Autore |
Messaggio |
Mimmo011
|
Inviato: 19/08/2011, 14:30 |
|
Nome: Domenico Cardinale
|
 Io purtroppo non ci potrò essere!! Però ci vorrò essere alla prossima del 14 e 15 Aprile 2012!! Per la logistica (chiedo soprattutto ai miei conterranei meridionali  ) come fate? Rimanete entrambi i giorni (se si, dove si dorme?) oppure rientrate in giornata? Cosi mi inizio ad organizzare! 
_________________ Saluti Mimmo
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 19/08/2011, 14:54 |
|
Iscritto il: 02/09/2009, 20:57 Messaggi: 8703 Località: Cagliari
Nome: Roberto Rattu
|
Mimmo011 ha scritto: :cry:  Io purtroppo non ci potrò essere!! Però ci vorrò essere alla prossima del 14 e 15 Aprile 2012!! Per la logistica (chiedo soprattutto ai miei conterranei meridionali  ) come fate? Rimanete entrambi i giorni (se si, dove si dorme?) oppure rientrate in giornata? Cosi mi inizio ad organizzare!  Si, la scorsa edizione sono rimasto entrambi i giorni, arrivando venerdì e rientrando la domenica sera. Proprio a due passi dalla palestra, sede della mostra, c'è un bell'alberghetto....se ti interessa ti mando un mp.... 
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 19/08/2011, 15:34 |
|
|
Ok Roberto  se mi puoi mandare l'mp cosi inizio a vedere i costi e nel caso prenoto, immagino che i posti, per quel periodo, finiranno subito! 
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 19/08/2011, 17:12 |
|
Nome: Giovanni Altadonna
|
_________________ "L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" Sir Robert Baden Powell
Giovanni Altadonna
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 19/08/2011, 18:01 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
Io sicuramente, abitando nella provincia accanto, forse tutto sabato  Porterò da vendere solo poca roba che ho in esubero, in particolare qualche mantide, piccole teche, legno marcio per coleotteri, jelly in abbondanza per coleotteri e legni e corteccie ornamentali per l'arredamento e ripari di terrari di rettili, coleotteri, anfibi... a chiunque interessino, Mp
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 19/08/2011, 19:42 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Mimmo011 ha scritto: Per la logistica (chiedo soprattutto ai miei conterranei meridionali  ) come fate? Rimanete entrambi i giorni (se si, dove si dorme?) oppure rientrate in giornata? Cosi mi inizio ad organizzare!  Personalmente, fino a qualche anno fa, viaggiavo in macchina il venerdì, dormivo a Modena e ripartivo la domenica mattina. Era comunque una sfacchinata non da poco. Poi ho scoperto il treno: vagone letto di 2a classe, parto il venerdì sera, sono a Modena la mattina presto, e riparto sempre da Modena il sabato sera. Dormo in treno comodamente, e la domenica mattina sono fresco e riposato, pronto per una gita in moto, o per sistemare le "prede" del giorno prima 
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 19/08/2011, 20:07 |
|
|
Bell'idea Maurizio!  In effetti con la tua opzione si riunisce in un'unica soluzione viaggio e alloggio! La terrò in considerazione!! Grazie! 
|
|
Top |
|
 |
Agdistis
|
Inviato: 19/08/2011, 20:16 |
|
Nome: Lucio Morin
|
Io ci saro' sicuramente il sabato. A chiunque in questi mesi ho promesso qualcosa me lo ricordi ( via mp) perchè ad ogni edizione lascio a casa del materiale. Ciao Lucio
_________________ A VOLTE E' MEGLIO TACERE E SEMBRARE STUPIDI CHE APRIR BOCCA E TOGLIERE OGNI DUBBIO Oscar Wilde
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 19/08/2011, 20:21 |
|
|
A questa edizione non credo di esserci ma mai dire mai.... 
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 19/08/2011, 20:37 |
|
Nome: Giovanni Altadonna
|
_________________ "L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" Sir Robert Baden Powell
Giovanni Altadonna
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 19/08/2011, 21:26 |
|
|
Lucanus tetraodon ha scritto: Sarà quasi impossibile  ; quest'anno sono stato già a Campogalliano, in Turchia e devo andare in altri posti: insomma mi devo regolare un pochetto.... 
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 19/08/2011, 22:58 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Fumea crassiorella ha scritto: Sarà quasi impossibile  ; quest'anno sono stato già a Campogalliano, in Turchia e devo andare in altri posti: insomma mi devo regolare un pochetto....  Guarda Roberto che per regolarsi c'è sempre tempo Se ci sarai sarà un vero piacere ritrovarti. Io, salvi problemi di servizio (che spero non ci siano), sarò lì dal venerdì pomeriggio (per dare una mano nell'allestimento - magari un po' di più rispetto ad aprile  ) fino a domenica pomeriggio. Dovrei essere in ferie e sono già in contatto con l'hotel lì vicino per una camera (il tutto come ad aprile scorso). Ovviamente spero di rivedere - o conoscere - il maggior numero di forumisti possibile. Mi raccomando, se ho promesso qualcosa a qualcuno, RICORDATEMELO (magari anche per MP). Dovrei avere tutto segnato, ma l'età avanza e la memoria perde colpi 
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 20/08/2011, 2:48 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
come al solito riesco ad arrivare non prima delle 12.30, salvo miracoli, e mi fermo fino alla chiusura. 
|
|
Top |
|
 |
Tc70
|
Inviato: 21/08/2011, 13:59 |
|
Nome: Luca Bodei
|
Io se possibile 'prenoterei' se qualcuno ne porta...una fetta di torta  ,visto che in zona FEI nell'edizione di Aprile se la sono magnata (in tempi da guiness dei primati...  ) persone non propriamente entomologhe......lasciando a stomaco vuoto molti di noi forumisti..... A parte scherzi,salvo problemi dell'ultimo minuto,sarò li la giornata del Sabato dall'apertura e fino più o meno 12.30/13. 
_________________ Tc70
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 24/08/2011, 21:17 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Anche quest'anno siamo ormai giunti al consueto appuntamento con Entomodena, che ogni anno si presenta con novità e sorprese (poi vedrete quali  ) e anche quest'anno, come al solito ormai, il GMSN metterà a disposizione di FEI qualche metro di tavoli sul palco per poter scambiare insetti ed opinioni e per potersi incontrare e conoscere. Non per fare il Cerbero nè il vigile urbano, ma vorrei ricordare a tutti alcune regole, oltre a quelle della mostra, per evitare di ca....iate di membri del circolo meno pazienti di me o ca.....iate mie che non sono mai piacevoli, regole che devono essere rispettate all'interno dello spazio del forum: non ci si può posizionare in pianta stabile su un tavolo, non si può vendere materiale ma solo scambiare o regalare. Una raccomandazione, anzi due: il microfono che serve per fare annunci situato dal banco della segreteria si deve usare solo in casi eccezionali, ovvero se si ha bisogno urgente di una persona, e se la si conosce, altrimenti si aggiunge al chiasso generale della mostra anche quello del microfono e si rischia di affollare la segreteria. Se si da appuntamento a una persona sarebbe buona cosa almeno sapere che faccia ha (si può guardare in questa discussione dove è presente l'"habitus" di molti utenti) in quanto anche se ci sarà un cartello per identificare un punto di raccolta la gente è sempre tanta e non sempre ci si vede. In più quest'anno, secondo me, bisognerebbe cercare di organizzare un po' meglio il discorso del cibo e degli omaggi che si mettono a disposizione sul tavolo per gli utenti del forum. E su questo vorrei discuterne con voi, pertanto vi chiedo di portare delle soluzione che vi sembrano sfruttabili, intanto io porto la mia: tutti devono stampare il proprio badge per essere riconoscibili come utenti del forum (il che vuol dire che se becco qualcuno che non è del forum e che magna le torte lo caccio fuori con modi più o meno signorili) e per essere riconoscibili anche da chi li ha letti sul forum per mesi ma che non li conosce. Qui le locandine di Entomodena e di insettopoli, una delle novità di quest'anno, che comprende una selezione della mostra "pianeta insetti", che esiste già da qualche anno, e alcuni laboratori didattici per i più piccoli, nonchè alcune conferenze. Il tutto sarà visitabile presso l'immobile che si trova sopra al bar davanti al lato sinistro della palestra.
Locandina di insettopoli
Locandina di Entomodena

|
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
|