Autore |
Messaggio |
andreah
|
Inviato: 20/07/2011, 11:33 |
|
Iscritto il: 10/06/2011, 10:05 Messaggi: 830 Località: Monterotondo (RM)
Nome: andrea hallgass
|
Credo sia lei .... le ho incontrate negli ultimi due anni in compagnia di R. persuasoria e di Megarhyssa sp. forse è abbastanza rara perchè la sua presenza per l'Italia non è riportata ne sulla Checklist della fauna italiana (almeno quella in rete) ne su Faunaeur. A giorni torno da quelle parti e spero di incontrarle nuovamente ... vederle al lavoro è un vero spettacolo  andrea
|
|
Top |
|
 |
Eopteryx
|
Inviato: 20/07/2011, 13:50 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:02 Messaggi: 1428 Località: Verona - Roma - Foggia e sporadicamente Padova
Nome: Filippo Di Giovanni
|
andreah ha scritto: forse è abbastanza rara perchè la sua presenza per l'Italia non è riportata ne sulla Checklist della fauna italiana (almeno quella in rete) ne su Faunaeur.
forse è che nessuno le raccoglie...  Magari, se ti dovesse capitare, una femminuccia una... PS: ovviamente concordo sull'identificazione PPS: bellisssssssime foto (ma-che-te-lo-dico-a-fà) Pippo 
_________________ "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere una farfalla dal piacere scientifico di sapere che cosa è" (V.Nabokov)
|
|
Top |
|
 |
andreah
|
Inviato: 20/07/2011, 14:05 |
|
|
Eopteryx ha scritto: forse è che nessuno le raccoglie...  Magari, se ti dovesse capitare, una femminuccia una... PS: ovviamente concordo sull'identificazione PPS: bellisssssssime foto (ma-che-te-lo-dico-a-fà) Pippo  grazie Filippo ..... se le ritovo te le porto ..... come le conservo?  andrea PS. leggerò la tua eventuale risposta tra un paio di giorni ... devo assentarmi e non avrò collegamento
|
|
Top |
|
 |
Eopteryx
|
Inviato: 20/07/2011, 15:42 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:02 Messaggi: 1428 Località: Verona - Roma - Foggia e sporadicamente Padova
|
in un tubetto/barattolo con alcool (quello da cucina, bianco) un pò diluito. Almeno per avere un confronto con le persuasoria che ho in collezione A presto, Pippo
_________________ "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere una farfalla dal piacere scientifico di sapere che cosa è" (V.Nabokov)
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 20/07/2011, 15:50 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Eopteryx ha scritto: [
PPS: bellisssssssime foto (ma-che-te-lo-dico-a-fà)
Foto veramente bella, ma che ha un solo difetto: perchè hai tolto i dati exif? Ero curioso di vedere con che attrezzatura l'avevi fatta! Per Filippo. Preparati, perchè ho ricominciato a prenderti quelle bestie che mi arrivano la sera alla luce. Volevo evitare di riprenderti le stesse cose, ma a parte qualche specie, chi se le ricorda? Quindi prendo tutto quel che arriva. 
|
|
Top |
|
 |
Eopteryx
|
Inviato: 20/07/2011, 15:54 |
|
|
Julodis ha scritto: Per Filippo. Preparati, perchè ho ricominciato a prenderti quelle bestie che mi arrivano la sera alla luce. Volevo evitare di riprenderti le stesse cose, ma a parte qualche specie, chi se le ricorda? Quindi prendo tutto quel che arriva.  ARGH ! E io che avevo quasi - e dico quasi - finito di preparare la roba che mi avevi dato l'altra volta ! Grazie mille !! Pippo
|
|
Top |
|
 |
Carlo Monari
|
Inviato: 20/07/2011, 21:01 |
|
Nome: Carlo Monari
|
Mi associo ai complimenti per la foto. La trovo veramente splendida.
_________________ Ciao
Carlo
|
|
Top |
|
 |
andreah
|
Inviato: 21/07/2011, 20:14 |
|
|
Julodis ha scritto: Foto veramente bella, ma che ha un solo difetto: perchè hai tolto i dati exif? Ero curioso di vedere con che attrezzatura l'avevi fatta! Model - Canon EOS 40D ExposureTime - 1/500 seconds FNumber - 11 ExposureProgram - Aperture priority ISOSpeedRatings - 800 MeteringMode - Multi-segment Flash - Flash not fired, compulsory flash mode FocalLength - 180 mm ..... Sigma macro 180/3.5 APO 
|
|
Top |
|
 |
|