Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 21/07/2025, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 36° edizione: 17-18 settembre 2011

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Pagina 1 di 11 [ 160 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/08/2011, 14:30 

Nome: Domenico Cardinale
:cry: :cry: Io purtroppo non ci potrò essere!!

Però ci vorrò essere alla prossima del 14 e 15 Aprile 2012!! ;)

Per la logistica (chiedo soprattutto ai miei conterranei meridionali :D ) come fate? Rimanete entrambi i giorni (se si, dove si dorme?) oppure rientrate in giornata? Cosi mi inizio ad organizzare! ;)

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 14:54 

Nome: Roberto Rattu
Mimmo011 ha scritto:
:cry: :cry: Io purtroppo non ci potrò essere!!

Però ci vorrò essere alla prossima del 14 e 15 Aprile 2012!! ;)

Per la logistica (chiedo soprattutto ai miei conterranei meridionali :D ) come fate? Rimanete entrambi i giorni (se si, dove si dorme?) oppure rientrate in giornata? Cosi mi inizio ad organizzare! ;)

Si, la scorsa edizione sono rimasto entrambi i giorni, arrivando venerdì e rientrando la domenica sera. Proprio a due passi dalla palestra, sede della mostra, c'è un bell'alberghetto....se ti interessa ti mando un mp....

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 15:34 

Ok Roberto :)

se mi puoi mandare l'mp cosi inizio a vedere i costi e nel caso prenoto, immagino che i posti, per quel periodo, finiranno subito! ;)

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 17:12 

Nome: Giovanni Altadonna
Io ci sarò per la prima volta!!! :hp: :gel1: :hp: :gel1: :hp: :gel1: :hp: :gel1: :hp: :gel1: :hp: :hj:
Sarò presente anch' io sabato da quando aprono a quando chiudono! :mrgreen:
Chi altro ci sarà? :birra: Accorrete numerosi :cap:

Giovanni Altadonna

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 18:01 

Nome: Violi Michele
Io sicuramente, abitando nella provincia accanto, forse tutto sabato :hp: Porterò da vendere solo poca roba che ho in esubero, in particolare qualche mantide, piccole teche, legno marcio per coleotteri, jelly in abbondanza per coleotteri e legni e corteccie ornamentali per l'arredamento e ripari di terrari di rettili, coleotteri, anfibi... a chiunque interessino, Mp ;)

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 19:42 

Nome: Maurizio Bollino
Mimmo011 ha scritto:

Personalmente, fino a qualche anno fa, viaggiavo in macchina il venerdì, dormivo a Modena e ripartivo la domenica mattina. Era comunque una sfacchinata non da poco. Poi ho scoperto il treno: vagone letto di 2a classe, parto il venerdì sera, sono a Modena la mattina presto, e riparto sempre da Modena il sabato sera. Dormo in treno comodamente, e la domenica mattina sono fresco e riposato, pronto per una gita in moto, o per sistemare le "prede" del giorno prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 20:07 

Bell'idea Maurizio! ;) In effetti con la tua opzione si riunisce in un'unica soluzione viaggio e alloggio! La terrò in considerazione!! :ok:

Grazie! :lov1:

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 20:16 

Nome: Lucio Morin
Io ci saro' sicuramente il sabato.
A chiunque in questi mesi ho promesso qualcosa me lo ricordi ( via mp) perchè ad ogni edizione lascio a casa del materiale.
Ciao Lucio

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 20:21 

A questa edizione non credo di esserci ma mai dire mai.... :D :D

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 20:37 

Nome: Giovanni Altadonna
Fumea crassiorella ha scritto:

DAI DAI DAI ROBERTO!!! PRENOTA IL BIGLIETTO!!! PRENOTA ORA!!!! :hp: :gh:
Euforia a parte, spero proprio che tu ci sia :lov2: :lov1: :hi:

Giovanni Altadonna

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 21:26 

Lucanus tetraodon ha scritto:

DAI DAI DAI ROBERTO!!! PRENOTA IL BIGLIETTO!!! PRENOTA ORA!!!! :hp: :gh:
Euforia a parte, spero proprio che tu ci sia :lov2: :lov1: :hi:

Sarà quasi impossibile :( ; quest'anno sono stato già a Campogalliano, in Turchia e devo andare in altri posti: insomma mi devo regolare un pochetto.... :dead: :dead:

profilo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 22:58 

Nome: Carlo Massarone
Sarà quasi impossibile :( ; quest'anno sono stato già a Campogalliano, in Turchia e devo andare in altri posti: insomma mi devo regolare un pochetto.... :dead: :dead:

Guarda Roberto che per regolarsi c'è sempre tempo :mrgreen: :mrgreen:
Se ci sarai sarà un vero piacere ritrovarti. :ok:
Io, salvi problemi di servizio (che spero non ci siano), sarò lì dal venerdì pomeriggio (per dare una mano nell'allestimento - magari un po' di più rispetto ad aprile :oops: ) fino a domenica pomeriggio. Dovrei essere in ferie e sono già in contatto con l'hotel lì vicino per una camera (il tutto come ad aprile scorso).

Ovviamente spero di rivedere - o conoscere - il maggior numero di forumisti possibile.

Mi raccomando, se ho promesso qualcosa a qualcuno, RICORDATEMELO (magari anche per MP). Dovrei avere tutto segnato, ma l'età avanza e la memoria perde colpi :D

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 20/08/2011, 2:48 

Nome: Vinicio Salami
come al solito riesco ad arrivare non prima delle 12.30, salvo miracoli, e mi fermo fino alla chiusura.

:birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 21/08/2011, 13:59 

Nome: Luca Bodei
Io se possibile 'prenoterei' se qualcuno ne porta...una fetta di torta :D ,visto che in zona FEI nell'edizione di Aprile se la sono magnata (in tempi da guiness dei primati... :mrgreen: ) persone non propriamente entomologhe......lasciando a stomaco vuoto molti di noi forumisti.....
A parte scherzi,salvo problemi dell'ultimo minuto,sarò li la giornata del Sabato dall'apertura e fino più o meno 12.30/13. :hi: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 24/08/2011, 21:17 

Nome: Riccardo Poloni
Anche quest'anno siamo ormai giunti al consueto appuntamento con Entomodena, che ogni anno si presenta con novità e sorprese (poi vedrete quali :birra: ) e anche quest'anno, come al solito ormai, il GMSN metterà a disposizione di FEI qualche metro di tavoli sul palco per poter scambiare insetti ed opinioni e per potersi incontrare e conoscere.
Non per fare il Cerbero nè il vigile urbano, ma vorrei ricordare a tutti alcune regole, oltre a quelle della mostra, per evitare di ca....iate di membri del circolo meno pazienti di me o ca.....iate mie che non sono mai piacevoli, regole che devono essere rispettate all'interno dello spazio del forum: non ci si può posizionare in pianta stabile su un tavolo, non si può vendere materiale ma solo scambiare o regalare. Una raccomandazione, anzi due: il microfono che serve per fare annunci situato dal banco della segreteria si deve usare solo in casi eccezionali, ovvero se si ha bisogno urgente di una persona, e se la si conosce, altrimenti si aggiunge al chiasso generale della mostra anche quello del microfono e si rischia di affollare la segreteria. Se si da appuntamento a una persona sarebbe buona cosa almeno sapere che faccia ha (si può guardare in questa discussione dove è presente l'"habitus" di molti utenti) in quanto anche se ci sarà un cartello per identificare un punto di raccolta la gente è sempre tanta e non sempre ci si vede. In più quest'anno, secondo me, bisognerebbe cercare di organizzare un po' meglio il discorso del cibo e degli omaggi che si mettono a disposizione sul tavolo per gli utenti del forum. E su questo vorrei discuterne con voi, pertanto vi chiedo di portare delle soluzione che vi sembrano sfruttabili, intanto io porto la mia: tutti devono stampare il proprio badge per essere riconoscibili come utenti del forum (il che vuol dire che se becco qualcuno che non è del forum e che magna le torte lo caccio fuori con modi più o meno signorili) e per essere riconoscibili anche da chi li ha letti sul forum per mesi ma che non li conosce.

Qui le locandine di Entomodena e di insettopoli, una delle novità di quest'anno, che comprende una selezione della mostra "pianeta insetti", che esiste già da qualche anno, e alcuni laboratori didattici per i più piccoli, nonchè alcune conferenze. Il tutto sarà visitabile presso l'immobile che si trova sopra al bar davanti al lato sinistro della palestra.
Locandina di insettopoli
insettopoli-OK.JPG

Locandina di Entomodena
36-Loc-EntoMO.JPG

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud
profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Pagina 1 di 11 [ 160 messaggi ]