Autore |
Messaggio |
Notoxus59
|
Inviato: 14/03/2020, 18:45 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Salve a tutti, mi rivolgo in particolare agli amministratori o a chi può applicare modifiche alle discussioni passate. In poche parole come avevo accennato tempo fa (ma nessuno lo ha fatto, lo so ne avete mille da fare  non ne discuto), per avere una migliore conoscenza della famiglia sarebbe opportuno apportare alcune modifiche ad alcuni generi, questi in particolare perchè non più validi: Eliminare i generi accanto ad ogni specie che li riporti: Cordicollis, Hirticollis, Stricticollis e inserire al loro posto questi: Cordicomus, Hirticomus, Stricticomus. Non è finita  da una recentissima (mi è arrivata due giorni fa la revisione dei Microhorini fatta da Kejval e Chandler) pubblicazione, i generi Clavicomus o Clavicollis, Tenuicomus o Tenuicollis sono stati messi in sinonimia di Microhoria, per cui tutte le relative specie che riportano tali generi devono essere rinominate ad es: Clavicollis doderoi meloni Degiovanni, 2014 Dovra essere rinominato come: Microhoria doderoi meloni (Degiovanni, 2014), in questi casi però andrebbero sempre inserite le parentesi nel descrittore e anno, come ho fatto io. Per cui bisognerebbero modificare tutte le discussioni dove sono riportati anche questi generi. Non me ne vogliate, ma sono modifiche necessarie.
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 14/03/2020, 21:40 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Augusto fatti dare i pieni poteri! 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 14/03/2020, 22:18 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
Daniele Sechi ha scritto: Augusto fatti dare i pieni poteri!  concordo nell'attesa, domani se ce la faccio provvedo io... per chi non lo sapesse, in questi giorni sono a casa non solo per i provvedimenti del governo, ma ANCHE causa febbriciattola, mal di gola, tosse, brividi (anche se sono ben coperto, al caldo e con solo quel poco di febbre che non dovrebbe giustificarli), debolezza generale  .... cui si aggiunge un filino di strizza al c**o 
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 14/03/2020, 22:20 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Forza Maurizio! Non fare scherzi... gomphus ha scritto: concordo nell'attesa, domani se ce la faccio provvedo io... per chi non lo sapesse, in questi giorni sono a casa non solo per i provvedimenti del governo, ma ANCHE causa febbriciattola, mal di gola, tosse, brividi (anche se sono ben coperto, al caldo e con quel poco di febbre che non dovrebbe giustificarli), debolezza generale  .... cui si aggiunge un filino di strizza al c**o 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Carlo Monari
|
Inviato: 15/03/2020, 10:41 |
|
Nome: Carlo Monari
|
Tanti auguri a Maurizio, di questi tempi quei sintomi e strizza vanno a braccetto, speriamo si risolva tutto in fretta. Ad Augusto: perché non hai aperto questa discussione in 'FORUM'?
_________________ Ciao
Carlo
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 15/03/2020, 11:20 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
Maurizio Auguroni, spero passi in fretta Carlo hai ragione, ma postandola qui in Comunicazioni pensavo potesse interessare a molti altri sopra tutto lo spiegare il perchè di questi cambiamenti, comunque se lo spostate non ho nulla in contrario  .
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 15/03/2020, 11:54 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Dai Maurizio, hai una fibra iper-robusta! gomphus ha scritto: .... cui si aggiunge un filino di strizza al c**o Guarda la frittata dall'altra parte (nel senso della frittata!): mancherà la dissenteria al tuo elenco 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 15/03/2020, 14:04 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Dai Eccellentissimo, vedrai che è solo un raffreddamento. 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 15/03/2020, 18:09 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
|
Top |
|
 |
Cesare Bellò
|
Inviato: 15/03/2020, 18:29 |
|
Iscritto il: 31/12/2009, 11:19 Messaggi: 450 Località: Castelfranco V.to - Treviso
Nome: Cesare Bellò
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 16/03/2020, 16:10 |
|
|
ok  giusto due righe per tranquillizzare tutti  e per confermare che le notizie sulla mia imminente dipartita sono leggermente esagerate sono a casa  con febbriciattola, tosse, mal di gola, senso di debolezza (passo gran parte del tempo sdraiato), dolorini dappertutto e brividi (anche se sono al caldo e ben coperto  ), probabilmente nulla più che una leggera influenza in ogni caso, per motivi solo precauzionali (all'influenza si aggiunge una situazione clinica pregressa non proprio ottimale  ) mi hanno messo in malattia fino a domenica prox salvo proroghe, con il consiglio (di quelli che non si possono rifiutare  ) di rimanere a riposo e non mettere il naso fuori di casa per nessun motivo... anche perché, se a tutto questo dovesse aggiungersi il civì  potrebbero essere guai ci sentiamo... in ogni caso, non sperate di liberarvi di me così facilmente 
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 16/03/2020, 16:15 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
gomphus ha scritto: ok  giusto due righe per tranquillizzare tutti  e per confermare che le notizie sulla mia imminente dipartita sono leggermente esagerate sono a casa  con febbriciattola, tosse, mal di gola, senso di debolezza (passo gran parte del tempo sdraiato), dolorini dappertutto e brividi (anche se sono al caldo e ben coperto  ), probabilmente nulla più che una leggera influenza in ogni caso, per motivi solo precauzionali (all'influenza si aggiunge una situazione clinica pregressa non proprio ottimale  ) mi hanno messo in malattia fino a domenica prox salvo proroghe, con il consiglio (di quelli che non si possono rifiutare  ) di rimanere a riposo e non mettere il naso fuori di casa per nessun motivo... anche perché, se a tutto questo dovesse aggiungersi il civì  potrebbero essere guai ci sentiamo... in ogni caso, non sperate di liberarvi di me così facilmente  Come sai ho saputo in anticipo e mi fa veramente piacere 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 16/03/2020, 16:41 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
gomphus ha scritto: ...ci sentiamo... in ogni caso, non sperate di liberarvi di me così facilmente  molto bene...una buona notizia. 
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 16/03/2020, 16:59 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Caro Maurizio, mi manca il tuo abbraccio "stritolatore" Dalla Sicilia, da oggi isola isolata, te ne mando uno grandissimo, anche se solo virtuale 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 16/03/2020, 19:33 |
|
|
Velvet Ant ha scritto: Caro Maurizio, mi manca il tuo abbraccio "stritolatore" Dalla Sicilia, da oggi isola isolata, te ne mando uno grandissimo, anche se solo virtuale  la primavera prossima contavo di rinnovare gli abbracci  ma a questo punto  mi sa che sarà dura  ...
|
|
Top |
|
 |
|