Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/07/2025, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

I “Quaderni Habitat” nuovamente disponibili attraverso Oasis

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 2 di 4 [ 60 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/10/2012, 12:45 

Nome: Daniele Maccapani
Stamattina l'ho ordinata anch'io... Non vedo l'ora di poterli leggere :p
Ringrazio anch'io Renato per la segnalazione :birra: Se non fosse stato per lui, mi sarei perso quest'occasione :oooner:

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 27/10/2012, 16:59 

Nome: Matteo Gallimberti
Ho pagato con PayPal il 6 Ottobre e ad oggi non ho ricevuto niente,
a qualcuno di voi sono già arrivati?? incomincio a preoccuparmi .. :roll:
saluti Matte

profilo
MessaggioInviato: 27/10/2012, 17:23 

Nome: Violi Michele
Non ho capito bene, la collana viene data solo a chi compra sempre la rivista Oasis? Io che non l'ho mai letta ne comprata, posso "acquistare" questa collana?

profilo
MessaggioInviato: 27/10/2012, 18:41 

Nome: Mario Grottolo
Oggi ho pagato anch'io con Paypal.
Il tutto mi risulta strano, non ti chiedono niente. Speriamo in bene al massimo ho buttato 10,00 euro.
Ciao
Mario

profilo
MessaggioInviato: 27/10/2012, 20:52 

Nome: Daniele Maccapani
Mikiphasmide ha scritto:
Non ho capito bene, la collana viene data solo a chi compra sempre la rivista Oasis? Io che non l'ho mai letta ne comprata, posso "acquistare" questa collana?

Se ho capito bene, può essere richiesta da chiunque; personalmente non ho mai letto questa rivista, ma ho fatto lo stesso l'ordine... Solo che dopo due settimane, sono ancora in attesa, come Matteo... :|

Aspetto e spero!

profilo
MessaggioInviato: 28/10/2012, 0:50 

Nome: Renato Regalin
Penso che stiano accumulando le richieste, in modo da consegnare al corriere un congruo numero di invii. Almeno così spero...
Abbiate fede,
ciao, Renato

profilo
MessaggioInviato: 28/10/2012, 9:50 

Nome: Marco Paglialunga
Confermo...abbiate fede ;)
Sono da sempre abbonato alla rivista, sono molto seri e professionali.
Mi sembra di aver letto che prima verranno evasi gli ordini degli abbonati :gh: :gh: :gh: poi tutti gli altri.
Vi terrò aggiornati :ok:

profilo
MessaggioInviato: 29/10/2012, 17:44 

Nome: Domenico Cardinale
Orotrechus ha scritto:
Oggi ho pagato anch'io con Paypal.
Il tutto mi risulta strano, non ti chiedono niente. Speriamo in bene al massimo ho buttato 10,00 euro.
Ciao
Mario

Anche io non ho ancora notizie!!! :? :?

Al massimo ognuno di noi ha buttato 10 euro, ma loro si saranno fatti i soldi nel frattempo!!!! Speriamo nella serietà della rivista!! :)

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 8:09 

Nome: Maurizio Gigli
Anche nel mio caso, dall'11 ottobre, data del pagamento Paypal, non ho ricevuto nessuna comunicazione.

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 13:07 
Amministratore

Nome: Claudio Labriola
Ciao a tutti,
il 23 ottobre scorso ho ricevuto la seguente e-mail dal direttore editoriale di Oasis, non credo di essere stato l'unico e credo di non fare un torto se la inserisco qui sul forum.
Conosco la rivista fin dai primi anni della sua nascita e si è sempre dimostrata seria.
Non credo ci sia da preoccuparsi.

Cita:
Gentile lettore di Oasis

l'iniziativa della diffusione della collana dei Quaderni Habitat sulla Biodiversità, ha riscosso grande interesse.

Abbiamo voluto dare la possibilità ai lettori della rivista, e prioritariamente agli abbonati, di ricevere gratuitamente (salvo le spese di spedizione) questa preziosa opera di 24 volumi raccolti in un prestigioso cofanetto.

Il pagamento che lei ha effettuato è da intendersi come prenotazione, in quanto l'opera ad oggi non è pronta per la spedizione ma lo sarà a breve.

I volumi sono già stati tutti stampati, e anche il cofanetto, stiamo ancora attendendo il relativo confezionamento. Le prime consegne avverranno quindi ai primi di novembre. Verrà avvisata con un'email il giorno della spedizione (laddove ci è stata comunicata).

Per la spedizione procederemo in ordine cronologico relativamente alla data del pagamento.

La nostra non è un'attività di e-commerce per cui non siamo in grado di rispondere alle migliaia di email che ci stanno arrivando in questi giorni circa l'esito del pagamento, la data della spedizione e altre legittime richieste.
Crediamo di aver fatto un favore ai nostri affezionati lettori che sappiamo essere interessati ai temi della biodiversità, e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno espresso apprezzamento per questa iniziativa e ne hanno compreso il significato culturale.

A quelle persone (molto poche per fortuna e che forse non conoscono Oasis e la sua storia) che si sono rivolte a noi con toni pretenziosi e a volte minacciosi, se pensano di aver fatto un cattivo affare, noi si preoccupino, hanno solo da richiedere la restituzione dei 10 euro. Invieremo quel cofanetto a chi sa apprezzare, e sono molti per fortuna. Non credano costoro che ci arricchiamo alle loro spalle! Dato che questa operazione volta a sensibilizzare sui temi della biodiversità, impatta non poco sulla nostra struttura. Pensate solo cosa vuol dire movimentare, stoccare e spedire migliaia di cofanetti di 8 kg caduno!

Scusate questo sfogo personale, credo che i più capiranno!

Con questa email cerchiamo di rispondere alle principali richieste.

Della data di spedizione abbiamo detto.

Del riscontro del pagamento, non diamo un avviso ulteriore a quello che viene generato in automatico dai sistemi: gli avvisi di Paypal, e di CartaSì se ricevuti, indicano già che il pagamento è andato a buon fine.
Altrettanto vale per i bonifici, con l'ottenimento del CRO, e con i bollettini con il rilascio della ricevuta.

Nei pagamenti effettuati con carta di credito con la conferma di avvenuto pagamento, viene generata una risposta che fa riferimento ad un abbonamento. Questo perchè abbiamo utilizzato il Pos virtuale che solitamente utilizziamo per gli abbonamenti ad Oasis.
Chiariamo che con tale operazione non viene sottoscritto nessun abbonamento, ne compreso nella quota, ne da pagarsi in seguito.

Per quanto riguarda la spedizione il pacco verrà inviato tramite corriere espresso.
Questa modalità di consegna prevede che all'indirizzo indicato ci sia qualcuno che possa ritirare il pacco e firmare la ricevuta.
La consegna avviene di solito in mattinata. Se al passaggio il corriere non trova nessun incaricato per il ritiro, lascia un avviso del tentativo di consegna.
Dopo un paio di passaggi a vuoto verrà lasciato un avviso di giacenza del pacco presso il deposito. Sarà quindi possibile ritirare poi il pacco presso l'indirizzo indicato del deposito.

Di conseguenza se l'indirizzo che avete indicato al momento del pagamento non si presta a questo tipo di consegna ce ne potete indicare un'altro, inviando un'email con la modifica da fare.
Avvisiamo coloro che già ci hanno inviato queste indicazioni che ne abbiamo tenuto conto.

Circa la disponibilità dei cofanetti, ad oggi 23 ottobre, abbiamo la copertura per le richieste fin qui arrivate, all'esaurimento scorte verrà sospesa la possibilità di prenotare!

Concludo ringraziando il Museo Friuliano di Storia Naturale e il Ministero dell'Ambiente, che ci hanno consentito di realizzare questa importante iniziativa, e sopratutto ringrazio Lei destinatario di quest'email dato che il suo interesse verso questa iniziativa denota il suo impegno nel far diventare, l'amore e il rispetto della natura e dei suoi equilibri, un comune sentire.

Cordiali saluti
Eugenio Ecclesiastico
Direttore editoriale
OASIS
Rivista di cultura ambientale

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 13:20 

clido ha scritto:
Ciao a tutti,
il 23 ottobre scorso ho ricevuto la seguente e-mail dal direttore editoriale di Oasis, non credo di essere stato l'unico e credo di non fare un torto se la inserisco qui sul forum.
Conosco la rivista fin dai primi anni della sua nascita e si è sempre dimostrata seria.
Non credo ci sia da preoccuparsi.

Cita:
Gentile lettore di Oasis.................

Attendiamo fiduciosi!!!! :) :)

Grazie Claudio!!

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 16:12 

Ho deciso di comprarli, ma siccome non so niente di pagamenti come PayPal, bonifico, bollettino e carte di credito, si può pagare con la carta postepay, che in sostanza è una carta di credito? :oops:

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 16:25 

Mikiphasmide ha scritto:
Ho deciso di comprarli, ma siccome non so niente di pagamenti come PayPal, bonifico, bollettino e carte di credito, si può pagare con la carta postepay, che in sostanza è una carta di credito? :oops:

Certo!!! Ho avuto per anni la postepay è l'ho sempre usata per i pagamenti in internet come carta di credito!!!

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 16:57 

Mimmo011 ha scritto:
Mikiphasmide ha scritto:

Certo!!! Ho avuto per anni la postepay è l'ho sempre usata per i pagamenti in internet come carta di credito!!!

Bene!
Ho appena pagato, solo che ora mi dice che ho attivato un abbonamento alla rivista Oasis, spero non voglia dire che ho pagato per un abbonamento settimanale, mensile o annuale della rivista! Si tratta solo dei quaderni Habitat, vero?

profilo
MessaggioInviato: 30/10/2012, 18:23 

Mikiphasmide ha scritto:
Mimmo011 ha scritto:
Mikiphasmide ha scritto:

Bene!
Ho appena pagato, solo che ora mi dice che ho attivato un abbonamento alla rivista Oasis, spero non voglia dire che ho pagato per un abbonamento settimanale, mensile o annuale della rivista! Si tratta solo dei quaderni Habitat, vero?

Stai dicendo quelle schermate che appaiono sul sito della banca? mi sa che quelle sono delle frasi preimpostate, non dovrebbero contare nulla!

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 2 di 4 [ 60 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]