| Autore | Messaggio | 

| andreah | 

|  Inviato:  20/07/2011, 11:33  |  | 

| Iscritto il: 10/06/2011, 10:05
 Nome: andrea hallgass
 | 

| Credo sia lei .... le ho incontrate negli ultimi due anni in compagnia di R. persuasoria e di  Megarhyssa sp. forse è abbastanza rara perchè la sua presenza per l'Italia non è riportata ne sulla Checklist della fauna italiana (almeno quella in rete) ne su Faunaeur. A giorni torno da quelle parti e spero di incontrarle nuovamente ... vederle al lavoro è un vero spettacolo         andrea

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Eopteryx | 

|  Inviato:  20/07/2011, 13:50  |  | 

| Iscritto il: 06/02/2009, 9:02
 Nome: Filippo Di Giovanni
 | 

| andreah ha scritto:  forse è abbastanza rara perchè la sua presenza per l'Italia non è riportata ne sulla Checklist della fauna italiana (almeno quella in rete) ne su Faunaeur.
 forse è che nessuno le raccoglie...      Magari, se ti dovesse capitare, una femminuccia una...    PS: ovviamente concordo sull'identificazione PPS: bellisssssssime foto (ma-che-te-lo-dico-a-fà) Pippo   _________________
 "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere una farfalla dal piacere scientifico di sapere che cosa è" (V.Nabokov)

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| andreah | 

|  Inviato:  20/07/2011, 14:05  |  | 

| 

| Eopteryx ha scritto: forse è che nessuno le raccoglie...      Magari, se ti dovesse capitare, una femminuccia una...    PS: ovviamente concordo sull'identificazione PPS: bellisssssssime foto (ma-che-te-lo-dico-a-fà) Pippo   grazie Filippo ..... se le ritovo te le porto ..... come le conservo?    andrea PS. leggerò la tua eventuale risposta tra un paio di giorni ... devo assentarmi e non avrò collegamento

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Eopteryx | 

|  Inviato:  20/07/2011, 15:42  |  | 

| 

| in un tubetto/barattolo con alcool (quello da cucina, bianco) un pò diluito. Almeno per avere un confronto con le persuasoria che ho in collezione     A presto, Pippo_________________
 "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere una farfalla dal piacere scientifico di sapere che cosa è" (V.Nabokov)

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Julodis | 

|  Inviato:  20/07/2011, 15:50  |  | 

| Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
 Nome: Maurizio Gigli
 | 

| Eopteryx ha scritto: [
 PPS: bellisssssssime foto (ma-che-te-lo-dico-a-fà)

Foto veramente bella, ma che ha un solo difetto: perchè hai tolto i dati exif?     Ero curioso di vedere con che attrezzatura l'avevi fatta! Per Filippo. Preparati, perchè ho ricominciato a prenderti quelle bestie che mi arrivano la sera alla luce. Volevo evitare di riprenderti le stesse cose, ma a parte qualche specie, chi se le ricorda? Quindi prendo tutto quel che arriva.   

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Eopteryx | 

|  Inviato:  20/07/2011, 15:54  |  | 

| 

| Julodis ha scritto: Per Filippo. Preparati, perchè ho ricominciato a prenderti quelle bestie che mi arrivano la sera alla luce. Volevo evitare di riprenderti le stesse cose, ma a parte qualche specie, chi se le ricorda? Quindi prendo tutto quel che arriva.   ARGH ! E io che avevo quasi - e dico quasi - finito di preparare la roba che mi avevi dato l'altra volta !     Grazie mille !! Pippo_________________

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| Carlo Monari | 

|  Inviato:  20/07/2011, 21:01  |  | 

| Iscritto il: 10/08/2010, 14:39
 Nome: Carlo Monari
 | 

| Mi associo ai complimenti per la foto. La trovo veramente splendida. _________________
 Ciao

Carlo

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

| andreah | 

|  Inviato:  21/07/2011, 20:14  |  | 

| 

| Julodis ha scritto: Foto veramente bella, ma che ha un solo difetto: perchè hai tolto i dati exif?     Ero curioso di vedere con che attrezzatura l'avevi fatta!  Model - Canon EOS 40D ExposureTime - 1/500 seconds FNumber - 11 ExposureProgram - Aperture priority ISOSpeedRatings - 800 MeteringMode - Multi-segment Flash - Flash not fired, compulsory flash mode FocalLength - 180 mm ..... Sigma macro 180/3.5 APO   

|  | 

| Top | 

| 

|  | 

|  |