Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 21/07/2025, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Fam. scarabaeidae

17.VII.2012

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4 [ 50 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fam. scarabaeidae
MessaggioInviato: 21/07/2012, 18:16 

Nome: Vinicio Salami
Hemerobius ha scritto:
Caro Vinicio,
forse anche dalle tue parti si dice, come a Ferrara, "voler uovo, gallina e culo caldo" (un modo di dire più raffinato di "botte piena e moglie ubriaca")...

si dice così anche dalle mie parti...

Hemerobius ha scritto:
...questo forum ha intenti scientifici oppure ci si trova veramente solo per fare quattro chiacchere. Nulla di male anche nella seconda scelta, ma non ho la più pallida idea di come si possa realizzare la prima senza una totale assunzione di responsabilità personale che passa solo ed unicamente attraverso i proprio dati "identificativi" in chiaro.

hai ragione...non ci sono alternative...la pagina che ho postato è più o meno così dalla data della discussione, per cui ci ho fatto il callo.

:to: :to:

Julodis ha scritto:
...Ma in fin dei conti, cos'è che possono sapere? Il tuo nome e la tua data di nascita. Non è che ci facciano molto.

certamente...è solo questione di abitudine infatti, anche se la cosa non mi è molto andata a genio, ho dovuto gioco forza mettermela in tasca.
altra cosa sarebbe se fossero visibili gli indirizzi di posta elettronica.

:ok: :ok:

profilo
MessaggioInviato: 21/07/2012, 18:50 

Nome: Livio Mola
Julodis ha scritto:
I problemi semmai li ho perché sono tempestato da telefonate di società telefoniche, del gas, elettricità ed altro, che continuano ad importunarmi ogni giorno, sempre all'ora dei pasti, per convincermi a cambiare gestore

Sono iscritto al Registro Pubblico delle Opposizioni da quando esiste (forse sono stato uno dei primi).
Fino alla registrazione ricevevo telefonate commerciali in continuazione, specie all'ora di pranzo o cena.
Mi si offriva proprio di tutto con ogni scusa :cry: :cry: :cry:
Non ce la facevo proprio più.
Da una ricerca nel web, allora non proprio semplicissima, ho scoperto la strada (ci ho messo un bel po' per capire come registrarmi: sembrava impostato per scoraggiare la registrazione :( ).
Da allora le telefonate importune sono quasi completamente sparite :hp: :hp: :hp:; ora ne ricevo, mediamente, meno di una alla settimana e quando dico di essere iscritto al Registro si scusano immediatamente e riattaccano.
Se insistono minaccio la segnalazione al Garante ;)
Funziona benissimo :D

profilo
MessaggioInviato: 21/07/2012, 19:53 

Nome: marco bastianini
Grazie Livio :ok:
con calma mi leggo il tutto
:hi: :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 21/07/2012, 21:58 

Nome: Maurizio Gigli
Grazie Livio. Mi sono collegato e mi sono iscritto subito. Speriamo funzioni!

profilo
MessaggioInviato: 21/07/2012, 22:16 

Nome: Livio Mola
Julodis ha scritto:
Grazie Livio. Mi sono collegato e mi sono iscritto subito. Speriamo funzioni!

Funziona, funziona :D
Ogni Società dovrebbe (sottolineo "dovrebbe"! :x ) verificare, prima di contattare un utente telefonico, la sua iscrizione al Registro.
Se non sbaglio (credo di averlo letto da qualche parte, ma non sono sicurissimo perché è passato parecchio tempo) devono anche segnalare i numeri contattati.
Ci vogliono un paio di settimane prima che l'iscrizione dia i suoi frutti e un paio di mesi (almeno per quel che mi riguarda) per stare finalmente in santa pace.
Dato che queste telefonate sono affidate a Società specializzate (Call center), queste non hanno interesse ad avere segnalazioni su segnalazioni all'Autorità Garante: ne comprometterebbero la licenza ;)
Sky & co. hanno smesso quasi subito (arrivavo a tre chiamate al giorno per tutti i santi giorni :cry: :cry: :cry: ), altri li ho dovuti minacciare della segnalazione (per un paio l'ho pure fatto via e-mail).
Non mi arriva più nemmeno la posta: ora sto benissimo :hp:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4 [ 50 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]