dei ragni  ): di fatto gli aracnidi sono insetti con otto zampe... nel senso che i lavori scientifici che li riguardano vengono abitualmente accettati sulle riviste di entomologia, come il bollettino della SEI; e allora, non si potrebbe nella sezione sistematica creare uno spazietto per loro? sì, potrebbero stare nella sottosezione "altri ordini", finora desolantemente vuota  , ma che ne direste di un posticino tutto per loro, che so, "non solo insetti" o qualcosa del genere dài roberto, in fin dei conti alcuni, a vederli in fotografia, non sono poi tanto male 
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 19/02/2009, 23:28 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Ottimo lavoro Livio anche io scaricato A giorni ti spedisco il volume di Muller così te lo fotocopi, io ho provato con lo scanner ma è una cosa improponibile, e non ho tempo. Ciao
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 20/02/2009, 11:18 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
gomphus ha scritto: bel lavoro livio perché non dovrebbero rientrare negli interessi del forum? non sai che le zecche sono insetti con otto zampe  ? scherzi a parte, una domanda ai nostri admin (almeno a due di loro  ... lo so che roberto inorridisce alla sola idea dei ragni  ): di fatto gli aracnidi sono insetti con otto zampe... nel senso che i lavori scientifici che li riguardano vengono abitualmente accettati sulle riviste di entomologia, come il bollettino della SEI; e allora, non si potrebbe nella sezione sistematica creare uno spazietto per loro? sì, potrebbero stare nella sottosezione "altri ordini", finora desolantemente vuota  , ma che ne direste di un posticino tutto per loro, che so, "non solo insetti" o qualcosa del genere dài roberto, in fin dei conti alcuni, a vederli in fotografia, non sono poi tanto male  Caro Maurizio, nessuna preclusione, da parte mia: con Roberto ne avevamo già parlato Di forum possiamo aprirne quanti ne vogliamo: l'importante però, è che, una volta nati, trovino qualcuno che li faccia "camminare", abbiano sei o otto zampe e, perchè no, anche mille piedi P.S. - Bello il tuo avatar: forse solo un tantino troppo grande, che ne pensi? 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 20/02/2009, 12:05 |
|
|
Velvet Ant ha scritto: ... Bello il tuo avatar: forse solo un tantino troppo grande, che ne pensi?  caro marcello in effetti vedendolo sono d'accordo  ... il fatto è che io, tanto per non smentirmi, avevo provato a ridimensionare la mia foto per inserirla, non ci ero riuscito perchè per quanto la riducessi alle dimensioni di una faccina il file restava troppo pesante per essere accettato; ho chiesto aiuto a paolo che mi ha risposto "mandamela come allegato che te la inserisco io" e così ho fatto, le istruzioni dicevano "max 250 x 250 pixel", e allora 250 x 250 siano... il tutto senza avere la benché minima idea di quale sarebbe poi stato il risultato... ora provo a ritoccare le dimensioni, ma tu tieni d'occhio il tutto, perché con le mie capacità  la cosa più probabile è che venga fuori qualche str...anezza 
|
|
Top |
|
 |
Dilar
|
Inviato: 20/02/2009, 12:21 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:07 Messaggi: 1706 Località: W-Mediterraneo
Nome: Davide Badano
|
L'idea di Maurizio di inserire una sezione per gli Aracnidi è buona, però lo separerei da "altri Ordini" che penso dovrebbe essere riservato agli altri Esapodi. Quando ho visto le dimensioni dell'avatar di Maurizio mi sono spaventato  !
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 20/02/2009, 12:22 |
|
|
miiiii  ... incrediiiiibbbile, pare che ci sono riuscito  Dilar ha scritto: ... Quando ho visto le dimensioni dell'avatar di Maurizio mi sono spaventato  ! beh, anch'io 
|
|
Top |
|
 |
|