Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 20/07/2025, 19:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

2 febbraio 2009, ore 21:59

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pagina 2 di 3 [ 31 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2 febbraio 2009, ore 21:59
MessaggioInviato: 03/02/2019, 10:14 

Nome: Marco Villani
Grazie a tutti, ed in particolar modo a Marcello :birra:
Il vostro aiuto in questi anni è stato prezioso, anzi, indispensabile per formare le mie conoscenze entomologiche attuali.
Marco :hi:

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2019, 13:53 

Nome: FABIO SERENI
Personalmente, il nostro Forum è stato importantissimo per me. Mi ha permesso di conoscere tantissime persone accomunate dalla nostra comune passione, alcune delle quali poi conosciute "de visu" (e tra queste qualcuno è diventato un amico sincero). Il nostro Forum mi ha fatto e mi fa sentire parte di un mondo, ora senza di esso mi sentirei perso, pensando all'Entomologia. E' stato importantissimo per capire un sacco di cose legate all'Entomologia, risolvere dubbi e mie perplessità varie. Non c'è quasi praticamente giorno nel quale io non mi connetta, magari per pochi minuti, ma una sbirciatina la dò quasi tutti i giorni.
Semplicemente fantastico, indispensabile e irrinunciabile.
Un GRAZIE enorme a tutti gli amici ed in particolare a Marcello...
:hi:
Fabio

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2019, 16:34 

Nome: Giulio Montanaro
Tanti auguri al FEI!
Credo di non poter che ribadire ciò che molti hanno già detto: questo forum è un corpo pulsante e ciò che lo rende magnifico sono le persone che lo frequentano.
Da quando mi sono iscritto, meno di due anni fa, le mie conoscenze sono aumentate esponenzialmente, si sono raffinate, i miei interessi delineati in maniera più chiara e personale; tutto questo soprattutto grazie alle splendide persone che tramite il FEI ho potuto conoscere, da un capo all'altro d'Italia e non solo. Avere modo di stare tra amici che condividono il singolarissimo interesse per l'entomologia, scambiarsi opinioni e osservazioni (e bestie ovviamente :mrgreen: ), migliorare e crescere imparando dagli altri, insomma far parte di questa vivace e spensierata comunità, è una delle cose più piacevoli che mi siano mai capitate.
Grazie Marcello per aver piantato questo seme, e grazie a tutti per farlo - farci - crescere quotidianamente :lov2:

Giulio

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2019, 22:53 

Nome: Nicola Cuffiani
A questo forum devo praticamente tutto, sono 4 anni che vi sono iscritto, e in questo relativamente breve lasso tempo ho potuto conoscere persone fantastiche, ma non solo, mi sono fatto dei veri amici come non ne ho mai avuti, con cui ho trascorso momenti fantastici e indimenticabili. Questo forum mi ha fatto maturare e ha fatto accrescere le mie conoscenze in ambito entomologico e non. Ringrazio i fondatori e tutti gli altri amici e partecipanti, vicini e lontani. :D ;)

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2019, 8:38 

Nome: Maurizio Bollino
Mi unisco al coro di ringraziamenti rivolti a Marcello, che ha avuto la lungimiranza di voler creare questa realtà unica, in cui ormai ognuno di noi si identifica come membro di una grande famiglia. Anche io ho imparato moltissimo in questi nove anni di frequentazione, e per me il forum ha avuto un significato particolarmente importante. Mi sono iscritto in un momento della mia vita in cui l'entomologia aveva perso ai miei occhi buona parte delle sue attrattive. Il trovare tanti nuovi amici, e ritrovarne molti creduti persi, è stato per me una sferzata di nuovi entusiasmi e di ritrovata curiosità. Presentatomi come "farfallaro", poi, mi sono lentamente "metamorfosizzato" in un "aspirante bacherozzaro", e questo mio reinventarmi mi ha offerto la possibilità di scoprire nuovi orizzonti, nuovi campi di interesse, nuove occasioni di collaborazione nella ricerca. Mi chiedo cosa sarei e farei ora se quel novembre di oltre 9 anni fa non avessi per puro caso scoperto questa realtà, che all'epoca era poco più che una larva di secondo stadio :D :D
Grazie ancora a Marcello e a tutti voi per esserci :lov2: :lov2: :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2019, 11:49 

Nome: Davide Brocchieri
Auguri a tutti noi!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2019, 13:06 

Nome: Mauro Doneddu
Non sembra vero che siano passati già 10 anni! io mi iscrissi nel luglio del 2009, pochi mesi dopo "l'inaugurazione", e da allora il forum è stata una presenza costante nella mia vita.
Buon compleanno FEI, e grazie a tutti, ai fondatori prima di tutto, ma non solo a loro, per l'aiuto, la compagnia e la mole enorme di informazioni e conoscenza.

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2019, 15:10 

Nome: Violi Michele
Non posso esimermi dal ringraziare anche io Marcello e tutti i moderatori e utenti del FEI, che in questi anni mi hanno aiutato ad accrescere le mie conoscenze e a conoscere persone sempre gentili e disponibili che condividono la mia passione. Il forum è uno strumento incredibile, ogni volta che trovo qualcosa che non conosco il primo passo è cercarlo qui, e non passa giorno che non mi connetta almeno per una veloce sbirciata. Viva il FEI!

Plagionotus ha scritto:
Basta leggere i primi messaggi che mandavo (è imbarazzante leggerli quando ogni tanto mi capitano a tiro... :mrgreen: )
Ti capisco :gh:

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2019, 19:32 

Nome: Stefano Cosimi
Manco per due girni dal Forum e mi perdo proprio la ricorrenza più importante!!! :msic
Comunque non potevo anch'io esimermi dal ringraziare Marcello e tutti gli amici del FEI!
Io ormai sono 9 anni che sono iscritto e devo la conoscenza dele FEI a Augusto (Notoxus) che me ne parlò a suo tempo!
E grazie a questo spazio di condivisione (come hanno detto anche altri) ho conosciuto tante persone diventate poi amici virtuali e reali grazie a Entomodena.
Quindi meglio di così... che i prossimi 10 anni siano ancora migliori! :hp: :hp:
:hi: :hi: :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2019, 19:49 

Nome: Alessio Morelli
Scusate per il ritardo, e... AUGURI a tutti! :hp:

Un grande GRAZIE agli amministratori, ai moderatori e a tutti coloro che contribuiscono a mantenere sempre in ordine e in funzione questo splendido Forum. :lov2:

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 08/02/2019, 2:09 

Nome: Andrea Liberto
Dieci anni.

Ha smesso i calzoncini corti, ha messo i lunghi.
Le gambette si rafforzano di giorno in giorno, e si va verso salite che non spaventano più.

Un bel raccontino di un conterraneo di Marcello, Pino Caruso. Che ricorda di quando, bambino che aveva marinato la scuola per farsi una passeggiata, chiese a un vecchio seduto sotto un carrubo: "quanto ci vuole per arrivare alla Marina ?"

"Cammina", disse il vecchio. Delusissimo il ragazzino si incamminò, convinto che il vecchio lo avesse liquidato senza volergli rispondere.

Fatti tre passi, il ragazzino fu richiamato: "mezz'ora".

"Mi scusi, ma perché non mi ha risposto, prima ?" " E se non vedevo come camminavi, che ti potevo rispondere ?"

Si cammina bene, e questo è quanto. Auguri a tutti, A. :birra:

profilo
MessaggioInviato: 08/02/2019, 9:18 

Nome: Cosmin-Ovidiu Manci
Anche da qui da Romania ... auguri a FEI e a tutti voi !!!!

In poche parole qui mi trovo piu a casa che a casa !!!! Grazie a tutti!
:lov2: :lov2:

:hi:

just insects
Dragonflies of Romania

profilo
MessaggioInviato: 08/02/2019, 10:39 

Nome: luigi lenzini
Mi sembrerebbe giusto un riferimento al fatto che questo forum è nato da una "costola" di Forum Natura Mediterraneo, che esisteva già da 6 anni.
L'impostazione generalista di FNM e il fatto che era finalizzato alla divulgazione e alla promozione dell'osservazione naturalistica "di campagna" di esemplari vivi, escludendo l'osservazione di esemplari allevati o preparati, rappresentava un limite per delle determinazioni tassonomiche serie e per gli approfondimenti scientifici in genere.
Per questo, dopo varie trattative per modificare la "linea editoriale" di FNM, vista la difficoltà di conciliare le due impostazioni, fu deciso di aprire FEI, e dargli un'impostazione più strettamente entomologica, scientifica, e soprattutto con un database strutturato anziché descrittivo.

Il risultato è stato ottimo, ma mi piace ricordare le origini, e, come molti altri frequentatori, credo che esista ancora una certa complementarietà tra i due forum e che valga la pena di frequentarli entrambi.
Io, a seconda dei casi, posto le mie foto qui o di là, o in entrambi i forum, e mi fa piacere che anche alcuni esperti, come Maurizio Pavesi, Leonardo Forbicioni e altri, continuino a dare il loro contributo ad entrambi i forum. ;)
Complimenti a tutti! :birra:

profilo
MessaggioInviato: 10/02/2019, 14:00 

Nome: Alessandro Pinna
Ciao a tutti. Per ragioni varie, prevalentemente legate ai notevoli impegni lavorativi degli ultimi anni, la mia presenza sul forum si é ridotta al lumicino. Tuttavia ci sono ancora e tra qualche mese compirò anche io i dieci anni di frequentazione!!!!
Ricordo benissimo quando mi sono iscritto al FEI, venendo dal FNM, bellissimo forum anch’esso, con la pecca però del non poter postare materiale preparato.
Grazie infinite a Marcello, alias Velvet Ant, ed ai tanti utenti che mi hanno insegnato moltissimo in questi anni. Tra questi di sicuro non posso non citare il mitico Julodis!
Ai prossimi 10 anni!

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2019, 4:45 

Nome: Vittorio Risoldi
....beh che dire, anche io mi sento di fare gli auguri a FEI !!!...Mi sono iscritto 5 mesi dopo la sua nascita e anche se non sono un entomologo ma solo un fotografo con i miei 3900 messaggi (e ce ne saranno tantissimi altri) ho avuto modo di conoscere al meglio questi amici a 6 zampe che fecero capolino nella mia vita fin da bambino. Ovviamente un ringraziamento enorme agli amministratori, curatori etc etc, professori, entomologi, macrofotografi etc etc, che hanno dato professionale risposta ad ogni mia domanda, curiosita', foto-reportage e chi piu' ne ha piu' ne metta......insomma anche se in ritardo di nuovo auguri a questo bel e ricco forum. E ovviamente buon lavoro e buoni studi a tutti voi per tantissimi anni ancora. :birra: :hi:

Flickr

Phe Immagini

Facebook

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pagina 2 di 3 [ 31 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]