Autore |
Messaggio |
Velvet Ant
|
Inviato: 17/01/2011, 0:23 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
In questa nuova sezione si potrà trovare davvero di tutto Infatti spesso gli insetti sono stati raffigurati, in passato, in svariati oggetti di uso comune fra i più vari. Uno fra i più curiosi, nei quali mi è capitato di imbattermi sul web, è certamente questo "Bidet" in terracotta del XVIII secolo Nel disegno, oltre a piccole case e rami fioriti, si notano due insetti, uno posato sul fiore (una falena?) ed uno in volo. Difficile risalire persino all'ordine di appartenenza, ma la particolarità dell'oggetto mi ha convinto ad inserirlo comunque Provenienza: France ; Rhône-Alpes ; Rhône ; Villefranche-sur-Saône Fonte: Europeana
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
aug
|
Inviato: 08/12/2011, 20:02 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:44 Messaggi: 2662 Località: Garbagnate Milanese
Nome: Augusto Franzini
|
Nei gabinetti degli aeroporti tedeschi (puliti, in verità) ci sono delle mosche raffigurate (al naturale) negli orinatoi e mi hanno spiegato che sono lì per servire da bersaglio, in modo da limitare ...le tracimazioni!
_________________ Augusto (aug) Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr, fisico)
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 08/12/2011, 20:06 |
|
Iscritto il: 30/12/2009, 22:20 Messaggi: 31564 Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
|
aug ha scritto: Nei gabinetti degli aeroporti tedeschi (puliti, in verità) ci sono delle mosche raffigurate (al naturale) negli orinatoi e mi hanno spiegato che sono lì per servire da bersaglio, in modo da limitare ...le tracimazioni! Questa è veramente strana! Velvet Ant ha scritto: Nel disegno, oltre a piccole case e rami fioriti, si notano due insetti, uno posato sul fiore (una falena?) ed uno in volo. Pensa se ci disegnavano scorpioni o sciami di api, che sensazione poco piacevole per chi doveva usarlo!
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 08/12/2011, 20:12 |
|
Iscritto il: 02/02/2009, 23:32 Messaggi: 5642 Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
|
aug ha scritto: Nei gabinetti degli aeroporti tedeschi (puliti, in verità) ci sono delle mosche raffigurate (al naturale) negli orinatoi e mi hanno spiegato che sono lì per servire da bersaglio, in modo da limitare ...le tracimazioni! Conoscevo la notizia, a memoria la mosca è una in ceramica scura. Sembra che questa idea sia venuta ad un operatore delle pulizie di un aeroporto olandese. Le spese per pulizie sono diminuite del 40%. Quando si dice avere un obiettivo ! Roberto 
_________________ verum stabile cetera fumus
|
|
Top |
|
 |
aug
|
Inviato: 08/12/2011, 20:35 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:44 Messaggi: 2662 Località: Garbagnate Milanese
Nome: Augusto Franzini
|
Avere un obiettivo è importante!
_________________ Augusto (aug) Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr, fisico)
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 08/12/2011, 20:50 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
aug ha scritto: Avere un obiettivo è importante!... ...centrarlo, può dimostrarsi utile per tutti  Che non si tratti di una leggenda metropolitana, potete rendervene conto scorrendo queste immagini, o, fra i tanti, questo sito.
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 08/12/2011, 21:08 |
|
Iscritto il: 08/07/2010, 10:53 Messaggi: 3171 Località: Matera
Nome: Domenico Cardinale
|
Velvet Ant ha scritto: aug ha scritto: Avere un obiettivo è importante!... ...centrarlo, può dimostrarsi utile per tutti  Soprattutto per quello che andrà al bagno dopo di te!!! 
_________________ Saluti Mimmo
|
|
Top |
|
 |
|