Autore |
Messaggio |
Anillus
|
Inviato: 18/02/2012, 13:29 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3906 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
Bene Piero, avrò più tempo per cercarlo nuovamente 
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 18/02/2012, 14:47 |
|
Nome: Domenico Cardinale
|
Tenebrio ha scritto: Per Mimmo: se vuoi tentare di trovare la specie nelle spiagge lucane ti consiglio senz'altro la prima metà di aprile.  Ciao Piero Grazie Piero, penso proprio che ci proverò!!!  Bisogna andare in zone dove il sistema dunale è particolarmente conservato giusto?!?! In che zone della duna è più facile trovarlo, quelle più vicine al mare oppure un più interne??
_________________ Saluti Mimmo
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 18/02/2012, 23:06 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Cosiglio una spiaggia dove ci sia una foce e di osservare al crepuscolo dove si radunano i pipistrelli... Già durante il giorno se si trova qualche resto è un buon indizio, le Calicnemis svolazzano in punti molto limitati della spiaggia e per pochi minuti (la mezz'ora è di solito terminata l'attività degli adulti). In bocca al lupo a tutti! Se vi va bene sarei interessato a scambiarne con la nostra specie sarda.
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 19/02/2012, 18:40 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Daniele Sechi ha scritto: Cosiglio una spiaggia dove ci sia una foce e di osservare al crepuscolo dove si radunano i pipistrelli... Già durante il giorno se si trova qualche resto è un buon indizio, le Calicnemis svolazzano in punti molto limitati della spiaggia e per pochi minuti (la mezz'ora è di solito terminata l'attività degli adulti). In bocca al lupo a tutti! Se vi va bene sarei interessato a scambiarne con la nostra specie sarda. Corrisponde esattamente a quanto mi diceva Daniel Patacchiola tempo fa, ma lui, da quanto ho capito, qui nel Lazio li prende a Marzo.
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 19/02/2012, 21:20 |
|
|
Julodis ha scritto: Daniele Sechi ha scritto: Cosiglio una spiaggia dove ci sia una foce e di osservare al crepuscolo dove si radunano i pipistrelli... Già durante il giorno se si trova qualche resto è un buon indizio, le Calicnemis svolazzano in punti molto limitati della spiaggia e per pochi minuti (la mezz'ora è di solito terminata l'attività degli adulti). In bocca al lupo a tutti! Se vi va bene sarei interessato a scambiarne con la nostra specie sarda. Corrisponde esattamente a quanto mi diceva Daniel Patacchiola tempo fa, ma lui, da quanto ho capito, qui nel Lazio li prende a Marzo. Corrisponde perché sono gli stessi consigli che ho dato a lui 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 19/02/2012, 23:16 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Daniele Sechi ha scritto: Corrisponde perché sono gli stessi consigli che ho dato a lui  Questo non lo sapevo. Se riesco a trovarli, te ne tengo da parte qualcuno, e non serve lo scambio con quello sardo (me ne hai già data una coppia molti anni fa).
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 20/02/2012, 9:02 |
|
|
Julodis ha scritto: Daniele Sechi ha scritto: Corrisponde perché sono gli stessi consigli che ho dato a lui  Questo non lo sapevo. Se riesco a trovarli, te ne tengo da parte qualcuno, e non serve lo scambio con quello sardo (me ne hai già data una coppia molti anni fa). 
|
|
Top |
|
 |
|