Autore |
Messaggio |
Notoxus59
|
Inviato: 06/01/2013, 12:59 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6356 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Cari tutti, penso ci siamo molto vicini, grazie sopratutto a Marcello con questo ultimo imput mi ha fatto controllare tutte le altezze, è dalle 8.00 che ci sono dietro. Da quello che ho controllato la zona penso sia proprio sulla strada 3 come dice Maurizio, e l'inserzione di alcuni torrenti che arrivano al principale è il nodo clou. Come ho evidenziato in rosso nella cartina il posto dovrebbe essere quello, ho tracciato una riga celeste, secondo quello che si evince dalle cartine fatte per il lavoro sui pesci, rispetto a quelle il posto rimane un po più spostato a Nord, anche perchè se si seguisse il tracciato che ho fatto, non risultano posti con quella approssimazione di altezza, ma sono molto più in quota. Vedendo ora il post di Maurizio, il Kasaba 2 è da escludere perchè la zona è troppo alta, e anche li Kasaba 3 perchè è molto più a Sud rispetto al punto della cartina dei pesci. Mi sa che ce l'abbiamo fatta GRASSIE a TUTTI, abbiamo risolto un problema per nulla facile, ma grazie all'impegno di tanti in primo luogo di Marcello coadiuvato da Maurizio e anche ad altri naturalmente. Che bel Forum P.S. Marcello si è guadagnato 2 belle Mutille del Perù una è 20 mm Maurizio 2 esemplari di quel Buprestidino piccolo piccolo ma buono buono (ora non mi viene il nome)
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 06/01/2013, 13:09 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Notoxus59 ha scritto: Certo, e grazie alla tecnologia!! Solo 5 anni fa, prima di FEI, ci avresti messo due mesi, e 10 anni fa, tempi postali compresi, forse un anno non sarebbe bastato, giungendo peraltro a conclusioni comunque dubbie.
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 06/01/2013, 13:28 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6356 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Maurizio Bollino ha scritto: Notoxus59 ha scritto: Certo, e grazie alla tecnologia!! Solo 5 anni fa, prima di FEI, ci avresti messo due mesi, e 10 anni fa, tempi postali compresi, forse un anno non sarebbe bastato, giungendo peraltro a conclusioni comunque dubbie. Parole sante Ne parlavo proprio ieri sera con mia figlia sulle potenzialità del Web 
|
|
Top |
|
 |
cesare RBO
|
Inviato: 06/01/2013, 15:48 |
|
Nome: cesare ancona
|
ora, giunto a casa (il mio PC, il "mio" Google Earth e col cervello più riposato) mi sono rivisto il tutto e concordo pienamente con le conclusioni alle quali siete giunti, il punto da me indicato non prendetelo nemmeno in considerazione (per quanto geograficamente limitrofo).... mi stavo vedendo le foto di quella zona su GE... che bei posti è vero, solo qualche anno fa una cosa del genere sarebbe stata impensabile... ma non è solo merito del web e delle sue possibilità/potenzialità ma di gente in gamba come voi che sa farne (non dico "docile" ma almeno utile) strumento... complimenti davvero... è stato divertente... ciao PS: chissà quanto materiale c'è in collezioni pubbliche o private con analoghi problemi... una volta era prassi comune quella di storpiare/adattare il nome o di scriverlo/riportarlo cosi come suonava all'orecchio...
_________________ sono l'asociale più socievole che conosca...
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 06/01/2013, 16:17 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Ciao Augusto. Non so se ci hai fatto caso, ma il posto che hai cerchiato in rosso è proprio quello che avevo indicato come Wadi al Kasaba 2. Del resto, sembra proprio un posto da ricerche tipo quelle che facciamo noi, e probabilmente Scortecci. Notoxus59 ha scritto: Maurizio 2 esemplari di quel Buprestidino piccolo piccolo ma buono buono (ora non mi viene il nome) Quale quale? Maurizio Bollino ha scritto: Certo, e grazie alla tecnologia!! Solo 5 anni fa, prima di FEI, ci avresti messo due mesi, e 10 anni fa, tempi postali compresi, forse un anno non sarebbe bastato, giungendo peraltro a conclusioni comunque dubbie. Invece oggi solo due anni e mezzo! Ed una nottata di Scortecciamento! 
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 06/01/2013, 16:38 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Julodis ha scritto: Maurizio Bollino ha scritto: Certo, e grazie alla tecnologia!! Solo 5 anni fa, prima di FEI, ci avresti messo due mesi, e 10 anni fa, tempi postali compresi, forse un anno non sarebbe bastato, giungendo peraltro a conclusioni comunque dubbie. Invece oggi solo due anni e mezzo! Ed una nottata di Scortecciamento!   guarda che Augusto, questo messaggio, lo ha scritto ieri. Notoxus59 ha scritto: Sono sempre qui, perchè, OK siamo riusciti a stabilire il nome di questa località  , ma io (non ho cartine dello Yemen) con Google e Google Earth, El Kasaba non riesco proprio a trovarlo come località, governariato Protectorato o che caspita sia. Ho avuto conferma da un esemplare che ho in collezione come indeterminato, di nuova specie descritta nell'ultimo nuovo lavoro sugli Anthelephila dello Yemen che ho scaricato grazie a voi Voi avete altre potenzialità per verificare questa mia richiesta Grazie per le risposte 
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 06/01/2013, 16:54 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Maurizio Bollino ha scritto: :no:  guarda che Augusto, questo messaggio, lo ha scritto ieri. Ma è da maggio del 2010 che va avanti questo mistero della località di Scortecci, se ben ricordi.
|
|
Top |
|
 |
|