Autore |
Messaggio |
Anillus
|
Inviato: 16/11/2012, 16:39 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3906 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
Complimenti Daniele Ottima preparazione e splendido allestimento ....ma che bella collezione 
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
Honza
|
Inviato: 16/11/2012, 17:45 |
|
Iscritto il: 09/11/2009, 14:12 Messaggi: 5134 Località: Hradec Kralove,Czech republik
Nome: Jan Matějíček
|
Perfetto, fantastico Daniele, Ho pensato che sto fissando la mia collezione 
_________________ Research Fields Taxonomy, ecology, biomonitoring , faunistic of Staphylinidae
|
|
Top |
|
 |
Apoderus
|
Inviato: 16/11/2012, 18:16 |
|
Nome: Silvano Biondi
|
Ottimo lavoro, Daniele Ti stai avvicinando al modello inarrivabile Jan, forse l'hai già scritto, ma mi viene un dubbio: hai Curculionoidea nella tua collezione? 
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 16/11/2012, 18:43 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Apoderus ha scritto: Ottimo lavoro, Daniele Ti stai avvicinando al modello inarrivabile Jan, forse l'hai già scritto, ma mi viene un dubbio: hai Curculionoidea nella tua collezione?  Grazie è stato parecchio laborioso ma non intendo avvicinarmi al modello che so inarrivabile Jan ha tutte le famiglie della Repubblica Ceca, figurati se vagliando per cercare stafilinidi e pselafidi non trova curculionidi...
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 16/11/2012, 19:01 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
|
Top |
|
 |
cosmln
|
Inviato: 16/11/2012, 19:13 |
|
Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 16/11/2012, 20:21 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
Sto finendo proprio in questi giorni di sistemare la mia unica scatola un po' ordinata, comprendente proprio cerambicidi e qualche buprestide (ci stanno comodamente tutti perchè è di quelle grandi... e ovviamente perchè ho ancora pochi esemplari  )... Anche se avrà un'effetto abbastanza comico, dopo la magnifica collezione del mio omonimo, ve la mostrerò appena finita (sto anche mettendo i cartellini definitivi a tutti gli esemplari, quindi ci sto perdendo un po' di tempo  ), così potrete farmi tutte le critiche del caso, che userò ovviamente per miglirarmi al prossimo restyling Comunque, anche se te li ho già implicitamente fatti... Sono d'obbligo i miei più sinceri complimenti, Daniele... Ho VERAMENTE sbavato, guardando le foto! 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
Honza
|
Inviato: 16/11/2012, 20:27 |
|
Iscritto il: 09/11/2009, 14:12 Messaggi: 5134 Località: Hradec Kralove,Czech republik
|
Apoderus ha scritto: Ottimo lavoro, Daniele Ti stai avvicinando al modello inarrivabile Jan, forse l'hai già scritto, ma mi viene un dubbio: hai Curculionoidea nella tua collezione?  Curculionidae only fauna Czech and Slovak Republic (Czechoslovakia) photo later. my favorite Staphylinidae
_________________ Research Fields Taxonomy, ecology, biomonitoring , faunistic of Staphylinidae
|
|
Top |
|
 |
Honza
|
Inviato: 17/11/2012, 12:10 |
|
|
Ocypus
|
|
Top |
|
 |
Ateuchetus
|
Inviato: 17/11/2012, 12:17 |
|
Nome: Leonardo Pini
|
complimenti anche a honza!! mi chiedo se arriverò mai ai vostri livelli.. 
_________________ LEO
|
|
Top |
|
 |
Alessio89
|
Inviato: 17/11/2012, 20:14 |
|
Nome: Alessio Morelli
|
Complimenti a Daniele anche da parte mia, e questi erano solo Cerambycidi, non oso immaginare allora quelle di Meloidi e Tenebrionidi quante e come saranno! Ateuchetus ha scritto: complimenti anche a honza!! mi chiedo se arriverò mai ai vostri livelli.. Puntualmente Honza aggiunge sempre nuove bacheche per farci morire d'invidia, secondo me ce lo fa apposta  . Arrivare a quella perfezione la vedo difficile  , ci si può andare solo vicino  ...
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 20/11/2012, 11:31 |
|
|
Alessio89 ha scritto: Complimenti a Daniele anche da parte mia, e questi erano solo Cerambycidi, non oso immaginare allora quelle di Meloidi e Tenebrionidi quante e come saranno! Ciao Alessio! Immagini male  Di meloidi ho poche scatole anche se sono i primi che ho risistemato al modo di Honza, Tenebrionidi ne ho un po' preparati e un po' no, quelli preparati sono sistemati in scatole senza etichette, forse saranno i prossimi ai quali farò il restyling Ma se vuoi vedere una bella collezione di tenebrionidi, c'è un mio concittadino che ha una collezione fantastica, anche lui ha molto ancora non preparato, ma se vedessi le sue scatole di Pimelia... Ne aprofitto per dire che le foto della collezione dei cerambicidi mi erano uscite molto scure, ho buttato gli originali e riadattato un po' quelle caricate sul forum che ora mi sembrano un po' meglio, ma che si sappia che io con la fotografia non ci vado affatto d'accordo  , se non ci fosse il forum... 
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 21/11/2012, 20:01 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
Daniele Maccapani ha scritto: Già ero titubante dopo le foto di Daniele, se poi ci si mette anche Jan!  ... Però ormai l'avevo detto  quindi... fatevi due risate! Vi presento la mia intera collezione di cerambicidi e buprestidi, completamente racchiusa in una scatola  Per ora ho fatto solo la foto d'insieme (tra l'altro proprio bruttina  ), giusto per mostrare l'impostazione generale; magari in seguito farò qualche scatto più dettagliato... Siate caritatevoli: non sfottetemi troppo  ... Datemi un po' di tempo e si ingrandirà anche la mia collezione  . 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 21/11/2012, 20:09 |
|
|
La tua scatola è bellissima Daniele  Un capolavoro, se paragonata alla mia prima scatola entomologica, chissà se riesco a recuperare una foto... Procurati rapidamente dei cartellini più stretti 
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 21/11/2012, 20:09 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
 Bell'impostazione Daniele! Almeno tu le hai in ordine, io ho qualche centinaio di insetti in frezeer (e sono sicuramente quello messo meglio nel forum!), qualche scatola da scarpe con insetti in bustina e 5 scatole "magazzino" con gli insetti che ho preparato fin'ora (tutti da ripreparare, non mi piace come li avevo preparati, inoltre su cartellini con le righe  ).
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
|