Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/07/2025, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Novità....

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novità....
MessaggioInviato: 15/02/2013, 15:38 

Nome: Luca Bodei
Questo l'ho trovato online....interessante...il nostro amico Platia se vuole ci darà più notizie in merito.... ;) :hi:
Mi fa specie un pò il primo commento....un tantino polemico secondo me.... :hi:

http://wm10.email.it/webmail/wm_5/redir ... 0708.shtml

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Novità....
MessaggioInviato: 15/02/2013, 16:25 

Nome: Giuseppe Platia
:cry: :cry: Quale commento dovrei fare? L'ignoranza, commenti della "giornalista" e del primo lettore, non ha limiti!

:hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 15/02/2013, 19:54 

Nome: Augusto Franzini
NON ti curar di lor ma guarda e passa...
PS: appena arriva Aprile, mi precipito in val Taleggio a cercare l'amico. Ombrello a gogò, spero di trovare quello vero :D e non quello che figura il Corriere :cry:
:hi:

profilo
MessaggioInviato: 16/02/2013, 1:07 

Nome: Gianfranco Salvato
aug ha scritto:
NON ti curar di lor ma guarda e passa...
PS: appena arriva Aprile, mi precipito in val Taleggio a cercare l'amico. Ombrello a gogò, spero di trovare quello vero :D e non quello che figura il Corriere :cry:
:hi:

Ma cosa vuoi cercare se quella deficiente di giornalista di Bergamo lo definisce "un coleottero di una specie unica al mondo" :cry: :cry: :cry:
Ciao
Gianfranco

profilo
MessaggioInviato: 16/02/2013, 4:07 

Nome: Luca Bodei
'' Il suo ambiente abituale potrebbe essere un altro. Per esempio, c'è una grande quantità di specie che è cavernicola». ''

I famosi Elateridi cavernicoli..... :gh: :gh: :rey ...infatti non ne ho mai presi ,perchè con un 'clip' mi saltan fuori dalle trapp..... :mrgreen: :mrgreen: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 16/02/2013, 9:42 

Nome: Augusto Franzini
Alla poveretta del Corriere :no: :no: :no: :no: :no: :no: fischieranno le orecchie...Me è tutta la stampa che è così. Il guaio è che su argomenti tecnici, se ci sono errori (che i "giornalisti" commettono con facilità, tipo metter la foto di una Adelocera anziché un Athous o fabbricare degli improbabili Elatero-troglobi) un lettore appena esperto li sgama subito. Ovviamente, lo stesso pressapochismo affliggerà anche argomenti più generici (ma più gravi, tipo la grande finanza) in cui capire di stare venendo presi per i fondelli è più difficile da apprezzare. La regola è che chi sbaglia nel poco, spesso sbaglia anche nel molto. Stiamo freschi!

profilo
MessaggioInviato: 16/02/2013, 11:43 

Nome: maurizio pavesi
Tc70 ha scritto:
'' Il suo ambiente abituale potrebbe essere un altro. Per esempio, c'è una grande quantità di specie che è cavernicola». ''

I famosi Elateridi cavernicoli..... :gh: :gh: :rey ...infatti non ne ho mai presi, perchè con un 'clip' mi saltan fuori dalle trapp..... :mrgreen: :mrgreen: :hi:

più che cavernicolo, sarà ipogeo ;) ... che c'è di strano :mrgreen: ? se lo dice anche l'articolo :to: , che ha forma piatta e allungata per infilarsi meglio tra le rocce :lol1: :lol1: :lol1: ...

quanto al primo lettore :P dal livello dei suoi commenti :cry: credo che anche di lui non si sappia cosa fa nella vita :gh: , e probabilmente anche lui è un unico esemplare maschio :to: ... e quindi sono pari :hj: !

p.s.

aug ha scritto:
Alla poveretta del Corriere :no: :no: :no: :no: :no: :no: fischieranno le orecchie...Me è tutta la stampa che è così. Il guaio è che su argomenti tecnici, se ci sono errori (che i "giornalisti" commettono con facilità, tipo metter la foto di una Adelocera anziché un Athous o fabbricare degli improbabili Elatero-troglobi) un lettore appena esperto li sgama subito. Ovviamente, lo stesso pressapochismo affliggerà anche argomenti più generici (ma più gravi, tipo la grande finanza) in cui capire di stare venendo presi per i fondelli è più difficile da apprezzare. La regola è che chi sbaglia nel poco, spesso sbaglia anche nel molto. Stiamo freschi!

beh, basta vedere i giornalisti dei nostri amati tiggì :no1: , tutte le volte che nei loro servizi ci infilano dei numeri :oooner: ...

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]